This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gagio's Orange
#21
temo che sabato qui in officina non ci sia nessuno!

ora chiedo...

intanto:
[Immagine: a6a4yty3.jpg]
[Immagine: yhu4u3a4.jpg]
[Immagine: vuvahape.jpg][Immagine: eryvumuz.jpg]
[Immagine: ymy5y6y9.jpg][Immagine: apenytuz.jpg]
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#22
Sabato chiuso, ragazzi, spiacente.

Rispondo a Limoncello:

-rettificheremo le sedi valvole perche' hanno gioco, ma senza cambiare le valvole
-aumentiamo la compressione intorno a 10:1-10,2;1 riducendo la guarnizione della testa e ribassandola un po'...
-... in caso di futuro volumex riporteremo la compressione indietro con una guarnizione piu' alta, ma staremo sempre un po' piu' su dei 9:1 originali, comunque ritoccando poca roba.

A presto
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#23
alessioattorresi Ha scritto:Toh bà ti fai 150km per vedere Gagio, e da me no ??

Bada che se andavo da Gagio coso c'andavo per vedere ing/prep...mica Lui :haha:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#24
Costa Ha scritto:Bada che se andavo da Gagio coso c'andavo per vedere ing/prep...mica Lui :haha:
se sabato provi la macchina e casualmente ti ritrovi a radda in chianti, fammi sapere che io sono li !!! per lavori segreti sulla orange du formagge
  Cita messaggio
#25
seguo interessato! Thumbup

Gagio Ha scritto:intanto:
[Immagine: a6a4yty3.jpg]


ShockShockShock
  Cita messaggio
#26
Mah...
Basta una pressa!!!

Povero motore nato turbo e tirato aspirato con solo 9.0 di compressione hahhaahha

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Alberto
  Cita messaggio
#27
.SharK Ha scritto:Mah...
Basta una pressa!!!

Povero motore nato turbo e tirato aspirato con solo 9.0 di compressione hahhaahha

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Basta dire ste robe che vendo gli itb se no
  Cita messaggio
#28
Gagio Ha scritto:temo che sabato qui in officina non ci sia nessuno!

ora chiedo...

intanto:
[Immagine: a6a4yty3.jpg]
[Immagine: yhu4u3a4.jpg]
[Immagine: vuvahape.jpg][Immagine: eryvumuz.jpg]
[Immagine: ymy5y6y9.jpg][Immagine: apenytuz.jpg]

Beh, metti in conto un secchio da 5lt di diluente alla nitro, pennellino, olio di gomito ed un po' di tempo.

Io gia' che ci sei farei anche queste cose:

- controllerei anche il peso di ogni singola biella, lo equiparerei a quella piu' leggera ;-);-) (attenzione, mai asportare dallo stelo, ma solo dal cappello e dal piede di biella) e poi le luciderei
- Controllerei il peso di tutti i pistoni, li equiparerei (come sopra, lavorando pero' da sotto vicino ai supporti dello spinotto)
- Abbinerei bielle e pistoni in modo da equiparare il peso del gruppo biella/spinotto/pistone a tutti e 4 (sono cazzate, ma dato che sei a bagno non costa nulla farlo)
- Equilibrerei e lucidrei l'albero motore
- Equilibrerei tutto quanto compreso il volano completo di frizione (almeno per questo primo montaggio)

In questo modo, anche per una futura idea di sovralimentare avrai il vantaggio di avere tutto equilibrato e pesato a dovere, non rischi di alleggerire troppo (che con una sovralimentazione potrebbe portare a rotture indesiderate) e non hai problemi di squilibri anche da aspirato qualora deciderai di farlo girare alto alto.

Come ben sai l'equilibratura del banco e' fondamentale e visto che hai tirato giu' tutto fossi in te la farei fare.

Per il discorso volano anche io eviterei di togliere chissa' quanto anche perche' senno' devi riequilibrare/alleggerire tutto con lo svantaggio che se sovralimenti poi il volano leggero e' quasi controproducente
  Cita messaggio
#29
Elwood Blues Ha scritto:seguo interessato! Thumbup




ShockShockShock

Beh, non e' chissa' cosa...vi farei vedere cosa via via mi e' capitato di tirar fuori da qualche motore! Questo in confronto e' pulitissimo, senza incrostazioni e pari al nuovo!

Ah, comunque se le camme sono quelle del motore che dicevi che non ha mai visto un cambio d'olio beh, posso dirti che pensavo peggio!
  Cita messaggio
#30
Fly Lemon Ha scritto:Beh, non e' chissa' cosa...vi farei vedere cosa via via mi e' capitato di tirar fuori da qualche motore! Questo in confronto e' pulitissimo, senza incrostazioni e pari al nuovo!

Ah, comunque se le camme sono quelle del motore che dicevi che non ha mai visto un cambio d'olio beh, posso dirti che pensavo peggio!

Io sono ignorante, nel senso che ignoro, ma quando ho aperto il cam cover del mio BP con 110.000km era tutto bello lindo e pulito, con un velo di olio in buono stato al posto della morchia che si vede nelle foto. Per quello mi sono stupito! :chessygrin:

In ogni caso sono sicuro che ne verrà fuori un gioiellino!
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)