This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Feedback
#51
Preso Redline MT90 e Motul PA90...

Anche se ho beccato Alberto in un momento particolare che non ha permesso una comunicazione istantanea mi ha saputo dare degli OTTIMI consigli anche a SUO DISCAPITO (e quindi a mio favore) ed in una settimana ho avuto il materiale a casa (capitemi... io sto in africa).

consigliatissimo!!!
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue

Per ora stock...

19/06/2011 finalmente miata
  Cita messaggio
#52
Con un po' di ritardo ringrazio Alberto per la solita ed encomiabile disponibilità e Marco, il titolare, per la piacevole chiacchierata fatta in negozio.
Alla prossima puntata.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#53
Ringrazio Alberto x la disponibilità... Ordinato scarico BBK-IlMotorsport.. Ed anche risparmiato qualcosa sul prezzo.... Ottimo sound è viaggiando ad andature normali e a regime costante sembra lo scarico OEM... Ma quando riprendi e tiri a limitatore... Behhh... La differenza C'È!!!! :whistling:


Miaooo(@)!!!

Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover
- MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
  Cita messaggio
#54
presa un altra po di roba da albe.... come al solito puntuale preciso ed abile ammaestratore di scimmie!
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio
#55
vi raccondo la pessima esperienza che ho appena avuto

ho ordinato il 2 settembre da super-emme dischi, pastiglie, tubi treccia e olio freni (in altre parole QUESTO) e tra ritardi vari, codici di spedizione richiesti e mai inviati, siamo arrivati ad ottobre.. avendo l'appuntamento il 14 ottobre in officina per il montaggio, mi sono espressamente raccomandato di ricevere la merce entro tale data, ma 1 mese e mezzo non è bastato. è stato spedito il tutto la prima volta intorno a fine settembre ma il corriere SDA "non ha trovato nessuno" (siamo sempre stati aperti e riceviamo pacchi in continuazione oltre che conoscere anche gli stessi autisti dell'SDA). super-emme mi comunica che ha ricevuto indietro il pacco per mancata ricezione e ha provveduto ad una seconda spedizione. ad oggi, ultimo giorno feriale utile per ricevere la merce, estremamente irritato per la mancata consegna, ho telefonato all'SDA chiedendo informazioni e mi hanno comunicato che dal 1° ottobre ad oggi non è mai stata programmata una spedizione a mio nome, quindi ho il sospetto che non sia mai stato spedito nulla

Risultato: 40+ giorni di attesa buttati via, appuntamento in officina rimandato, auto ferma da agosto, ordine annullato e ri-ordinato tutto su mx5parts spendendo anche di meno... e poi dicono di comprare in italia! scommetto 50€ che la prossima settimana ho tutto in casa!

feedback negativissimo, mai più!
  Cita messaggio
#56
arrivato ap600 e piastre golfari, tre giorni tra ordine e consegna.
ThumbupThumbupThumbup
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#57
lascio il mio commento sui dischi comprati nel GB questa primavera.
i miei erano con diametro 255 e 251 forati.

il resto dell'impianto frenante è composto da:
pinze OEM rigenerate
tubi in treccia hel
pastiglie EBC green stuff
olio dot 4 fresco fresco

rispetto agli OEM di pari misura bisogna affaticarli più a lungo prima di avere fenomeni di fading, che però non è sparito (non che me l'aspettassi).

A fine Challenge di Imola, dopo aver lasciato la macchina ferma per qualche ora, i freni avevano perso gran parte della potenza frenante, ne deduco che si siano vetrificate le pastiglie.

dopo circa 500 km i freni si stanno lentamente riprendendo, ho fatto qualche sessione di simil rodaggio per cercare di ripulire le pastiglie.

ora parliamo solo dei dischi.

i fori sono disposti in 3 file equidistanti dal centro, praticamente formano 3 cerchi immaginari... dopo la giornata in pista i dischi si sono molto consumati, sul bordo si sente uno scalino di circa mezzo millimetro, e stranamente sulla linea dei fori il disco è meno consumato, praticamente ci sono 3 cerchi in altorilievo...

come mai?

devo dire che non mi aspettavo tanta usura, ma non posso dire di averli trattati bene.
inoltre per fare dire una cosa positiva, non c'è nessun tipo di vibrazione in frenata, sintomo che non si sono ovalizzati ma si è solo consumato il canale.
  Cita messaggio
#58
Bisso Ha scritto:lascio il mio commento sui dischi comprati nel GB questa primavera.
i miei erano con diametro 255 e 251 forati.

il resto dell'impianto frenante è composto da:
pinze OEM rigenerate
tubi in treccia hel
pastiglie EBC green stuff
olio dot 4 fresco fresco

rispetto agli OEM di pari misura bisogna affaticarli più a lungo prima di avere fenomeni di fading, che però non è sparito (non che me l'aspettassi).

A fine Challenge di Imola, dopo aver lasciato la macchina ferma per qualche ora, i freni avevano perso gran parte della potenza frenante, ne deduco che si siano vetrificate le pastiglie.

dopo circa 500 km i freni si stanno lentamente riprendendo, ho fatto qualche sessione di simil rodaggio per cercare di ripulire le pastiglie.

ora parliamo solo dei dischi.

i fori sono disposti in 3 file equidistanti dal centro, praticamente formano 3 cerchi immaginari... dopo la giornata in pista i dischi si sono molto consumati, sul bordo si sente uno scalino di circa mezzo millimetro, e stranamente sulla linea dei fori il disco è meno consumato, praticamente ci sono 3 cerchi in altorilievo...

come mai?

devo dire che non mi aspettavo tanta usura, ma non posso dire di averli trattati bene.
inoltre per fare dire una cosa positiva, non c'è nessun tipo di vibrazione in frenata, sintomo che non si sono ovalizzati ma si è solo consumato il canale.

Ciao Bisso, come promesso ti rispondo subito in merito:

Il fading purtroppo è una "brutta bestia" da curare e non va imputato ad un solo componente ma a tutto l'insieme dell'impianto, dal momento che le cause possono essere molteplici.

I dischi forati aiutano un pochino a dissipare calore, ma come ho sempre detto è poca roba, così come la qualità ed i materiali del disco non influiscono molto su questo fenomeno.

I veri responsabili nel 90% dei casi sono le pastiglie, l'olio freni ed una scarsa aerazione dell'insieme pinza-disco.

Il mio consiglio per arginare il problema è quindi quello di utilizzare pastiglie più consone alla pista (se vuoi stare in casa EBC vai di Red almeno, meglio se Yellow), ed accompagna tutto con un Dot 4 serio; soprattutto se hai avuto l'impressione che la corsa del pedale si allungasse, sintomo di olio in ebollizione.

Mi raccomando sempre di fare raffreddare a modo tutto l'impianto nei giri di rientro, allunga la vita di pastiglie e dischi e previene l'ovalizzazione e la vetrificazione.

Il consumo anomalo che hai riscontrato (minor consumo nelle strisce dei fori) lo imputo alla minor temperatura della pastiglia in quelle zone, è piuttosto tipico.

Un' usura di 0,5 per lato corrisponde circa ad una vita residua del 60%, ovvero sei quasi "a metà" disco; con queste misure e le staccate di Imola c'è poco da fare, benvenuto in pista!

Mi fa piacere che anche ad alte temperature non si siano ovalizzati, ulteriore conferma della bontà dei materiali, ma anche di un tuo buon utilizzo.

In definitiva confermo anche la mia preferenza per dischi lisci o al massimo baffati; i fori ormai stanno diventando superflui.

Grazie del feed, buone frenate!

Al
Mondiale Racing S.r.l. U.s.
P.I./C.F.: 08539080963

Sede Operativa:
Via Curati, 21
Carpaneto Piacentino (PC) – 29013

Tel: +39 366/6602601
info@mondialeracing.it

WWW.MONDIALERACING.IT
  Cita messaggio
#59
Puntuale preciso e disponibile.
What else? Thumbup
  Cita messaggio
#60
Ciao Al, primo è stato un piacere averti conosciuto di persona Wink, secondo hai MPBig Grin
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)