This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rumore posteriore su sconnesso o prendendo buche...
#1
ciao ecco il mio problema e penso non solo mio...premetto che ho letto vari post passati a riguardo ma non ho trovato risposte esaurienti! veniamo al dunque, quando prendo buche o semplicemente quando viaggio sullo sconnesso sento uno sferragliamento posteriore che proviene da destra proprio zona marmitta, cosa puo essere ? il famoso lamierino paracalore che c'è sopra la marmitta è ben saldo! guardando e toccandola da sotto non c'è nulla fuori posto o staccato...mi sembra di andare in giro con un cesso che appena prendo una buca sembra si disfi e che sia senza ammo! aiutatemi vi pregoooo!!!
  Cita messaggio
#2
fai una prova, prendi le buche e quando inizia a sferragliare schiacci un filo il pedale del freno.

se lo sferragliamento smette allora hai le pinze dei freni che ballano ...difetto comune...

in alternativa ti consiglio anche di verificare se la staffa metallica che blocca la batteria è ben serrata, se prende gioco anche quella può fare un po' di rumore.
  Cita messaggio
#3
willy mi spieghi meglio? perchè anche io ho un rumore che arriva da dietro, ma non è di sferragliamento e soprattutto non arriva da destra, bensì da sinistra...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#4
forse ti serve un paraurti nuovo ?!Thumbdown
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#5
open_sky Ha scritto:forse ti serve un paraurti nuovo ?!Thumbdown

quello sicuro, ma è un rumore metallico...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#6
se è lo stesso, lo sento anche io provenire sia da dx che da sx quando prendo buche.
Ho fatto prove a diverse velocità e si sente sempre (ok, a passo d'uomo non si sente).
Ho ammorbidito gli agx, magari frenavano troppo in compressione, ma fa uguale a prima.
La prova del freno non l'ho fatta, interessante...
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#7
fracrist Ha scritto:se è lo stesso, lo sento anche io provenire sia da dx che da sx quando prendo buche.
Ho fatto prove a diverse velocità e si sente sempre (ok, a passo d'uomo non si sente).
Ho ammorbidito gli agx, magari frenavano troppo in compressione, ma fa uguale a prima.
La prova del freno non l'ho fatta, interessante...

il mio si sente anche a passo d'uomo, ed effettivamente è interessante...appena esco dall'ufficio provo il giochetto del freno...
tra l'altro è comparso dopo una scordolata assassina...: Rolleyes :
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#8
omermon Ha scritto:il mio si sente anche a passo d'uomo, ed effettivamente è interessante...appena esco dall'ufficio provo il giochetto del freno...
tra l'altro è comparso dopo una scordolata assassina...: Rolleyes :

"è piegata. buttala." (cit. magoo)
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#9
fracrist Ha scritto:"è piegata. buttala." (cit. magoo)

aspetto di piegarla come si deve, allora...:chessygrin:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#10
omermon Ha scritto:aspetto di piegarla come si deve, allora...:chessygrin:

ottimo. Quando la butti, puoi tenermi da parte le antirollio, i sedili, le pinze puffo (quelle le appendo in sala da pranzo) e il pit button?
grazie. :chessygrin:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Sad [ND] Installazione Spoiler posteriore OEM Obi 7 1,626 14-04-2023, 17:30
Ultimo messaggio: Zeus25
  [NA] Spoiler x baule posteriore mx5 na maxart_1970 0 662 18-10-2022, 14:13
Ultimo messaggio: maxart_1970
  [ND] RF : Lavaggio e telecamera posteriore ric 18 2,841 27-09-2021, 09:37
Ultimo messaggio: marco_zanna
Exclamation [NC FL/RC FL] Rumore in chiusura tetto GioCas 2 1,729 03-09-2020, 14:50
Ultimo messaggio: GioCas
  [ND] Diffusore/Estrattore posteriore aftermarket? KuroiRei 5 3,629 06-07-2020, 12:12
Ultimo messaggio: KuroiRei
  Paraurti posteriore da tagliare - come e quanTo? omermon 102 35,410 18-04-2020, 22:25
Ultimo messaggio: Dragone81
  Come smonto il paraurti posteriore senza fare Ca***e? simone.simoncino 23 10,555 11-12-2019, 11:19
Ultimo messaggio: mancio84
  targa posteriore NA - Problema misure Alberto 55 20,462 17-10-2019, 18:01
Ultimo messaggio: Antonio
  [ND/124] Copertura posteriore rollbar originale heniadir 4 3,421 01-03-2019, 10:18
Ultimo messaggio: heniadir
  NB, ho trovato acqua nel cofano posteriore marvel 7 4,919 21-01-2019, 11:08
Ultimo messaggio: marvel



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)