This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB/NB FL] Distanziali Si o No?
#51
dai va bene...domenica vedrò di fare le foto....ormai non sono + interessato all'argomento, visto che anche un mio amico sulla mazda rx-8 ha messo i distanziali e li ha tolti subito perchè la macchina non dico che è ingestibile ma di serie è molto meglio...distanziali da 20mm....domenica mattina farò la modifica scatterò 2 foto e vi farò vedere la differenza....sono d'accordo sul fatto che siano veramente + belli....ps. volete vederli sulla ruota anteriore o posteriore???
  Cita messaggio
#52
Giova636 Ha scritto:...ho provato a metterci degli spessori da 5mm e il risultato è stato che la ruota è proprio a filo...dovrei riutilizzare colonnette e bulloneria originale senza problemi e come estetica magari un occhio inesperto non lo nota (meglio) ma la differenza si nota....

Io ho montato i distanziali da 5mm da 6 mesi circa e posso dirvi che:
- dinamicamente parlando seriamente non si sente NESSUNA differenza...... meno seriamente in positivo bih, buh, bah (effetto placebo probabilmente);
- esteticamente la differenza si nota, ma se non si ha l'occhio attento non ci si fa caso;
- tecnicamente ci sono pro e contro:
PRO: si montano senza sostituire le colonnette;
CONTRO: si perde il centraggio del cerchio sul mozzo, il che porta a scaricare tutti gli sforzi di taglio solo e unicamente sulle colonnette... e dato che le nostre strade non son proprio dei biliardi la cosa non mi piace più di tanto...

Probabilmente col senno di poi li monterei da 10mm (15 è troppo), se solo esistessero col centraggio potrei anche sopportare lo sbatti di cambiare le colonnette posteriori...
  Cita messaggio
#53
Grazie per aver riportato la tua esperienza....comunque, non só se hai notato, ma il post é vecchissimo.
Ps. Per ora anche io ho dei distanziali da 5mm, li ho messi per provare e ció chhe hai appena detto é vero. Peró io una piccola differenza nella stabilità l'ho avvertita.
  Cita messaggio
#54
Mi pare che si trovino da qualche parte con centraggio da 54.1, in modo da farli lavorare senza scaricare le forza sulle colonnette..
  Cita messaggio
#55
Si so dovrebbero trovare, ma non i 5mm credo....magari mi sbaglio perché i miei sono universali adattabili a quasi tutti i mozzi.
  Cita messaggio
#56
sfrenato Ha scritto:Io ho montato i distanziali da 5mm da 6 mesi circa e posso dirvi che:
- dinamicamente parlando seriamente non si sente NESSUNA differenza...... meno seriamente in positivo bih, buh, bah (effetto placebo probabilmente);
- esteticamente la differenza si nota, ma se non si ha l'occhio attento non ci si fa caso;
- tecnicamente ci sono pro e contro:
PRO: si montano senza sostituire le colonnette;
CONTRO: si perde il centraggio del cerchio sul mozzo, il che porta a scaricare tutti gli sforzi di taglio solo e unicamente sulle colonnette... e dato che le nostre strade non son proprio dei biliardi la cosa non mi piace più di tanto...

Probabilmente col senno di poi li monterei da 10mm (15 è troppo), se solo esistessero col centraggio potrei anche sopportare lo sbatti di cambiare le colonnette posteriori...

montati solo posteriori?
  Cita messaggio
#57
Yes, ho visto la data ma l'ho voluto sfruttare per condividere la mia perplessita sulla mancanza dell'anello di centraggio...

[ATTACH=CONFIG]28503[/ATTACH]


@antonio: se ti ricapita di trovarli fammi un fischio, magari appena avrò calmato la superscimmia di questo periodo............ : Yahooo :


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#58
pallo14 Ha scritto:montati solo posteriori?

No, tutti e 4!

Solo che le colonnette ant sono facili da sostituire, quelle post...NO! Thumbdown
  Cita messaggio
#59
ah ok
  Cita messaggio
#60
Ciao vorrei installare anche io dei distanziali sapete indicarmi dove poso prenderli per non sbagliare acquisto ho una nbfl. Grazie
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Distanziali da 5 mm Antonio 48 15,083 25-09-2020, 14:43
Ultimo messaggio: andrewosky
  [ND] Assetto più distanziali, consigli? Abe77 15 8,621 08-11-2019, 22:21
Ultimo messaggio: Abe77
  [NC] DISTANZIALI NC lukat 30 9,984 03-05-2019, 20:57
Ultimo messaggio: Guidone
  [NC] Chiarimenti su distanziali.... zetamax 10 4,043 28-09-2018, 11:03
Ultimo messaggio: CJ_
  [NC] Problema distanziali! peppone620 55 12,735 16-04-2017, 23:15
Ultimo messaggio: Flex
  [NC] distanziali 5mm/10mm karlitos 36 11,230 10-03-2017, 11:58
Ultimo messaggio: Jake
  [Vari] Materiale distanziali Mark88 14 6,742 18-12-2016, 23:43
Ultimo messaggio: fulvio.carretta
  [ND] Distanziali si o no? vmaxhenry 27 9,675 30-10-2016, 09:35
Ultimo messaggio: fulvio.carretta
  [NB] Altezza Molle / Largezza Distanziali MXDrift 1 2,021 01-03-2016, 10:02
Ultimo messaggio: Number34
  [NA] distanziali su ruote stock 14 pollici davifigo 12 4,437 03-09-2015, 11:32
Ultimo messaggio: x-vas



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)