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Dischi freno
La tabella è piccola ma il grafico si legge bene...nella tabella ci sono 11 tipi di Hawk dipende dall'utilizzo....

BLACK al posteriore e BLUE anteriore potrebbe essere una buona base di partenza
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
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Ascanio, se pensi che le yellow mangino i dischi, monta hawk, e ci sai dire

Io monto Hawk, sporcano l inverosimile, mangiano i dischi come se non ci fosse un domani, ma non ho mai frenato così forte...
Lasciate perdere Ebc, sono robaccia.
Le ho provate tutte.
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Ah beh... alla polvere manco ci pensavo... Le YellowStuff sono peggio di un flessibile a contatto con un muro...

DiSciamo che se pastiglie sportive tu vuoi, cerchi neri opachi montare devi!
RC 2007, Olhins R/T, Kumho KU36 225/45R17, EcuTek RaceROM, Larini e tante altre cosette...
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Jeega Ha scritto:Dicono che le Hawk (guarda la tabella) siano a un buon livello, delle EBC non ne ho mai sentito parlare.

Le ebc le ho su ora.... Mescola rossa (dovrebbero stare a metà strada fra uso stradale e pistaiolo)... Non vedo l'ora che finiscano.... A freddo non frenano manco a piangere (un paio di spaventi me lo sono presi) tiepide (uso normalissimo stradale) fanno molto bene il loro lavoro... Mi sono fatto un paio di giri allegri sui piani del tivano e dopo un paio di frenate consistenti non frenano.... (Ho buttato dentro la seconda a forza per non fare un lungo)....
Una volta raffreddate si sono vetrificate... Ma avendo i dischi baffati ora di arrivare a casa si sono sistemate. In primavera in concomitanza del tagliandone degli 80k km le cambio.

Comunque sconsigliatissime.
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Le hawk sporcano più delle gialle e la polvere è molto molto più resistente al lavaggio... Un incubo.

Le Ebc rosse sono state le peggiori pastiglie che abbia mai montato.

Mi han preso fuoco due volte. In autostrada e al ring.
Avevo le fiamme che uscivano dal cerchio..
E quando le ho tirate giù, le anteriori erano spezzate in 3 pezzi...
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per le ebc ci sono decine di esperienze già solo qui dentro, penso che tutti prima o poi le hanno usate.
io ho usato green e yellow.
le green sono meglio delle aftermarket da 30 euro... vanno bene per strada, ma è facile vetrificarle se non si usano con cura. No per la pista.
yellow meglio ma perdono pezzi...
le ebc vanno bene per chi vuole spender poco, comunque direi yellow... vanno bene anche a freddo, anche se la prima frenata non è al 100%...
ora ho le ferodo ds2500, per ora le trovo ottime, ma devo ancora usarle in pista. In ogni caso i feedback sono molto migliori rispetto alle ebc...
come prezzo, se le yellow costano 90, le ds2500 costano 150... più o meno. Ma considerando che mezze yellow si perdono per strada è meglio investire un po' di più secondo me.

per i dischi mangiati, c'è poco da fare, se si pesta si consumano anche con le stradali... poi più la pastiglia è racing e più consuma, è normale.
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Infatti è normale. Io mi stupisco ancora che la gente voglia frenare forte ma al contempo che il disco rimanga integro...
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Pee Tee, è normale che a maggior frenata corrisponda maggiore consumo di materiale, e mi sta bene.
Infatti non mi lamento di QUANTO le EBC YellowStuff mi mangino i dischi, ma del COME.
I miei dischi sono malamente RIGATI, consumati in modo non uniforme sulla sezione della pista frenante.
RC 2007, Olhins R/T, Kumho KU36 225/45R17, EcuTek RaceROM, Larini e tante altre cosette...
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Dopo le EBC Green ....di cui non mi posso lamentare....sono tornato alle originali......!

Mai avuto surriscaldamento e frenano sempre......anche in forti discese...!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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SymonDark Ha scritto:Dopo le EBC Green ....di cui non mi posso lamentare....sono tornato alle originali......!

Mai avuto surriscaldamento e frenano sempre......anche in forti discese...!

in realtà anche io sono in linea con SymonDrak
MA
qua c'è gente che frena forte, forse anche troppo
e mi sa che c'è pure gente che frena in discesa...

quindi il nostro parere mi sa che vale poco... io freno pochissimo ad esempio
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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