This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Regole Group Buy per i venditori
#1
Ciao, a mio avviso ci sarebbe da fare un po' di ordine nei group buy. Secondo il mio modo di vedere si può semplificare la vita sia degli acquirenti che dei venditori mettendo solamente 4 cose:
1) scadenza temporale del group buy;
2) prezzo concordato a inizio group buy NON modificabile al termine + eventuali spese di spedizione (bisogna avere massima chiarezza e trasparenza. E' semplicemente onere del venditore verificare il miglior servizio di trasporto);
3) eventuale numero limitato dei partecipanti (che se raggiunto fa decadere la prima regola, ovvero quello della data di scadenza;
4) obbligo di fare un lista degli acquirenti


esempio pratico: dafde vende mozzi per mx5 e propone il migliore mozzo in carbonio del mondo, di seguito un esempio di discussione di vendita in modalità group buy:

Buongiorno, sono dafde della dafde&Pdor spa (registrata alle Cayman), insieme abbiamo ideato un nuovissimo mozzo in carbonio che costerebbe 6€ e che garantisce la bellezza di 31cv. ecco le prove del prima e dopo fatte sulla mia nb 1.6:

[Immagine: 1j145v.jpg]
[Immagine: 33pdooi.jpg]

Solo per voi lo possiamo vendere a 5€ se raggiungiamo le 10 persone, 4€ se > 20.
NON c'è un numero limitato di partecipanti
Spedizione pacco celerissimo 1 ora : costo 1€

Il Group buy scade comunque tra 30 giorni, se raggiungessimo prima le 20 adesioni ovviamente partiremmo con i pagamenti e le spedizioni.

Si accettano cambiali



Sembra tutto ovvio e banale? mi sa proprio di no in quanto ci sono GB tutto sommato recenti già abbandonati a se stessi...:wacko:
  Cita messaggio
#2
I 31cv vengono da un mozzo solo, da due mozzi sulla trazione o da 4 mozzi sulle 4 ruote?
E questo mozzo e' NB o NC?


Se fosse NB, sono interessatissimo:

1) Gagio
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#3
va bene anche sul 1,8 146 cv?

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#4
io vorrei 6 mozzi.
4 per la mx5 e due per la peg perego di mio figlio.
mi puoi garantire il guadagno di 124cv sulla emmeicsfaiv e di 62 sulla pegperego?
Nulla di scritto, mi basta un filmato appostato su youtube di te che giuri sulla bibbia e sui figli di qualche importante politico nostrano.

1) Gagio
2) Rob72
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#5
ovviamente 31cv x 4 ruote = 124cv in più!

:haha:
  Cita messaggio
#6
dafde Ha scritto:.......cut.......

Servirebbe un pò di serietà, precisione e dati certi da parte di 3 figure:
- Chi propone un acquisto di gruppo;
- Chi vi partecipa;
- I rivenditori (che magari fanno il passo più lungo della gamba).

Ultimo appunto, se una discussione è in lasciata cadere nel dimenticatoio, servirebbe che un moderatore la chiudesse almeno. Wink
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#7
@dafde:
a parte che la società l' hai registrata alle cayman tu a mia insaputa mentre io volevo fare tutto meid in romany....
cmq grazie per quell' appartamento vista colosseo...è un regalo di natale anticipato vero ? Smile

cmq tornando in topic: quoto...quei 2 3 gruop buy che sto adocchiando (mi sono segnato solo su uno per mancanza di soldi) si sono un pò persi nel nulla :/ una data di scadenza in questo caso sarebbe tornata utile...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#8
CJ_ Ha scritto:Servirebbe un pò di serietà, precisione e dati certi da parte di 3 figure:
- Chi propone un acquisto di gruppo;
- Chi vi partecipa;
- I rivenditori (che magari fanno il passo più lungo della gamba).

Ultimo appunto, se una discussione è in lasciata cadere nel dimenticatoio, servirebbe che un moderatore la chiudesse almeno. Wink

sob sob... infatti le regolette servono per mettere ordine laddove non c'è buon senso : Neutral :

Pdor Ha scritto:a parte che la società l' hai registrata alle cayman tu a mia insaputa mentre io volevo fare tutto meid in romany....
approposito, grazie per quell' appartamento vista colosseo...è un regalo di natale anticipato vero ? Smile
gli utili tassati all'1% vanno sul mio c/c, le tasse di quell'1% vengono prelevate dal tuo c/c :chessygrin:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Feedback venditori-acquirenti. Phreno 8 3,082 04-10-2011, 20:17
Ultimo messaggio: ale.sg
  dove si postano link di venditori online? skylineeeeee 3 1,647 23-08-2010, 13:37
Ultimo messaggio: Miller
  regole mercatino Rob72 5 2,047 10-05-2009, 12:31
Ultimo messaggio: nitro-ale



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)