This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ecco la mia ncfl sognata e sudata
#21
Gyu71 Ha scritto:Comunque, ultimamente ho rivalutato molto le 1.800 126cv....

Vero che non sono paragonabili alle sorelle maggiori, ma non vanno neppure così piano
come si potrebbe immaginare: ricordo ancora che nella pista di S.Martino del Lago (CR)
durante lo svolgimento del Challenge LLCC, di motore non riuscivo a superare la RC 1.800
di Enrymx5 con la mia NA 1.600 (960kg in bilancia per 122cv rullati).

E la mia V-Special non va proprio tanto piano....Wink

0-100km/h: 7,88 sec.
206km/h vel.max. da GPS

Avevi anche i collettori squarciati...:giggle:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#22
omermon Ha scritto:Avevi anche i collettori squarciati...:giggle:

Si, in effetti è vero....
Mi ero dimenticato di questo particolare....:oops:

I primi due turni però erano solo spaccati senza aperture...
...è durante i giri del terzo turno che sentivo un netto calo di potenza...
  Cita messaggio
#23
Gyu71 Ha scritto:Si, in effetti è vero....
Mi ero dimenticato di questo particolare....:oops:

I primi due turni però erano solo spaccati senza aperture...
...è durante i giri del terzo turno che sentivo un netto calo di potenza...


Gyu sei OT!




Ho sempre sognato di dirglielo!
:haha::haha::haha:
  Cita messaggio
#24
Gyu71 Ha scritto:Si, in effetti è vero....
Mi ero dimenticato di questo particolare....:oops:

I primi due turni però erano solo spaccati senza aperture...
...è durante i giri del terzo turno che sentivo un netto calo di potenza...

Ti dico, io sul rettilineo andavo parecchio più forte delle NC 1.8, e sai che la mia è cicciona...:chessygrin:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#25
pilistation Ha scritto:Gyu sei OT!




Ho sempre sognato di dirglielo!
:haha::haha::haha:


Grrrrrrrrrr

Cool



Per tornare in tema, volevo solo dirvi che secondo me non sono poi così lente.

@omermon: la tua piscina è più preparata di una vettura GT3 da Le Mans....
...è per questo che pesa 1300kg!!!:haha::haha::haha:
  Cita messaggio
#26
Sono un po' di parte perchè ho una 1.8 però...neanche a me pare vada piano, per lo meno sembra di andare di più di quello che è effettivamente, però questo credo con qualunque MX :happy:
Su Youtube c'è il video di una NCFL 1.8 rullata che dava come "output" 143 cv però dubito fosse stock.
  Cita messaggio
#27
Il "problema dell'nc 1800 è lo stesso delle nb 1600, sono buonissime auto "ma"...c'è il 2000 Smile
  Cita messaggio
#28
Antonio Ha scritto:Il "problema dell'nc 1800 è lo stesso delle nb 1600, sono buonissime auto "ma"...c'è il 2000 Smile
Eh mi sa di si!
Però per quanto riguarda l'NC leggevo che il 1.8 è più pronto del 2.0 a bassi giri, però non ho mai provato il 2.0 quindi non so se sono dicerie.
Per l'uso quotidiano, se fosse effettivamente così, sarebbe paradossalmente meglio il 1.8.
certo però quando vuoi schiacciare un po' il 2.0 ti passa per la testa... Confusedmiley:
  Cita messaggio
#29
Gyu71 Ha scritto:Per tornare in tema, volevo solo dirvi che secondo me non sono poi così lente.

In effetti anche Seriano con la NA 1.8 130 CV in rettilineo non riusciva a sorpassarmi...

Meglio, ovviamente, la NBFL 1.8 Sport (che comunque di base ha 20 CV di più e non è Euro4)!:chessygrin:

A proposito,Omermon, quanti CV farà ora la tua?

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#30
6 marce...that's the difference Wink
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Big Grin [ND RF] Ecco la mia Miata.....Hinata!!! Giuppy883 11 6,845 02-10-2019, 21:21
Ultimo messaggio: Krylion
  Dopo la "C" ecco la "D" alberto.vaghi 14 5,080 30-11-2016, 12:17
Ultimo messaggio: alberto.vaghi
  Ecco la mia nbfl blu subaru.. graziano 18 7,097 17-07-2016, 15:07
Ultimo messaggio: graziano
  Ecco la piccolina di casa! (Aiutatemi a darle un nome) Andrea Piras 10 4,047 11-03-2016, 12:28
Ultimo messaggio: Number34
  Ecco la mia miata Gian53 18 5,253 01-10-2015, 19:14
Ultimo messaggio: Jo 195
  Ecco la Piattola! User 5192 13 4,996 21-09-2015, 21:55
Ultimo messaggio: User 5192
  Ecco la mia....Martina. Cssimo 10 2,962 01-09-2015, 08:11
Ultimo messaggio: Jo 195
  ecco alcune foto della mia "spettinata" simone.simoncino 21 6,658 11-03-2015, 00:07
Ultimo messaggio: Andrea72
  Ecco a voi KuroNeko! User 5174 0 1,547 09-02-2015, 23:44
Ultimo messaggio: User 5174
  [NCFL] by Checo18 checo18 74 7,408 16-12-2014, 16:32
Ultimo messaggio: checo18



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)