Mx5Italia
budget 600 euro - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: budget 600 euro (/thread-21568.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6

budget 600 euro - nofogrown - 16-01-2013

ciao a tutti, avrei intenzione di rividere aspirazione e scarico della mia mx5 nc 2.0. con un budjet di 600 euro (euro più euro meno), oltre ai collettori il motor 4 in 1 cosa mi consigliate di fare?
collettori più terminali vici;
collettori più centrale (mantenendo i terminali originali);
collettori più filtro a cono.

budget 600 euro - omermon - 16-01-2013

[ATTACH=CONFIG]18601[/ATTACH]

budget 600 euro - -PEWO- - 16-01-2013

Collettori punto.

budget 600 euro - SymonDark - 16-01-2013

omermon Ha scritto:[ATTACH=CONFIG]18601[/ATTACH]

:haha:

budget 600 euro - yuza - 16-01-2013

:haha:

budget 600 euro - P&B - 16-01-2013

mmm vediamo:
collettori il motorsport 350 euro
filtro a cono 20 euro
tubi alluminio per posizionare il cono dietro al paraurti anteriore 30 euro
terminale Vici 220 euro

abbiamo sforato di 20 euro ma hai fatto abbastanza..... a patto che ti monti tutto te!
io il terminale Vici lo preferisco ad uscita singola e diretto internamente "costa anche meno 190 euro", cosa che con il 2 uscite non e' possibile quindi e' a camere "meno performante del diretto"

[ATTACH=CONFIG]18602[/ATTACH]

di filtri ne ho provati a quantita'... il migliore e' una cosa simile a questa, con un tubo che gli porta aria attraverso la bocca del paraurti!
ah io ho preferito togliere la paratia nera che vedi sotto al filtro in modo che sia tutto aperto, ci sono solo 4 clips che la tengono.

budget 600 euro - fracrist - 16-01-2013

P&B' Ha scritto:[ATTACH=CONFIG]18602[/ATTACH]

di filtri ne ho provati a quantita'... il migliore e' una cosa simile a questa, con un tubo che gli porta aria attraverso la bocca del paraurti!
ah io ho preferito togliere la paratia nera che vedi sotto al filtro in modo che sia tutto aperto, ci sono solo 4 clips che la tengono.

ma fammi capire: per pulire il filtro aria devi smontare il paraurti? Shock

fracrist Ha scritto:ma fammi capire: per pulire il filtro aria devi smontare il paraurti? Shock

se aria fresca vuoi aspirare un po' devi penare Big Grin

e' l'unica soluzione per aspirare aria fresca seno' lo si mette nel vano motore con 80 gradi! (ho provato anche un air box all'interno del vano motore ma non c'e' abbastanza spazio da creare un buon cuscino d'aria dopo il filtro, ci sara si e no 20 cm di tubo prima del CF e poi si scaldava comunque l'aria ho uno scangauge che mi premette di leggere la temperatura dell'aria al debimetro)
ho provato tante soluzioni e questa e' l'unica che mi da effettivamente qualche vantaggio sia in termini di litraggio prima del CF sia come temperatura!
ormai il paraurti lo smonto in 10 min avendo fatto molte prove e' stato smontato piu' volte he he eh
comunque e' un posto abbastanza riparato. diciamo che 10mila li fai tranquillamente tra un lavaggio e l'altro.

budget 600 euro - TraLaLa - 16-01-2013

Domanda.. i collettori se li monta da solo? perchè se no è meglio che considera un centozzo in più al prezzo dei 4-1 di IL Wink