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[NB/NB FL] Distanziali Si o No?
#11
cawa Ha scritto:io ho su i distanziali da 20 montati su colonnette più lunghe con assetto e cerchi originali, mai nessun problema e come effetto visivo non è male...
quindi te mi consiglieresti di montarli? ma come assetto/tenuta cambia qualcosina o è solo una cosa estetica??? e a livello di altezza che ho chiesto prima????
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#12
La mia na ha 200000 km di cui 160000 percorse coi distanziali e mai problemi, ho solo dovuto cambiare i cuscinetti posteriore a 195000 ma avevano già 21 anni quindi posso dire che a livello meccanico non abbiano portato nessun problema... A livello di guida secondo me la differenza è data molto dagli angoli che uno usa, invece per quanto riguarda l'assetto anche qui mai avuto controindicazioni e considera che ho abbassato di almeno 4 cm Thumbup quindi io a livello estetico li considero un'ottima alternativa a dei cerchi con et più spinto

inviato dal mio 386 usando win 3.1
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#13
Tompago Ha scritto:la domanda è anche: da un punto di vista tecnico meglio distanziali o cerchi con ET più basso di quello standard?

Direi che è la stessa cosa, se le colonnette sono di buona qualità.
Per quanto riguarda f.d.o. i distanziali li potrebbero notare, cerchi con ET più basso moooooooooooooooolto difficilmente
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#14
la prima cosa che ho fatto nella mia è stata levare i distanziali. il vecchio propietario/a li aveva messi.

la macchina è migliorata in maniera incredibile.
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#15
Elwood Blues Ha scritto:Achilleas diceva max 5mm
coi cerchi originali confermo 5 mm, se ricordo bene rimangono 8 o 9 giri di filetto e puoi stare "piuttosto" tranquillo
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#16
la parte divertente del tutto è cambiare le colonnette dietro :chessygrin:
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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#17
Hgt983 Ha scritto:la parte divertente del tutto è cambiare le colonnette dietro :chessygrin:

lavoro pazzesco per un risultato risibile....
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#18
Doppiaeffe Ha scritto:lavoro pazzesco per un risultato risibile....


infatti le mie sono ancora smontate per mancanza cronica di voglia... anche perché se voglio girare senza distanziali poi mi servono dei dadi aperti e non ne ho
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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#19
perchè dovrebbe essere così difficile cambiare le colonnette dietro???
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#20
...Ragà per concludere; escludendo l'ipotesi delle forze dell'ordine ecc ecc ecc....Conviene metterli perchè migliori solo l'estetica, conviene metterli perchè un minimo migliora anche la tenuta di strada (ad esempio in staccata se scali forte il dietro sculetta molto per via del freno motore e l'assenza totale di controlli apparte abs), o proprio peggiora quindi è meglio lasciar perdere a meno che uno non gli interessa niente delle prestazioni o pensa solo all'estetica?? (non è proprio il mio caso)....monterei 16mm mxx...non di +...
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