This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ITB su NA 1.6: informazioni utili
Pepi Ha scritto:intanto posta la tua che la guardiamo Big Grin

La mia è "pastrocciata"...
Eccola
[ATTACH=CONFIG]35710[/ATTACH]

Non vorrei fossero troppo alti


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
un pelo si mi pare, proverei a mettere 26/27 come max e poi scalare fino a 42/43
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Grazie pepi!

Su che base dici così? Come si fa una buona tabella anticipi da zero?
  Cita messaggio
Di solito si parte da quella stock, e anche se adesso non l'ho sottomano ricordo che ha 26/27 a pieno carico agli alti e arriva a 44/45 max
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Grazie pepi, mi cerco quella stock e provo a ripartire da quella Smile!

Intanto fermo tutto per fare 2 cose importanti:
-cassoncino
-spostare wideband che mi sono reso conto essere non nel posto migliore
  Cita messaggio
Vi riporto la mia esperienza con dei collettori 4-1 rs*r acquistati usati dall'inghilterra un paio di anni fa...

I collettori NON sono compatibili con auto LHD perchè sfiorano il piantone di sterzo e nelle curve verso destra prese allegramente vanno inevitabilmente a toccare.
Da novellino all'epoca bendai senza prima controllare! E quindi dopo qualche chilometro giù a rismontare tutto per produrre uno svaso all'altezza del piantone Banghead:

[ATTACH=CONFIG]36152[/ATTACH]

Dopo due anni le bende Cool it Thermo Tec hanno tenuto abbastanza bene, ma i collettori se smontati vanno maneggiati con cura, pena il rischio di strappi delle bende:
[ATTACH=CONFIG]36153[/ATTACH]

Questi collettori presentano quello che secondo molti è un difetto, e cioè la lettura della lambda da un solo cilindro:
[ATTACH=CONFIG]36154[/ATTACH]

Ho quindi deciso di spostare la sonda subito dopo il punto di giunzione 4-1, poco prima dello snodo (punto segnato in nero):
[ATTACH=CONFIG]36155[/ATTACH]

Forerò e salderò un dado e chiuderò il foro sopra con un tappo filettato:
[ATTACH=CONFIG]36156[/ATTACH]

Morale: forse facevo prima a comprare dei racing beat?:hi_:


Allegati Anteprime
                   
  Cita messaggio
Fabio anch'io per mettere la LC-1 ho riforato il collettore, ma molti collettori aftermarket hanno la posizione oem
  Cita messaggio
Tu gianni hai i mazdaspeed? Hai fatto il mio stesso lavoro?
Mi sembra di ricordare che la posizione OEM sia all'unione dei 4 cilindri e non sul singolo, ma potrei sbagliarmi, devo controllare i collettori OEM.

Dove lo sto posizionando adesso risulterà impossibile da smontare senza alzare l'auto, e questa dovrebbe essere l'unica pecca. La LC-1 ricordo di aver letto che andava calibrata "all'aperto" molto spesso, ma non so se la LC-2 abbia lo stesso problema.
  Cita messaggio
Adesso non ho idea di dove cadrà esattamente il pozzetto della lambda, però ho scoperto che sui collettori OEM è molto più facile accedere dallo spazio tra ruota e passaruota, che non lavorare nel vano motore!
  Cita messaggio
Io ho il mazdaspeed ed ho messo la sonda più o meno sotto la torretta del cambio
Si lc1 deve essere calibrata all'aperto
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Informazioni generali sul decat e doppia lambda Lubo 38 17,136 15-02-2016, 13:04
Ultimo messaggio: Husky1992



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)