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Fiat Bravo,va bene tutto,ma questo no
#11
alex zanardi Ha scritto:probabilmente ero abituato troppo bene con la precedente, sono daccordo che e una comune auto, e non una sportiva, ma non mi sono mai trovato come tenuta, in modo particolare la trovo paurosa su bagnato, se non avesse mille artifizi elettronici a controllarla, sicuramente la avrei già accartocciata.

ma considerando la differenza di prezzo e di valore sull'usato, non mi sento di consigliarla a nessuno.
scusate forse sono prevenuto, ma resta il fatto che io non mi sono mai trovato bene, e non ne sono soddisfatto.:no_:

altrettanto sicuro che se avessi speso 3000€ in più sull'aquisto del nuovo, avrei viaggiato meglio ed oggi avrei un usato da vendere che varrebbe almeno 4/5000€ in più.: WallBash :
scusate ancora ma dovrei cambiarla, e trovo sconfortante rendermi conto che ho una auto che non vale più niente.

per obbiettività, posso riconfermare che con all'attivo 160000Km mai un problema, e sono convinto che ne può fare ancora altrettanti.


Alex è sempre questione di punti di vista, ho guidato per lavoro nell'arco dello stesso anno nell'ordine:
- golf 1.6 benzina (serie precedente a questa): assetto indecente, consumi decisamente alti, design interno della plancia vecchio / bei sedili comodi, ottima insonorizzazione
- bravo 1.6 diesel (vecchia di 2 anni): interni medio-scarsi, linea non brutta ma non di mio gusto / consumi irrisori (andata e ritorno tranquilli dalla croazia in vacanza 23 km/l), assetto sufficente e senza le reazioni strane della golf
- mercedes classe B (vecchio modello diesel): interni ORRENDI vecchi e di plastiche dure, consumi altissimi, tenuta di strada pessimissima / non ricordo nessun pro...
- bravo 1.6 diesel(uno degli ultimi restyling): come prima ma con interni leggermente migliori ed assetto migliorato
- focus sw 1.6 diesel(modello precedente a questo): consumi buoni ma più alti della bravo, interni discreti ma non mi fanno impazzire, dotazioni interne tipo luci di cortesia inesistenti, un po' rumorosa di motore / buon assetto per una station wagon, volante non molle


Dovessi scegliere una media andrei direttamente a comprarmi la Bravo, oltre a quanto detto ha costo d'acquisto migliore di tutte e ricambi a costo minore.

La peggiore in assoluto era la mercedes, non ne comprerei mai una pensando inoltre a quanto costa!

Per la tenuta di strada della bravo ti dico che molto lo fanno le gomme, sulla focus che monto ora mi hanno messo delle invernali oscene che tengono meno delle estive, sembrano 2 macchine totalmente diverse. Stessa rotonda con asfalto bagnato, stessa velocità, ma gomme diverse - con le estive teneva tranquillo, con le invernali è entrato l'ESP e stavo comunque tirando dritto verso il palo!!! : Surprice :
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#12
ops, ho avuto il problema opposto.. ma che razza di gomme montavi? io con la classe A mi toccava fare le rotonde a 15 orari altrimenti il muso andava diritto, con la bravo ultima serie (col 1.6mjet 120 poi rimappata a 155cv) invece (con su delle oneste c.drive) avevo una tenuta incredibilmente eccellente. Accelerazione paurosa per un 1.600cc, in sesta, soprattutto dopo la rimappa, scattava da 90 a 130 in un lampo (380Nm di coppia!! trovamene un'altra che ha un coppia del genere che non sia almeno un 2.000cc) e poi i consumi assolutamente da primato.

bho, per le volte che ho girato con delle bravo aziendali (tutte le ultime versioni) mi sono sempre trovato da Dio
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#13
WillyWilly Ha scritto:e ricambi a costo minore.

Io non apprezzo la Fiat, per le auto che fa e per la sua politica. La Bravo però è una delle poche auto valide che ha sfornato negli ultimi anni.

Però dissento totalmente sulla tua affermazione! :chessygrin: I ricambi fiat sono tra i più cari in assoluto tra i vari marchi generalisti.
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#14
Elwood Blues Ha scritto:Io non apprezzo la Fiat, per le auto che fa e per la sua politica. La Bravo però è una delle poche auto valide che ha sfornato negli ultimi anni.

Però dissento totalmente sulla tua affermazione! :chessygrin: I ricambi fiat sono tra i più cari in assoluto tra i vari marchi generalisti.
Infatti e' l'unica che pianificano di NON riproporre....
Alberto
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#15
.SharK Ha scritto:Infatti e' l'unica che pianificano di NON riproporre....

bene! : WallBash :

Pensa che a settembre volevo comprare una panda NP, ero partito decisamente convinto. Quando ho visto come sono realizzati gli interni, la mancanza di accessori basilari come climatizzatore ed esp sulla versione intermedia (specialmente l'a/c!), e soprattutto il prezzo (ho girato 6 concessionarie fiat!), ho fatto dietrofront. : zip :
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#16
.SharK Ha scritto:Infatti e' l'unica che pianificano di NON riproporre....

non capisco proprio che logiche ci sono dietro ai modelli fiat...: WallBash :

ma vogliono vendere solo punto, panda e 500????
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#17
WillyWilly Ha scritto:non capisco proprio che logiche ci sono dietro ai modelli fiat...: WallBash :

ma vogliono vendere solo punto, panda e 500????
e altre varie, che basta andare su autoblog e si trovano

La panda nuova e' bellina (soprattutto di interni), ma e' DANNATAMENTE CARA. E' una panda, eppure la paghi 15.000 euro.... tanto vale comprarsi una Bravo!
Alberto
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#18
.SharK Ha scritto:e altre varie, che basta andare su autoblog e si trovano

La panda nuova e' bellina (soprattutto di interni), ma e' DANNATAMENTE CARA. E' una panda, eppure la paghi 15.000 euro.... tanto vale comprarsi una Bravo!

: Surprice : una panda 15.000 euro????
azz!!!

non avevo ancora guardato in giro i prezzi, ma se 15.000 euro fosse il prezzo di vendita finale... bhe non scrivo altro perchè non voglio rischiare il ban...
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#19
WillyWilly Ha scritto:: Surprice : una panda 15.000 euro????
azz!!!

non avevo ancora guardato in giro i prezzi, ma se 15.000 euro fosse il prezzo di vendita finale... bhe non scrivo altro perchè non voglio rischiare il ban...

Per la natural power siamo su quei prezzi lì, scontati ma con IPT.

Io avevo fatto fare vari preventivi per la natural power allestimento easy (intermedio) a cui avevo fatto aggiungere clima manuale, sedile guida regolabile in altezza e esp. Colore bianco pastello (gratuito), Il prezzo medio, ottenuto da vari preventivi, scontato ma comprensivo di IPT era di circa 14.000/14.200 euro.

Esclusi accessori come sedile sdoppiato, fendinebbia, porta usb nell'autoradio (+300 euro), airbag laterali, colori diversi dal bianco, ecc.

.SharK Ha scritto:La panda nuova e' bellina (soprattutto di interni)

Forse la lounge accessoriata con volante e cambio in pelle e clima automatico (prezzo tendente a + infinito) e gli inserti nero lucido. Le altre versioni sono molto povere e "grigie". Il volante in plastica standard è terribile, uno dei peggiori mai visti. : Neutral :

Parliamo dei poggiatesta? Sono fatti dello stesso materiale gommoso con cui fanno i poggiatesta degli autobus cittadini. O la cappelliera del bagagliaio (un pannellino sottilissimo). O la moquette del pavimento (dopo 100.000km è bucata?).

Meccanicamente e esternamente sarà anche di ottimo livello, ma non vale sicuramente i soldi che chiedono. Probabilmente allo stesso prezzo ci si porta via la grande punto NP, che è più spaziosa. Wink

Alla fine ho preso una vettura segmento B, più accessoriata, meglio rifinita e mi sono fatto installare l'impianto a metano. Ho speso meno che ha comprare la panda.
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#20
.SharK Ha scritto:E' una panda, eppure la paghi 15.000 euro.... !

e poi dicono che sono care le Mini....

Cmq la Bravo se davvero la danno a 15k euro è un buon acquisto
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