This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Feedback venditori-acquirenti.
#1
E' un'idea esistente in un'altro forum moooolto popolato.

Semplicemente si dedica una sezione ai feedback degli utenti.

La regola sarebbe che chi compra da un utente prima possa controllare in sezione se il venditore ha gia fatto transazioni con altre persone. se fosse il primo puo' contribuire aprendo un topic con il suo nome come titolo.

Molto semplice, e molto utile imho.

Lo stesso feedback va effettuato pure per chi compra.

che ne pensate?
  Cita messaggio
#2
Non saprei, l'unico pensiero è che nel mercatino, a differenza dell'altro sito non citato, nella maggior parte dei casi si parla certamente di venditori non professionisti e che magari ricorrono all'acquisto\vendita un'unica volta
Comunque....
  Cita messaggio
#3
se ne era già parlato...
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#4
Beh non si parla di venditori professionisti o meno ma semplicemente di una piccola formula di tutela..

se ora io non spedissi i cavalletti a chi me li ha presi lui potrebbe intervenire sul topic intestato a me e far presente il mancato recapito del bene acquistato.

Big Grin
  Cita messaggio
#5
Noi non forniamo tutela e non vogliamo assumerci responsabilità sulle vendite.

Mi spiace ma è infattibile!!! Se volete garanzie usate eGay (eBay)
Alberto
  Cita messaggio
#6
no ma quali garanzie! e' solo un feedback! un commento. al limite avrebbe lo scopo di prevenire il problema! ma nessuna responsabilità ricadrebbe su di voi!
  Cita messaggio
#7
Rispolvero questa discussione, perchè mi son trovato a vendere un componente ad un personaggio che, non solo non si è fatto più sentire (dopo aver confermato l'acquisto e richiesto l'iban), non solo mi ha fatto perdere un'altra vendita, ma non ha avuto neppure la decenza di mandarmi un messaggino risicato, per chiedere scusa o per farmi conoscere le sue intenzioni.


E' certa una cosa, che lo strumento che fornite è gratuito (grazie), che non ve ne assumete responsabilità (vero) ma che se ci fosse uno strumento sul forum, un commento "risicato" di feedback da parte di acquirenti o venditori, sicuramente si incapperebbe molto meno in problemi da parte di tutti.

Detto questo, ritengo che il 98% dei Miatisti sia onesto, vorrei solo evitare il restante 2% tnx..

Bla.ciao
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.
  Cita messaggio
#8
Potrebbe essere un'idea.
Giusto per segnalare solo cose gravi.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#9
EnergyHide Ha scritto:Rispolvero questa discussione, perchè mi son trovato a vendere un componente ad un personaggio che, non solo non si è fatto più sentire (dopo aver confermato l'acquisto e richiesto l'iban), non solo mi ha fatto perdere un'altra vendita, ma non ha avuto neppure la decenza di mandarmi un messaggino risicato, per chiedere scusa o per farmi conoscere le sue intenzioni.


E' certa una cosa, che lo strumento che fornite è gratuito (grazie), che non ve ne assumete responsabilità (vero) ma che se ci fosse uno strumento sul forum, un commento "risicato" di feedback da parte di acquirenti o venditori, sicuramente si incapperebbe molto meno in problemi da parte di tutti.

Detto questo, ritengo che il 98% dei Miatisti sia onesto, vorrei solo evitare il restante 2% tnx..

Bla.ciao

Il topic dei feedback su acquirenti/venditori c'è su tutti i forum del mondo, non vedo i problemi che possa causare al forum.

Detto questo, nel tuo caso non avresti lasciato un feedback sulla vendita, dato che vendita non c'è stata.

Purtroppo sono noie che capitano e vanno messe in conto.
Ci vorrebbe un feedback perditempo/scocciatori ma mi pare eccessivo.

Ti consiglio di lasciare perdere in determinati caso i "si lo prendo, lo opziono, ecc. ecc" e di considerare l'oggetto in vendita fino a che non ricevi i soldi, chi paga prima compra.
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Regole Group Buy per i venditori dafde 7 2,149 11-12-2012, 18:07
Ultimo messaggio: dafde
  dove si postano link di venditori online? skylineeeeee 3 1,647 23-08-2010, 13:37
Ultimo messaggio: Miller



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)