Mx5Italia
Regole Group Buy per i venditori - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: News e Comunicazioni Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum/forum-10.html)
+--- Forum: Suggerimenti, impressioni o problemi inerenti al forum (https://www.mx5italia.com/forum/forum-45.html)
+--- Discussione: Regole Group Buy per i venditori (/thread-21142.html)



Regole Group Buy per i venditori - dafde - 11-12-2012

Ciao, a mio avviso ci sarebbe da fare un po' di ordine nei group buy. Secondo il mio modo di vedere si può semplificare la vita sia degli acquirenti che dei venditori mettendo solamente 4 cose:
1) scadenza temporale del group buy;
2) prezzo concordato a inizio group buy NON modificabile al termine + eventuali spese di spedizione (bisogna avere massima chiarezza e trasparenza. E' semplicemente onere del venditore verificare il miglior servizio di trasporto);
3) eventuale numero limitato dei partecipanti (che se raggiunto fa decadere la prima regola, ovvero quello della data di scadenza;
4) obbligo di fare un lista degli acquirenti


esempio pratico: dafde vende mozzi per mx5 e propone il migliore mozzo in carbonio del mondo, di seguito un esempio di discussione di vendita in modalità group buy:

Buongiorno, sono dafde della dafde&Pdor spa (registrata alle Cayman), insieme abbiamo ideato un nuovissimo mozzo in carbonio che costerebbe 6€ e che garantisce la bellezza di 31cv. ecco le prove del prima e dopo fatte sulla mia nb 1.6:

[Immagine: 1j145v.jpg]
[Immagine: 33pdooi.jpg]

Solo per voi lo possiamo vendere a 5€ se raggiungiamo le 10 persone, 4€ se > 20.
NON c'è un numero limitato di partecipanti
Spedizione pacco celerissimo 1 ora : costo 1€

Il Group buy scade comunque tra 30 giorni, se raggiungessimo prima le 20 adesioni ovviamente partiremmo con i pagamenti e le spedizioni.

Si accettano cambiali



Sembra tutto ovvio e banale? mi sa proprio di no in quanto ci sono GB tutto sommato recenti già abbandonati a se stessi...:wacko:


Regole Group Buy per i venditori - Gagio - 11-12-2012

I 31cv vengono da un mozzo solo, da due mozzi sulla trazione o da 4 mozzi sulle 4 ruote?
E questo mozzo e' NB o NC?


Se fosse NB, sono interessatissimo:

1) Gagio


Regole Group Buy per i venditori - x-vas - 11-12-2012

va bene anche sul 1,8 146 cv?


Regole Group Buy per i venditori - Rob72 - 11-12-2012

io vorrei 6 mozzi.
4 per la mx5 e due per la peg perego di mio figlio.
mi puoi garantire il guadagno di 124cv sulla emmeicsfaiv e di 62 sulla pegperego?
Nulla di scritto, mi basta un filmato appostato su youtube di te che giuri sulla bibbia e sui figli di qualche importante politico nostrano.

1) Gagio
2) Rob72


Regole Group Buy per i venditori - dafde - 11-12-2012

ovviamente 31cv x 4 ruote = 124cv in più!

:haha:


Regole Group Buy per i venditori - CJ_ - 11-12-2012

dafde Ha scritto:.......cut.......

Servirebbe un pò di serietà, precisione e dati certi da parte di 3 figure:
- Chi propone un acquisto di gruppo;
- Chi vi partecipa;
- I rivenditori (che magari fanno il passo più lungo della gamba).

Ultimo appunto, se una discussione è in lasciata cadere nel dimenticatoio, servirebbe che un moderatore la chiudesse almeno. Wink


Regole Group Buy per i venditori - Pdor figlio di Kmer - 11-12-2012

@dafde:
a parte che la società l' hai registrata alle cayman tu a mia insaputa mentre io volevo fare tutto meid in romany....
cmq grazie per quell' appartamento vista colosseo...è un regalo di natale anticipato vero ? Smile

cmq tornando in topic: quoto...quei 2 3 gruop buy che sto adocchiando (mi sono segnato solo su uno per mancanza di soldi) si sono un pò persi nel nulla :/ una data di scadenza in questo caso sarebbe tornata utile...


Regole Group Buy per i venditori - dafde - 11-12-2012

CJ_ Ha scritto:Servirebbe un pò di serietà, precisione e dati certi da parte di 3 figure:
- Chi propone un acquisto di gruppo;
- Chi vi partecipa;
- I rivenditori (che magari fanno il passo più lungo della gamba).

Ultimo appunto, se una discussione è in lasciata cadere nel dimenticatoio, servirebbe che un moderatore la chiudesse almeno. Wink

sob sob... infatti le regolette servono per mettere ordine laddove non c'è buon senso : Neutral :

Pdor Ha scritto:a parte che la società l' hai registrata alle cayman tu a mia insaputa mentre io volevo fare tutto meid in romany....
approposito, grazie per quell' appartamento vista colosseo...è un regalo di natale anticipato vero ? Smile
gli utili tassati all'1% vanno sul mio c/c, le tasse di quell'1% vengono prelevate dal tuo c/c :chessygrin: