This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
auto talebani?
#21
: Chessygrin : Magoo meriti un suspenso..... cit.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#22
dmax23 Ha scritto:Io sono un auto-talebano.

Sono passato da una 120d a una NA 1.8 svuotata e assettata, unico mezzo di locomozione, se avessi soldi andrei in giro con una Catheram r500.

Non sono in molti come me, io non critico chi si compra questa o quella auto, esprimo la mia opinione, non credo di doverlo specificare tutte le volte scrivendo in ogni post, "per me", "per quanto mi riguarda", "IMHO".
Siamo in un forum e mi sembra scontato che ognuno stia esprimendo le proprie idee, io sono qui per esprimere le mie e leggere quelle degli altri, discuterne, divertirmi, imparare qualcosa e conoscere gente con le mie stesse passioni.

Detto questo, io credo che non ci siano e non ci debbano essere dogmi contro ai quali nessuno può andare, ma, e quì mi rivolgo a Giovanni, se reagisci così dimostri che sei tu quello che peggio accetta critiche alle proprie idee (che in parte io condivido), take it easy e continuiamo a divertirci e a scambiare le nostre idee tra amici dai!
Esatto!!

OT
Noto ora che hai la NA di Gozzilla...ma non so se l'hai presa direttamente da lui?
Fine OT
Eugenio P. Miatista dentro!
AVEVO una NBFL Starry Blue 1.6 '02
AVEVO una NC LimitedEdition 2.0 '06
  Cita messaggio
#23
piettrolino Ha scritto:io ho una mx5 perchè mi piaceva la mx5 e perchè nella mx5 c'è tutto quello che cerco in una macchina (sportiva).
non cerco, non mi piace, e non voglio alcuna troiata elettronica a complicarmi la vita mentre guido.
l'unica cosa che ora mi manca è un pò di motore, solo quello, infatti ho in progetto un piccolo pistolamento, ma nulla di più.
Quoto tutto. Per filo e per segno. Anche per me un motore con 150cv VERI e la MX-5 sarebbe perfetta.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#24
giovanni fazio Ha scritto:in questo forum i punti sono questi, anzi pregherei al webmaster di mettere questi punti nel regolamento:

1) le migliori auto le fanno solo i giapponesi, gli altri imparano
2) e' nata una supercar giapponese da 80.000 euro, quindi le altre devono venire boicottate perche' antiche e costose
3) la fiat e' la migliore casa europea
4) le auto tedesche sono brutte, costose e da aperitivo
5) qualunque mx5 superiore alla na non merita il nome di VERA spider
6) la porsche ha sbagliato l'unica auto che vendono da 40 anni perche' monta il motore a sbalzo
7) le auto comode e tecnologiche sono per sfigati
8) le tedesche non sanno progettare i motori
9) la fiat vende i brevetti alle case piu' blasonate al mondo come bentley, aston martin, ferrari, bugatti e pagani, per questo la fiat e' la numero uno
10) chi non rispetta queste regole non merita di appartenere alla famiglia poiche' queste regole sono universalmente perfette e imprescindibili da nessuno

preso atto di queste semplici regole, puoi cazzeggiare, berti una birra :beerchug: e discutere di tutto e di piu', con serenita' e armonia ma non contrastare mai queste leggi universalmente perfette, rischieresti di passare per un pazzo furioso, un maniaco, un aperitivista, uno che non capisce di auto, finanza, mercato, uno che non sa spendere i soldi in auto vere, uno che se compra una porsche, deve essere del 1989 perche' dopo hanno messo troppa tecnologia.........insomma o vi fate accettare queste regole perfette, o potete cambiare forum.


Non sono leggi universali perfette, ma semplici constatazioni della realtà.
Affermare che la GT-R non è una veloce e fantastica supercar nel corpo di una coupè è solo non voler vedere..negare che il progetto della 911 sia tecnicamente sbagliato idem con patate, ma da 40 anni le fanno e le vendono, ormai è un marchio di fabbrica, come può essere il colore Rosso per le ferrari.

per tutto il resto, non spreco tempo ma i concetti sono sempre quelli, che tu non vuoi capirli nonostante i fatti siano quelli. stop.


Plantageneuga Ha scritto:OT
Noto ora che hai la NA di Gozzilla...ma non so se l'hai presa direttamente da lui?
Fine OT

Deftones del STM, che poi ha preso una M3 e ora una biciletta.. ah l'amore.. :haha:
  Cita messaggio
#25
nitro-ale Ha scritto:più o meno giovanni, ma perchè diciamo queste cose?
siamo troppo romantici?
sognamo a occhi aperti
(beninteso hai fatto una generalizzazione)


tutto e' in relazione alle dimenzioni del tuo campanile,
hai una visione distorta della vita?
se vivi con le scimmie e' difficile rimanere pulito
la soluzione hai tuoi sogni?
chi di speranza vive disperato muore
e sono una bomba che non ha mai smesso di esplodere
e sono un angelo nell'armadio che aspetta per essere messo in riga
e sono un'utopia
e sono il dio di chi?
  Cita messaggio
#26
Citazione:OT
Noto ora che hai la NA di Gozzilla...ma non so se l'hai presa direttamente da lui?
Fine OT

Deftones del STM, che poi ha preso una M3 e ora una biciletta.. ah l'amore.. :haha:

...giusto Deftones...avevo saltato un proprietario!
Eugenio P. Miatista dentro!
AVEVO una NBFL Starry Blue 1.6 '02
AVEVO una NC LimitedEdition 2.0 '06
  Cita messaggio
#27
Evitiamo discussioni, grazie.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#28
Evitiamo discussioni Ot, grazie.
o
Evitiamo discusioni, grazie.

Ti calza la moderazione...diciamo che hai lo spirito di un vecchio lavoro!

Fine OT e bona
Eugenio P. Miatista dentro!
AVEVO una NBFL Starry Blue 1.6 '02
AVEVO una NC LimitedEdition 2.0 '06
  Cita messaggio
#29
nitro-ale Ha scritto:prendendo spunto dalla discussione sulla abarth coupè, mi chiedo perchè siamo tutti ricchioni col ***** degli altri... ovvero vogliamo tutti (anche io) una sportiva estrema, leggera potente, senza elettronica, senza optional, come se fossimo dei manici della guida... eppure perchè non l'abbiamo comprata allora?
io prima dell'mx5 non capivo una mazza di auto, guidavo un vitara e mi sembravano tutte noiose le macchine... poi ho visto la luce... ma se dovessi cambiare auto, non prenderei una caterham, forse nemmeno un altra na, magari una più comodo fl...
perchè le prestazioni ci interessano, ma poi qua piove sempre, se voglio farmi 200 km di autostrada è già una sofferenza così, il bagagliaio è quello che è... etc.
sinceramente quanto saremmo disposti a soffrire? è troppo facile comprare auto estreme come seconda o terza auto :assassin:

Io non sono un talebano dell'auto.
Cioè, mi accollo volentieri qualche kg in più per avere l'A/C, il servosterzo e una capote fatta come si deve. Al resto potrei tranquillamente rinunciare. Per questo, se non ci fossero leggi strane, ecopass, blocchi traffico, ... mi comprerei una NA 1.8 come unica auto.
Oltre, francamente, la vedo dura: un'Elise, una Caterham, una Atom, ... non puoi averle come unica auto, a meno che non usi mai l'auto. Ma se fai 30.000km all'anno e usi l'auto anche per andare in vacanza e a sciare direi che è impossibile (non solo per il confort: affidabilità, parcheggiare nel parcheggio aziendale un'Atom :haha: , arrivare al lavoro bagnato di pioggia/neve/sudore a seconda delle stagioni, perdere le monetine del resto in autostrada ogni volta, ...).

Qualche volta ho riflettuto: se avessi dei soldi da buttare venderei la FL per comprarmi una Panda a metano e una Caterham? Penso di no, mi mancherebbe la MX-5 che ritengo sia l'equilibrio perfetto tra gusto e comodità (magari un pelo di motore in più...) e poi andrei in giro il 90% del tempo con una Panda a metano..

Cmq presumo che quando avrò, se le avrò, le possibilità per una seconda auto (oltre all'MX-5 che in qualche salsa spero di poter avere sempre in garage) non sarà una sensata comoda 5 porte, ma sarà una cosa più estrema della MX-5. La Mazdina sarebbe la mia auto da viaggi comodi.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#30
Fiabeschi Ha scritto:
nitro-ale Ha scritto:è un delirio, principalmente perchè cerchiamo di convincere chiunque a comprare una mx-5/s2000/elise/caterham/911 al posto di opel tigra/golf gti/mito/x5?
Pensa che prima di venire qua io volevo una A4 cabrio TDI. :haha: :haha: :haha: :haha:

Credo fondamentalmente che sia dovuto al fatto che tutti vogliono condividere le proprie passioni con qualcun'altro, e se un amico vuole cambiare auto... beh... è il primo che cerco di contagiare. Big Grin

Io comunque con uno che vuole comperare una X5 a tutti i costi non ci parlo : : CoolGun :

è vero, vogliamo condividere passioni, ma ci preme molto evidenziare la mx-5, un gran progetto a costo irrilevante, per questo ci piace metterla sempre in mezzo anche quando qualcuno comprerebbe una grande punto.
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  L'auto è tua ma non tutta.... cisco27 10 697 15-01-2024, 19:00
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  costi importazione auto da Germania LotusGiorgio 16 5,576 15-01-2024, 15:15
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Buttate l'auto elettrica cisco27 4 2,343 17-05-2021, 21:09
Ultimo messaggio: lsky
  Auto da affiancare alla MX5 KuroiRei 25 6,999 25-04-2021, 20:11
Ultimo messaggio: Andr006
  Film con l'auto protagonista... Artanz 125 60,897 26-02-2021, 13:17
Ultimo messaggio: ChrisF75
  Devo vendere il mio parco auto attuale :-( cosa posso prendere? LotusGiorgio 19 8,480 21-12-2020, 15:50
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA/NB]  carrello trasporto auto Dragone81 3 1,551 09-11-2020, 10:34
Ultimo messaggio: ..ale!!
  Toyobaru, auto per appassionati Fletch 1,203 121,399 07-01-2020, 07:17
Ultimo messaggio: Fletch
  Auto modificata e vendita... incidente. CJ_ 11 7,550 25-03-2019, 17:48
Ultimo messaggio: backtothefuture
  Auto daily use - budget max 20.000, cosa prendereste? omermon 33 14,001 08-06-2018, 22:22
Ultimo messaggio: A.J.



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)