Gagio's Orange - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html) +--- Forum: Elaborazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-74.html) +--- Discussione: Gagio's Orange (/thread-20834.html) Pagine:
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
34
35
36
37
38
39
40
41
42
43
44
45
46
47
48
49
50
51
52
53
54
55
56
57
58
59
60
61
62
63
64
65
66
67
68
69
70
71
72
73
74
75
76
77
78
79
80
81
82
83
84
85
86
87
88
89
90
91
92
93
94
95
96
97
98
99
100
101
102
103
104
105
106
107
108
109
110
111
112
113
114
115
116
117
118
119
120
121
122
123
124
125
126
127
128
129
130
131
132
133
134
135
136
137
138
139
140
141
142
143
144
145
146
147
148
149
150
151
152
153
154
155
156
157
158
159
160
161
162
163
164
165
166
167
168
169
170
171
172
173
174
175
176
177
178
179
180
181
182
183
184
185
186
|
Gagio's Orange - Gagio - 15-11-2012 Premessa: il meccanico che mi segue è prima di tutto ingegnere, poi amico di famiglia, persona molto nota nel mondo delle corse, competente e di totale mia fiducia. Pregherei quindi moderazione nell'esprimere qualsiasi nota di scetticismo, dubbio, o critica, e spero anzi che ce ne siano molte, ma mantenedno il più possibile il livello alto. Ciò detto, apro questo build topic su ciò che faremo ad Arancia Meccanica. Espiantato il B6 originale con un principio di fusione (e affidato a Alex Zanardi che ci armerà una macchinina pepatissima da pista), mi sono procurato un BP proveniente da una NB 140cv, con 107k km circa. Eccolo sulla sinistra. A destra un B6 che passava per caso dal bagagliaio del Patrolone e destinato a Number34. Ancora più a destra Ing-prep. [ATTACH=CONFIG]16945[/ATTACH] Situazione del motore: piuttosto malandato ma non troppo. [ATTACH=CONFIG]16946[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]16947[/ATTACH] Diciamo che il precedente proprietario l'olio gliel'aveva forse rabboccato una volta. Forse. E rabboccato, non cambiato. Cmq aperta testa e coppa, smontato un cilindro, iniziale lista della spesa: 1) bronzine di biella, con 20 euro in più le ho prese "trimetalliche", durano per sempre e se in futuro vogliamo pompare, vanno già bene 2) guide valvole (che hanno troppo gioco) 3) frizione più cazzuta in pasta di rame (la frizione che abbiamo trovato praticamente... non c'è più!!) 4) bronzine di banco 5) guarnizione testa ribassata Il programma è: 6) richiudere un motore affidabile, 7) lavorare corpo farfallato (che sarà servito da un barilottone di filtro a cono) 8) riprofilare cammes 9) modificare condotti 10) re-route raffreddamento 11) scarico più libero Si mette centralina stock e si fa rodaggio, poi 12) Megasquirt e rulli. NB sull'alleggerire il volano, cosa che molti di voi avranno sperato di leggere, Ing-prep dice che è piuttosto superfluo rispetto a tutto ciò che già faremo ("poi, se t'hai voglia di farci le Corse, è un altro par di maniche"), nel senso che incide poco ed ha senso ad un altro livello di preparazione (pistoni, bielle in titanio, bla bla bla, roba da pista, cmq, e per adesso io ci voglio andare anche a fare la spesa col pupo) Bacioni (saffici), amici Miatisti! Gagio's Orange - Costa - 15-11-2012 non mi pronuncio che gia ho proninciato...staremo a vedere :chessygrin: Gagio's Orange - Gagio - 15-11-2012 Costa Ha scritto:non mi pronuncio che gia ho proninciato...staremo a vedere :chessygrin: E' che tu pronunci troppo toscano, Arancia mò s'è abituata British... :haha: Gagio's Orange - marvel - 15-11-2012 Punti ad una quindicina abbondante di cv in più rispetto all'originale, giusto? Per il corpo farfalla dovresti poter riutilizzare il tuo già lavorato adattando però il collettore che andrà modificato anche negli attacchi alla testa se li allarghi. E per l'ecu? Gagio's Orange - Doppiaeffe - 15-11-2012 concordo sul volano alleggerito, in una macchina da usare tutti i gg è inutile, mi raccomando FOTO! Gagio's Orange - fracrist - 15-11-2012 seguo con interesse, per formazione personale. prometto che non scriverò minchiate. :oops: Gagio's Orange - Gagio - 15-11-2012 marvel Ha scritto:Punti ad una quindicina abbondante di cv in più rispetto all'originale, giusto? Puntiamo più in alto. Non vorrei scrivere previsioni, qualcuno del forum già sa i numeri preventivati, tra scetticismo e interesse... ma teniamoli per cortesia "occulti" A rullate fatte, scopriamo le carte e vediamo! Gagio's Orange - omermon - 15-11-2012 seguo con interesse anche io, dato che la lavorazione dell'aspirazione mi intriga ben più che la sovralimentazione... Gagio's Orange - il Mamo - 15-11-2012 gagio Ha scritto:bacioni (saffici), amici miatisti! buahuahauhauhauahuahauhauha Gagio's Orange - Il Polano - 15-11-2012 Bene bene bene bene, aspetto con ansia la fine dei lavori con interesse!!! |