This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cuffia freno a mano da sostituire...
#1
ciao ragazzi, ho da sostituire la cuffia del freno a mano e non so ne come smontarla ne dove trovarne una sempre color tabacco come l'originale....voi aete suggerimenti a riguardo?
  Cita messaggio
#2
Non so aiutarti....ma qui non mancano gli esperti!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#3
Per l'acquisto potresti guardare su redlinegoods.com (su miata.net ci sono spesso dei codici promozionali, per ulteriori sconti). Loro dovrebbero lavorare molto anche con mx5, stando a quanto si legge su miata.net, e non dovrebbero avere grossi problemi a fornirti la pelle dello stesso colore, sotto tue indicazioni. Se guardi i lavori sul sito capisci che di solito questo processo funziona bene.

Io le comprai su ebay da un tizio in UK, da cui molti sul forum hanno acquistato. Mi sono trovato bene, le avevo prese in "simil-alcantara", che poi è pelle scamosciata, ma si impolverano molto ed ho deciso di sostituirle...stavolta mi rivolgerò a redlinegoods che sembrerebbe essere più professionale ed ha una scelta di colori e materiali più ampia.

Per la sostituzione vado a memoria, ma è semplicissimo, non c'è nemmeno da smontare il tunnel. Devi solamente tirare verso l'alto la "vecchia" cuffia, magari aiutandoti delicatamente con un cacciavite. In questo modo si staccherà la mascherina di fissaggio della cuffia che è attaccata al tunnel centrale con dei dentini. Una volta fatto questo fai scorrere la cuffia sul freno a mano e poi recuperi la mascherina di fissaggio. La inserisci nella nuova cuffia e ripeti gli step precedenti al contrario.

Più facile a farsi che a dirsi...mettiti in macchina 5 minuti e capisci subito come si smonta.

Diverso per quella del cambio, la mascherina di fissaggio lì è avvitata al tunnel centrale e bisogna smontare tutto il tunnel per poterla smontare e cambiare la cuffia.
La mia ex :(  NC 1.8 Galaxy Grey - Scarico Remus, GAZ Coilover, Sparco Assetto Gara Matt Bronze 16x7 ET45, muteki sr48 blue, CAI, K&N, Portapacchi classic-carriers (in caso di necessità), Frecce laterali bianche, IL Storage box, Pedaliera in alluminio IL Motorsport.

Devo trovarmi una NA...
  Cita messaggio
#4
missilino10 Ha scritto:Per l'acquisto potresti guardare su redlinegoods.com (su miata.net ci sono spesso dei codici promozionali, per ulteriori sconti). Loro dovrebbero lavorare molto anche con mx5, stando a quanto si legge su miata.net, e non dovrebbero avere grossi problemi a fornirti la pelle dello stesso colore, sotto tue indicazioni. Se guardi i lavori sul sito capisci che di solito questo processo funziona bene.

Io le comprai su ebay da un tizio in UK, da cui molti sul forum hanno acquistato. Mi sono trovato bene, le avevo prese in "simil-alcantara", che poi è pelle scamosciata, ma si impolverano molto ed ho deciso di sostituirle...stavolta mi rivolgerò a redlinegoods che sembrerebbe essere più professionale ed ha una scelta di colori e materiali più ampia.

Per la sostituzione vado a memoria, ma è semplicissimo, non c'è nemmeno da smontare il tunnel. Devi solamente tirare verso l'alto la "vecchia" cuffia, magari aiutandoti delicatamente con un cacciavite. In questo modo si staccherà la mascherina di fissaggio della cuffia che è attaccata al tunnel centrale con dei dentini. Una volta fatto questo fai scorrere la cuffia sul freno a mano e poi recuperi la mascherina di fissaggio. La inserisci nella nuova cuffia e ripeti gli step precedenti al contrario.

Più facile a farsi che a dirsi...mettiti in macchina 5 minuti e capisci subito come si smonta.

Diverso per quella del cambio, la mascherina di fissaggio lì è avvitata al tunnel centrale e bisogna smontare tutto il tunnel per poterla smontare e cambiare la cuffia.

ho provato a dare un'occhiata su ebay inghilterra ma non ho trovato niente riguardo il colr tabacco....mi sa che la faccio ricostruire a un conoscente della zona che produce divani...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Aletta parasole da sostituire SkyLuke 7 2,082 16-07-2021, 00:49
Ultimo messaggio: Joe88
  [NB FL] consiglio pomello + leva freno a mano NON in alluminio falcon89 1 1,553 27-08-2020, 09:06
Ultimo messaggio: Riccardo R
  [NA] Sostituire indicatore acqua olio con qualcosa che funziona Dragone81 55 22,208 13-08-2020, 20:36
Ultimo messaggio: Kublai
  [ND] sostituire sedili exceed con recaro sport? thedoctor46 13 8,342 04-01-2019, 20:09
Ultimo messaggio: Kublai
  Sostituzione pomello freno a mano Clo65 8 4,214 30-11-2018, 18:10
Ultimo messaggio: Clo65
  sostituire il volante Marco Ruschena 51 13,937 09-02-2017, 12:09
Ultimo messaggio: MyWay
  Sostituzione cuffia del cambio MCSPresidente 9 4,413 23-12-2015, 22:35
Ultimo messaggio: Giova636
  Montare impugnatura freno a mano EdoPhoenix 14 3,326 22-12-2014, 00:08
Ultimo messaggio: Hgt983
  Sostituire sedili con riscaldabili desertbug 3 2,197 21-12-2014, 15:59
Ultimo messaggio: Pee Tee
  Come sostituire il kit manuale per i finestrini Andrea72 1 1,263 10-05-2014, 20:20
Ultimo messaggio: Andrea72



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)