This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gagio's Orange
Gagio Ha scritto:Ci mettero' una garza di cotone, al massimo.



Che palle.
Ma poi, non e' lo stesso scarico che hai tu????


1_meglio
2_col ciufolo io ho RB in inox...non il falso inox :haha:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
aaaaaah, capito

no, questi sono in famoso "ferro bagnato inox"...
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
Ecco per te @Costa:

[ATTACH=CONFIG]39859[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]39860[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]39861[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]39862[/ATTACH]


Allegati Anteprime
               
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
Già ossidato in quella maniera? :x
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
guarda, in foto pare ossido, dal vivo e' piu' una colorazione che altro... cmq non me ne intendo!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
FINALMENTE!!!

Dopo mille attese e rinvii ieri ho portato l'auto da Giraldi (per chi lo conosce) a montare un assetto degno di questo nome.

Si tratta di un set di Section SPEC RM/A8.
Per averli nuovi, io li ho trovati solo in Giappone, ma tra acquisto, spedizione e dogana saltano circa €2200.
Fortunatamente li ho trovati sul Nutz da uno che non sapeva cosa aveva per le mani!
Unica cosa: mi sono arrivati con molle da circa 1200/1100 libbre! Roba da camion.
Giraldi me li ha testati, aperti e revisionati, ha raddrizzato uno stelo (appena appena flesso) e sostituito le molle. Adesso ho 660lb anteriori e 590lb posteriori.
Montati e fatti gli angoli, si e' tenuto le molle vecchie e i Raceland in permuta, ha voluto anche poco, devo dire che e' stato un signore (anche perche' e' amico di ingprep).

Sono soddisfatto e adesso l'Arancia fa meno paura.
Almeno non rimbalza piu'! AHAHA

Ed ora due fotine:

[Immagine: 777cab77457594333065b4683f466d15.jpg]

[Immagine: 6e81df80ab71574c24bd1a747f7ca200.jpg]

[Immagine: 7e984b3e0dfe5a3c32a3a084bb6d56ad.jpg]

[Immagine: 82520ad348e8af07f242adccd05ae1b9.jpg]

[Immagine: 88fbcb9cb63a4864855f2711931cb03d.jpg]

PS chiedo pubblicamente scusa agli utenti che nei mesi mi hanno contattato
per avere i miei Raceland.
Prima di tutto sono passati mesi e penso che abbiate risolto diversamente.
Secondariamente, a mio avviso se vai forte sono davvero scarsi: come guidare non un'auto ma un materasso a molle, sono tendenzialmente mollicci, vanno molto spesso a tampone dietro, e non hanno praticamente nessuna frenatura idraulica; se prendi un'avvallamento continui a fare su e giu' per i successivi 50 metri.
Alla fine non averli passati a nessuno mi sta dando sollievo.
Consiglio: aspettate altri 6 mesi, mettete da parte due euro al giorno, prendete cose piu' care. In 200 euro non ci sta nemmeno il materiale, Giraldi non ci credeva che li avessi presi nuovi a quella cifra.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
seguo da tempo questo thread e non posso far altro che farti i complimenti per i lavori,il coraggio e tutta la passione che ci stai buttando dentro!!Big Grin

ti vorrei chiedere un paio di chiarimenti se posso: mi son sempre chiesto anche io come fanno le honda vtec a spingere cosi forte ed avere un radiatore grande la metà dei nostri (esclusi i 50mm)...c'è tanta differenza come capienza (litri) e come pressione d'immissione verso la pompa?

chiarimento 2: ho letto vari thread su clubroadster e miata.net che per avere una migliore capienza (turbo e non) usano il plenum del b16/b18 tagliandolo e risaldandolo a regola d'arte (credo ci sia una saldatura specifica) anche avendo un'aspirazione cold side come la tua...dici che è una cagata anche se il prezzo è abbordabile?
thanks gagio e continua cosi!!
  Cita messaggio
pteo99miata Ha scritto:mi son sempre chiesto anche io come fanno le honda vtec a spingere cosi forte ed avere un radiatore grande la metà dei nostri (esclusi i 50mm)...c'è tanta differenza come capienza (litri) e come pressione d'immissione verso la pompa?

quello che ho messo io, ha stessa altezza, larghezza la meta', ma spessore triplo. Quindi potere radiante 1,5 volte!
PS dovro' migliorare la ventola, pero'.

pteo99miata Ha scritto:chiarimento 2: ho letto vari thread su clubroadster e miata.net che per avere una migliore capienza (turbo e non) usano il plenum del b16/b18 tagliandolo e risaldandolo a regola d'arte (credo ci sia una saldatura specifica) anche avendo un'aspirazione cold side come la tua...dici che è una cagata anche se il prezzo è abbordabile?

Non ne so nulla, mi spiace, di sicuro non avendo io voglia di tagliare le flange stock per adattarle altrove, mi sono limitato a usare roba "nativa" per mx5.
(Le energie, poche, le sto impegnando per adattare 4 corpi derivazione Nissan)

pteo99miata Ha scritto:seguo da tempo questo thread e non posso far altro che farti i complimenti per i soldi,il coraggio e tutta la pazienza che ci stai buttando dentro!!Big Grin

Fixed! Big Grin

Grazie pteo!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
Mitici Giraldi , babbo e figlio. Giraldi Jr bestemmia come un turco ma sanno il fatto loro ed anche come prezzi ci siamo. Da sempre un punto di riferimento per gli assetti
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
pteo99miata Ha scritto:mi son sempre chiesto anche io come fanno le honda vtec a spingere cosi forte ed avere un radiatore grande la metà dei nostri (esclusi i 50mm)...c'è tanta differenza come capienza (litri) e come pressione d'immissione verso la pompa?

personalmente trovo molto difficile paragonare il calore da smaltire su motori diversi, in modo particolare poi se il paragone viene fatto nei confronti di un Vtec, questi motori non hanno una banale fasatura variabile, ma un sistema molto più complesso e redditizio...
sistema che non conosco a fondo, ma non mi sorprenderebbe minimamente scoprire che questo sia uno dei motivi che permette a quel motore di avere tanta potenza con poco calore da dissipare.....
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)