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Sono dei vostri...gia' alcuni problemi :( e consigli!
#1
Ciao a tutti, finalmente sono anche io dei vostri....oramai da una settimana. La mia mx5 e' una vanity del 2004, resa leather (almeno internamente): trovate qualche dettaglio in piu' nella discussione qui. La macchina e' tenuta bene ed e' decisamente bella...bella guidarla e passeggiare assieme a lei...spero presto di andare top down: il tempo non e' molto clemente in questo periodo!!!

Ho subito bisogno del vostro aiuto per una serie di questioni/problemi:

1. ho la temperatura dell'olio che e' sempre a 3/4....penso che sia un problema del sensore dell'olio e sono gia' d'accordo per un cambio in garanzia. Cmq mi interessava capire se era un problema che avevate per caso gia' incontrato e mi sapevate dare il vostro parere.

2. il concessionario da cui l'ho presa mi da due gomme nel prezzo...le gomme che mi ha proposto (da montare nei prossimi giorni) sono le bridgestone 195-50-R15 82V TURANZA ER300. All'anteriore ho il vecchio modello delle turanza, ora non piu' disponibile...mi piaceva capire da voi che caratteristiche avevano queste gomme e se mi davate il vostro OK da esperti...non cerco gomme da pista, ma con un buon compormesso di durata e tenuta, piu' spostato sulla durata.

3. purtroppo ho gia' subito un graffio ( Cry ): abito a milano e una sera mi sono ritrovato che qualcuno si era appoggiato al paraurti posteriore della mia piccola per entrare...non immaginate la rabbia! Mi sembra che la vernice non si sia scalfita, ma da' la sensazione che si sia come opacizzata l'addove il parafango del maledetto si e' appoggiato e ha strusciato!!! Cosa posso fare? Mi e' parso di capire che con un qualche prodotto della Arexons o polish forse potrei riparare in parte al segno lasciato...voi che esperienza avete in merito?

Grazie mille di tutto.
Spero di vedervi presto in un qualche raduno!!!

Fabio
-----Fabio-----
--Vanity 2004--
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#2
non so se hai lo strumento per la temperatura olio.. penso sia quello della pressione olio...
non so su quelle più recenti.. ma sulla mia è "finto" .. cioè è on/off .. o sta a zero o sta a 3/4


per il paraurti prova con del polish o con il rimuovi graffi della arexons , una specie di dentifricio bianco..
MX-5 NA 115cv Crystal White

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Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
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Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
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#3
Ciao.
Stasera, quando salgo in macchina, controllo se e' indicata la scala e l'unita' di misura....pensavo fosse per la temperatura.
Cmq si, anche a me si comporta on/off.

Per il paraurti...meglio il rimuovi graffi della arexons o il polish? Differenze? Consigli d'uso? Non vorrei fare piu' casini...

Grazie
Fabio
-----Fabio-----
--Vanity 2004--
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#4
Fabio,
lo strumento dell'olio nelle FL è finto. Vai tranquillo.

Turanza: se devi SOLo passeggiare potrebbero anche andare. Ma anche per andare piano c'è di meglio... ma anche di peggio.

ah ueeè, benvenuto!
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#5
Eggià come scritto dagli altri esimi miatisti l'indicatore in questione è quello della pressione del circuito olio e quando giri la chiave si posiziona a 3/4 perchè è un sensore on/off dunque non stare a preoccuparti.
Anche x i graffi ti direi d non preoccuparti sbollisci e poi vedrai che non ci farai + caso col tempo!
Per le gomme vedi tu...molti montano le michelin pilot exalto perchè durano e hanno una buona resa ma altri le odiano....la questione gomme è ardua e dibattuta... cerca nella sezione apposita e così verranno solo dubbi e poche certezze : Thumbup : : Chessygrin :
Cmq benvenuto!!
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
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#6
no no, non cercare che è più facile trovare una bella ragazza che essere sicuri su che gomme prendere : Chessygrin :
Ha ragggggione Filos Tongue
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#7
Ciao e benvenuto...!!! : Chessygrin :

Le Bridgestone Turanza le avevo e non era malvagie, ora ne ho montate solo sulle due anteriori.
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K


Suzuki GSX-R 750
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#8
Ciao e benvenuto innanzitutto!!!!

Allora: il sensore di pressione dell'olio è on-off, proprio come hanno detto gli altri Smile. Se guardi nella sezione "tecnica" del forum ci sono alcune guide su come rendere "vero" lo strumento, ossia come inserire una sonda che mi permetta di prelevare il valore reale di pressione.
Un appunto va fatto anche al sensore di temperatura. NON è lineare ma ha un andamento a spezzata. Appena accendi sale fino a raggiungere circa metà (poco prima o poco dopo). Rimane in questo valore per un ampissimo intervallo per schizzare su solo in casi estremi (quando capita di solito è troppo tardi!)
Anche in questo caso ci sono nella sezione tecnica del sito delle guide su come linearizzarne la risposta.

Per quanto riguarda le turanza..... io non le ho mai provate ma fossi in te le terrei finchè reggono... poi le butti al posteriore, ti diverti in un parcheggio e ti compri delle GOMME
Sono d'accordissimo con chi dice che sia più facile trovare una bella ragazza che scegliere le gomme.. sono cose molto personali, ma solitamente per certe categorie di utilizzo si riesce ad avere una scelta tra 4-5 gomme. Se vai nell'apposita sezione del forum ci sono svariati post relativi alle gomme!!!!

Invece per il terzo punto.... beh... capita purtroppo... se non l'hai già fatto assicurati di NON avere la targa esattamente sul paraurti anteriore (insomma... che sia spostata praticamente sulla bocca... non è il massimo per certi motivi ma ce l'abbiamo quasi tutti così da anni) perchè sennò la prima volta che qualche figlio di brava donna ti fa la retro col suv le viti della targa ti sfondano il paraurti!
Alberto
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#9
Grazie a tutti per i consigli,
effettivamente sull'indicatore dell'olio non è specificato debba essere una temperatura...mi ero illuso fosse una temperatura.

Per le gomme ho dato un'occhiata ed effettivamente ce ne è per tutti i gusti...non volendo cose troppo esotiche stavi pensando a due opzioni:
- turanza
- pilot exalto

Non sono riuscito a trovare indicazioni chilometriche tra queste tre...pareri?
Ho visto che spesso si parla di exalto pe2...che differenza c'è con quelle normali?

Grazie mille
Fabio
-----Fabio-----
--Vanity 2004--
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#10
FabioCode Ha scritto:3. purtroppo ho gia' subito un graffio ( Cry ): abito a milano e una sera mi sono ritrovato che qualcuno si era appoggiato al paraurti posteriore della mia piccola per entrare...non immaginate la rabbia! Mi sembra che la vernice non si sia scalfita, ma da' la sensazione che si sia come opacizzata l'addove il parafango del maledetto si e' appoggiato e ha strusciato!!! Cosa posso fare? Mi e' parso di capire che con un qualche prodotto della Arexons o polish forse potrei riparare in parte al segno lasciato...voi che esperienza avete in merito?

Fabio
BenVenuto! :beerchug:
Mi dispiace per il paraurti ma prima o poi ci passiamo tutti attraverso qualche danno causato da qualcun'ALTRO.. : Andry : Banghead Cry

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
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