This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
AIutatemi, disperazione in corso.. rumore di acqua in accelerazione ed in frenata.
#1
non ho trovato topic simili....
Da oggi quando accelero ho l'acqua nella carrozzeria.. nel sendo che dalla parte del passeggero sento chiaramente dell'acqua( e tanta dal rumore del flusso ) che transita da un qualche posto avanti .. ad un qualche posto indietro in accelerazione e viceversa in frenata..
Sono avvilito perchè in un mese mi è costata quanto un anno di assicurazione per tutte le cose che ho sistemato...
Questo problema si è manifestato oggi e non prima e la cosa che mi fa strano è il considerare che ne ieri né oggi a Torino ha piovuto.
Grazie, aspetto con ansia risposte....
So che se fossero le canaline dovrei aver avuto l'auto bagnata già da tempo.....
Tra l'altro lascio la miatina fuori e vado via per una settimana quindi sono in ansia che si allaghi.
Help please:cry2::cry2::cry2:
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#2
Pulisci le canaline... missa' che e' per quello, anche se non sembra! occhio che se non lo fai ti ritrovi l'mx piena di ruggine! Poi al massimo fai un giro su da pit e vedi con lui.
Alberto
  Cita messaggio
#3
A me è successo quando avevo il rain rail crepato, l'acqua entrava dalla cappelliera, scendeva sotto alla moquette lato passeggero e entrava nello scatolato del fondo. Prova a tirare su la macchina col cric, vedrai che viene fuori
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#4
alluminio Ha scritto:A me è successo quando avevo il rain rail crepato, l'acqua entrava dalla cappelliera, scendeva sotto alla moquette lato passeggero e entrava nello scatolato del fondo. Prova a tirare su la macchina col cric, vedrai che viene fuori

col cric da quale parte?il verso opposto all'acqua??
Ps.. la macchina rimane ferma una settimana.. parte la ruggine??
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#5
Se hai l'acqua lato passeggero, il cric lato guida. Per la ruggine non saprei dire, per sicurezza appena puoi svuota, solleva la moquette, sotto la moquette vedi l'interno dello scatolato, ci infili il phon e lo lasci li un po'.
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#6
riporto da un vecchio topic
313x Ha scritto:la scocca è piena d'acqua : Rolleyes :
in frenata si sente che sciaborda lungo lo scatolato longitudinale
come libero i rain drains, vado senza paura di cacciavite?

i rain drains, per capirci, intendo questi

[Immagine: sill1.jpg]

[Immagine: sill2.jpg]

ho gia sturato gli hood drains, c'era dentro di tutto, li ho risolto col flessibile da elettricista
...
Alessandro Ha scritto:...
Dopo aver ripulito il foro superiore sono passato ai 4 fori inferiori una passata di fil di ferro e un'allargatina con il cacciavite spaccato a quelli un po più stretti.
http://www.miata.net/garage/tsb/s034_94.html
Poi per controllare i lavoro ho versato l'acqua nei fori di scolo e scendeva velocissima Big Grin
...
313x Ha scritto:...
sotto i longheroni i drains erano stati chiusi, non lo so se intenzionalmente oppure involontariamente tirando la macchina col cric
ho preso il provvidenziale cacciavite mazda, quello a T, l'ho infilato tra le lamiere e ho fatto un quarto di giro
è bastato poco, ed è uscita un bel po d'acqua, limpida
...
  Cita messaggio
#7
Enrico me lo linki che lo promuovo ad articolo? Puo' servire a tutti!
Alberto
  Cita messaggio
#8
Ciao hai sicuramente acqua nei due longheroni pulisci le canaline di scolo dietro i sedili e controlla gli scoli sotto i longheroni che non siano otturati altrimenti ti esce ruggine , a me è gia' successo e ho dovuto far intervenire il carrozziere .
Na Mariner Blu '90
  Cita messaggio
#9
Allora eccomi qui dopo la vacanza...
Il papà della mia girl mi uau fatto la cortesia di portare l! L'mx5 dal meccanico ed ha svuotato bene l'acqua sturando le canaline. .. ora scorre bene e non fa rumore...
Però quando mi raccontava le cose mi ha detto che l'acqua usciva fuori anche da prima e dopo i buchi anteriori, cioè nella zona saldature. ..è una cosa normale secondo voi???Banghead

inviato dal mio Galaxy S3
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#10
davifigo Ha scritto:...Il papà della mia girl mi uau fatto la cortesia di portare l! L'mx5 dal meccanico ed ha svuotato bene l'acqua sturando le canaline...
per chi non mi abbia ancora mai letto, premetto che sono un rompicoglioni tignoso e talvolta permaloso
so di esserlo e giuro che io stesso faccio fatica a sopportarmi, ma è la mia natura e in tal modo mi esprimo

allora, visto che la miata è un'auto semplicissima sotto molti punti di vista ed hai un intero forum di tignosi rompicoglioni disposti ad aiutarti, ti faccio notare che se invece di far sturare le canaline dal meccanico del papi della tua girl l'avessi fatto tu stesso, ti saresti forse reso conto di persona della situazione

: Rolleyes :
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Acqua in abitacolo e nel baule lucafra 2 1,026 27-12-2022, 18:29
Ultimo messaggio: lucafra
  [ND] Pulizia filtri e scoli acqua Joe88 2 2,422 23-09-2020, 17:43
Ultimo messaggio: LupoTHP
  Residui d'acqua Riberton 2 2,054 10-09-2020, 11:45
Ultimo messaggio: mrjam
Exclamation [NC FL/RC FL] Rumore in chiusura tetto GioCas 2 1,715 03-09-2020, 14:50
Ultimo messaggio: GioCas
  disastro acqua melissa 16 6,286 17-12-2019, 10:47
Ultimo messaggio: Antonio
  [NC] Infiltrazione acqua parte antoriore capote Jonny92 4 2,904 29-07-2019, 22:58
Ultimo messaggio: Jonny92
  [ND] - gocciola acqua gluca 8 2,571 24-06-2019, 22:09
Ultimo messaggio: LupoTHP
  NB, ho trovato acqua nel cofano posteriore marvel 7 4,878 21-01-2019, 11:08
Ultimo messaggio: marvel
  Strano problema di Infiltrazione acqua angolo capote nc Ruz82 3 3,731 29-06-2018, 19:29
Ultimo messaggio: Redfury
  [NC] Rumore coperchio vano capote Gavesio 9 4,641 22-10-2017, 11:44
Ultimo messaggio: luko



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)