This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
HT che fa rumore
#1
Salve a tutti,
chiedo perdono se la domanda è già stata fatta centinaia di volte, purtroppo con il cerca non sono riuscito a trovare nulla (immagino perché non ho cercato con le parole giuste :-\ )

L'hardtop della mia NB FL fa rumore... ogni volta che prendo una buca si muove, facendo spostare le guarnizioni rispetto alle loro sedi, che fanno rumore. La risposta ovvia è quella di serrare i bulloni dentro i ganci per chiudere l'hard top, ma... se i bulloni sono già serrati fino in fondo?

Grazie a tutti della disponibilità :hi_:
  Cita messaggio
#2
Prima cosa che ti posso dire, avendola constatata, è che non sempre i ganci serrati al massimo garantiscono la miglior tenuta.
Ad esempio quest'anno ho smollato un po' i ganci di un lato e l'hard top ha calzato meglio.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#3
magari devi anche registrare gli attacchi esterni, quelli che calzano nei funghetti (non miricordo il nome vero). Il gancio cromato dell' ht si apre e lo puoi sistemare meglio nel funghetto.
  Cita messaggio
#4
E comunque un pò farà sempre rumore. Ormai ci convivo
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#5
Il mio fischia sopra i 130km/h, a 180km/h sembra di essere al porto di livorno...
:chessygrin:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#6
Matsuda Ha scritto:Il mio fischia sopra i 130km/h, a 180km/h sembra di essere al porto di livorno...
:chessygrin:
Idem
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#7
face Ha scritto:magari devi anche registrare gli attacchi esterni, quelli che calzano nei funghetti (non miricordo il nome vero). Il gancio cromato dell' ht si apre e lo puoi sistemare meglio nel funghetto.

Non sapevo che si potessero regolare anche gli attacchi dietro. Darò un'occhiata.

Miller Ha scritto:Prima cosa che ti posso dire, avendola constatata, è che non sempre i ganci serrati al massimo garantiscono la miglior tenuta.
Ad esempio quest'anno ho smollato un po' i ganci di un lato e l'hard top ha calzato meglio.

Proverò anche a mollare un po' i ganci e vediamo che succede!

Toretto Ha scritto:E comunque un pò farà sempre rumore. Ormai ci convivo

Sì quello è ovvio ma così è un po' noioso. Se tengo la radio spenta mi urta proprio il sistema nervoso.

@Matsuda: meglio rumore ai 180 che a 40!! Almeno a 180 non ci vai fisso (o almeno spero per il tuo motore Big Grin)
  Cita messaggio
#8
IAPPO Ha scritto:@Matsuda: meglio rumore ai 180 che a 40!! Almeno a 180 non ci vai fisso (o almeno spero per il tuo motore Big Grin)
Oh certamente, i 180km/h non li ho mica fatti per strada in Italia, eh?
Ero in germania!
:haha::haha::haha:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#9
Matsuda Ha scritto:Oh certamente, i 180km/h non li ho mica fatti per strada in Italia, eh?
Ero in germania!
:haha::haha::haha:


:harhar:

Ma non credo sia l'andatura abituale Big Grin
  Cita messaggio
#10
Matsuda Ha scritto:a 180km/h sembra di essere al porto di livorno...
:chessygrin:

PUHAHAHAHAHAHA ...rotolo :haha:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Exclamation [NC FL/RC FL] Rumore in chiusura tetto GioCas 2 1,737 03-09-2020, 14:50
Ultimo messaggio: GioCas
  [NC] Rumore coperchio vano capote Gavesio 9 4,675 22-10-2017, 11:44
Ultimo messaggio: luko
  rumore lato passeggero a capote chiusa federx 9 4,593 10-11-2016, 16:11
Ultimo messaggio: federx
  Strano Rumore. ADiEmme 3 1,332 02-08-2014, 10:49
Ultimo messaggio: Giova636
  Rumore posteriore su sconnesso o prendendo buche... AndreaComo 53 19,118 17-10-2013, 00:07
Ultimo messaggio: Tarta
  Rumore capote sopra i 110 (rumore? un uragano è piu' silenzionso...) yuza 11 3,085 29-09-2013, 18:01
Ultimo messaggio: yuza
  Cerniera capotte che batte e fa rumore Yusaku79 0 949 29-07-2013, 09:04
Ultimo messaggio: Yusaku79
  AIutatemi, disperazione in corso.. rumore di acqua in accelerazione ed in frenata. davifigo 14 8,384 12-11-2012, 16:47
Ultimo messaggio: Enrico
  Rumore capote in chiusura Dan 7 1,939 09-10-2012, 13:30
Ultimo messaggio: ELNINHO65
  rumore hard top jack83 7 1,609 12-06-2012, 22:57
Ultimo messaggio: Tompago



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)