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[NA/NB]  problema frizione
#1
ciao a tutti.. ho sostituito da pochi mesi la frizione e subito mi sono accorto che staccava un po altina, pero adesso stacca propio alla fine: praticamente appena tocco un po il pedale dell'acceleratore posso cambiare..ho provato a regolare il gioco sul pedale ma niente, secondo voi potrebbe essere la pompetta della frizione che spinge poco ?non so piu che fare,tirerò giu il cambio e vedrò che cavolo ha la frizione! ce da dire che ho montato anche un volano alleggerito aftermarket puo essere anche quello che magari mi fa cambiare qualcosa?
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#2
slave da cambiare, con ogni probabilità..verifica colore / livello del liquido, ed intervieni se necessario.
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#3
il colore e scuro ma lo slave mi era stato cambiato l'anno scorso ma perche il pedale andava a vuoto, dici che puo essere lo stesso quello ? il master invece e il suo originale presumo
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#4
Se lo slave è nuovo allora si tratta del master, anch'io ho dovuto sostituirlo perchè la frizione slittava anche se nuova.
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#5
ah ok perfetto grazie mille allora x il prezioso consiglio ! dici che li cambio tutti e 2 che cosi son tranquillo oppure mi prendo solo il master adesso?
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#6
Dove li prendi? Io sono stato adesso in mazda a chiedere (devo fare la frizione e ne approfitterei x cambiare anche loro) e i costi sono:

- master 120€ + iva
- slave 97€ + iva

Su IL il master lo vendono a 130 originale e 98 aftermarket, lo slave a 88 originale e 18 aftermarket.

Non c'è modo di risparmiare sul master?
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
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#7
controlla dai vari ricambisti di zona, qui da un ricambista generico e insospettabile mauro ha trovato master e slave a 90 euro...ordinandoli ovviamente Smile

edit: prova anche a dare un'occhio su japanparts
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#8
Io lo slave lo preso da loro
http://www.autozona.it/browse_items.asp
ce l'ho su da 3 anni e 75mila km :hi_:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#9
Anche io con problemi di frizione. Cambio lo slave che perde ed il master per stare tranquillo...
Prezzi alti davvero..

Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk
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#10
Azz, ma che è una maledizione? Pure io con la frizione smontata...
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
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