This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Informazioni generali sul decat e doppia lambda
#31
Per le pernacchie ti basta modificare il decat e metterci un silenziatore dritto ;-)

Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
#32
Giova636 Ha scritto:Si, infatti ancora non ho avuto modo di sentir il suo parere. Sento bene con lui e così decido cosa fare.

Solo che se lui mi dice che é meglio restar decat prestazionalmente parlando, io volevo sapere se con il decat silenziato di mx5parts risolvo almeno il problema dello spernacchiamento perché se non lo risolvo mi risparmio i soldi del decat stesso, della manodopera per montarlo e resto con il tubo dritto. Magari riesce ad assorbire quella risonanza fastidiosa... Smile

allora, con le dovute considerazioni perché io ho il motore che ho, la mia situazione è: collettori originali, tubo dritto, finale economico mx5parts.

il suono che esce a me piace molto, mi sentirei di definirlo un ruggito corposo con una punta metallica sulle alte frequenze, forse simile ad una "pernacchia", come dici tu, ma io per pernacchia invece intenderei una cosa più brutta di quella che sento.

credo che la descrizione migliore potrebbero dartela gli amici toscani che l'hanno sentita dal vivo da quest'estate in poi, dopo che ho messo il nuovo finale: @Costa, @karlitos, @antimanifesto, non saprei chi altri ora…
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#33
giuino Ha scritto:Per le pernacchie ti basta modificare il decat e metterci un silenziatore dritto ;-)

Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk

Esatto....il decat di mx-5parts è proprio così. Silenziatore dritto a canna mitragliata.

Sto per caricare un breve video sul tubo del mio attuale sound. Non tiro molto, non credo di oltrepassare i 5mila rpm, ma almeno si capisce cosa intendo io per sound spernacchiante.

Eccolo:
https://m.youtube.com/watch?v=i-lgWxfZMQE
  Cita messaggio
#34
boh, a me piace....
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#35
+1 Thumbup
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#36
Si dai...non é poi così male. Prima era solo un pó più cupo ora più aperto. Vedremo dai, al massimo prendo il decat silenziato e se funzia bene altrimenti amen. Big Grin
  Cita messaggio
#37
Ascolta la musica da 0'34":

[video=youtube;_ef17Xhnzxw]https://www.youtube.com/watch?v=_ef17Xhnzxw[/video]
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#38
Altro che "pernacchie"... tz tz tz
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#39
Giova636 Ha scritto:Esatto....il decat di mx-5parts è proprio così. Silenziatore dritto a canna mitragliata.

Sto per caricare un breve video sul tubo del mio attuale sound. Non tiro molto, non credo di oltrepassare i 5mila rpm, ma almeno si capisce cosa intendo io per sound spernacchiante.

Eccolo:
https://m.youtube.com/watch?v=i-lgWxfZMQE
attualemente sulla mia nbfl 1.8 ho terminale mx5parts, straight center pipe e cat e colli originali, vorrei togliere il cat, mx5parts non vende piu il suo decat?
su IL c'è questo ma non capisco se dentro ha un cat o no, non mi sembra dritto... https://www.ilmotorsport.de/shop/article...6874fe2095

cosa mi consigliate per migliorare il sound?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] Decat per 1.8 140cv behappy84 5 3,004 19-07-2018, 15:36
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Colli decat su NC, guidare senza mappa porta a danni? huskywr240 48 25,857 29-08-2017, 17:53
Ultimo messaggio: huskywr240
  ITB su NA 1.6: informazioni utili asatobi 203 53,430 01-11-2016, 15:09
Ultimo messaggio: asatobi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)