This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Woofer e cross over
#1
L'impianto della Bose installato di serie, taglia troppo i medio bassi-bassi e spara da matti sui bassi profondi, avendo delle casse da 19 o giù di li penso che il problema sia sui filtri che tagliano troppo in basso.: Evil :
Qualcuno ha già provato a modificarli?
Dovrebbero essere dei semplici condensatori o hanno su qualcosa di meglio?
  Cita messaggio
#2
Devono esserci un paio di discussioni sul forum circa le modifiche al Bose. In caso contatta l'utente Cagi, lui ha sostiutito i mid-woofers in porta. Con il Bose "bisognerebbe" fare attenzione all'impendenza delle casse in quanto l'ampli lavora su ohm specifici che non tutte le casse tollerano. Cagi a quanto pare ha trovato delle casse con buone tolleranze.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
#3
prova a regolare in diminuzione i toni bassi dalla radio...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#4
Ho visto la discussione, non l'avevo trovata perchè nell'oggetto c'era la sigla delle casse, ed ho notato la risposta di Mr.Wolf che conferma la presenza del filtro.
Vorrei provare con uno un po' meno da subwoofer, per vedere se migliora qualcosa prima di cambiare le casse.
la cosa che mi secca è smontare il pannello della portiera per provare un affarino di pochi euro.

  Cita messaggio
#5
claud Ha scritto:
la cosa che mi secca è smontare il pannello della portiera per provare un affarino di pochi euro.

smontare la portiera è facile(per la FL dovrebbe essere simile)
[ATTACH=CONFIG]17573[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]17574[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]17575[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]17576[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]17577[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]17578[/ATTACH]
  Cita messaggio
#6
Ottimo!!! Grazie mille
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] woofer di serie gibo51 4 1,910 24-05-2018, 22:15
Ultimo messaggio: gibo51
  woofer da 16.5 nelle portiere della nb ???????? fabiowere 10 3,937 07-03-2015, 22:20
Ultimo messaggio: Nobles
  Chiusura centralizzata + woofer&tweeter amplificati in portiera. Un successo :D flashblesst 19 4,215 30-11-2014, 13:06
Ultimo messaggio: donty
  NBFL woofer (work in progress...) RedBass 10 1,743 28-06-2010, 23:11
Ultimo messaggio: RedBass



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)