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acquistato afm rx-7
#11
manda contatto sempre utile : Chessygrin :
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

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#12
nitro-ale Ha scritto:sperando di andare sempre più ad intaccare la perdita di spinta che affligge le nostre miatine dopo i 5000 giri


anch'io sono abbastanza perplesso...a me sembra che il 115cv si "risvegli" dopo i 4000 e che continui bene quasi fino al limitatore, quindi ad occhio mi sembrava più adeguato andare ad intervenire sul sottocoppia piuttosto che guadagnare ancora qualcosina sopra : Thumbup :
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#13
Citazione:il debimetro della nb o dell'na 1,8 in quanto gli output che butta fuori sono gli stessi al contrario rispetto alla paletta.

molto interessante!!!!
questo non lo sapevo....

però il debimetro dell NB mi toca comprarlo... quello che ho lo preso aggratis (da buon genovese)

mi sa che mi mettoro alla ricerca anche di quello :-)
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#14
tomotto Ha scritto:
nitro-ale Ha scritto:sperando di andare sempre più ad intaccare la perdita di spinta che affligge le nostre miatine dopo i 5000 giri


anch'io sono abbastanza perplesso...a me sembra che il 115cv si "risvegli" dopo i 4000 e che continui bene quasi fino al limitatore, quindi ad occhio mi sembrava più adeguato andare ad intervenire sul sottocoppia piuttosto che guadagnare ancora qualcosina sopra : Thumbup :


io ho la 90 cv, in ogni caso sembra misurato sia il fabbisogno di aria del 115 e la portata che riesce a gestire il debimetro originale, e quello che ne è risultato sono stati 5 hp sopra i 6000 giri. con rullate, basta cercare su miata.net
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#15
nitro-ale Ha scritto:sarebbe più facile allora montare il debimetro della nb o dell'na 1,8 in quanto gli output che butta fuori sono gli stessi al contrario rispetto alla paletta.

Scusa Ale, non riesco a capire in che senso i segnali sono al contrario..
dove si possono trovare dei riferimenti "tecnici" o degli "schemi elettronici" per capire meglio questa cosa?
bla-ciao
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#16
nitro-ale Ha scritto:
tomotto Ha scritto:[quote="nitro-ale":35o38dxr]
sperando di andare sempre più ad intaccare la perdita di spinta che affligge le nostre miatine dopo i 5000 giri


anch'io sono abbastanza perplesso...a me sembra che il 115cv si "risvegli" dopo i 4000 e che continui bene quasi fino al limitatore, quindi ad occhio mi sembrava più adeguato andare ad intervenire sul sottocoppia piuttosto che guadagnare ancora qualcosina sopra : Thumbup :


io ho la 90 cv, in ogni caso sembra misurato sia il fabbisogno di aria del 115 e la portata che riesce a gestire il debimetro originale, e quello che ne è risultato sono stati 5 hp sopra i 6000 giri. con rullate, basta cercare su miata.net[/quote:35o38dxr]

Aggiungo che trallaltro il diametro della farfalla, 5.5 cm circa, è assolutamente in gardo difar erogare una potenza superiore ai 115 cv (considerando solo questo componente), che per esempio un gr N con una faralla di 5.8-5.9 cm è in grado di garantire una portata di aria tale che la potenza erogata (insieme alle altre componenti) arriva a 190 cv...
Per cui credo che l'unico vero freno aerodinamico sia proprio il debimetro a paletta.
In passato ho cercato spesso degli emulatori, ma sinceramente non ho trovato nulla, apparte le solite piggy back..
i italia un paio di ragazzi sono riusciti ad emulare degli AFM, ma si sono rifiutati di farlo per il miata, dato il tempo necessario per mettere a punto un sistema di questo tipo.
Bla-ciao
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#17
elettronicamente parlando non è complicato..
specialmente se si fa tutto in digitale con un micro...

la mia idea era quella di montare entrambi i sensori...
"registrare" i segnali di entrambi i sensori (quindi a parità di condizioni)
fare una tabella di conversione per ottenere il segnale "originale" da quello "nuovo" ..
affinare il tutto..

qualcuno si è già divertito con metodi simili... ma più che alro per passare a sensori MAP (cioè di pressione e non di portata)
..a me questo sensore non piace molto.. troppe fluttuazioni.. complica molto le cose..
ti metto qualche link..

http://www.my-acoustic.com/Car/ECU/afmt ... to_map.htm
http://www.carlton24v.co.uk/afmmap.htm

quello che voglio fare io assomiglia a questo:
http://www.carlton24v.co.uk/afmmaf.htm
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#18
http://howto.globalvicinity.com/gv_wiki ... &co=1&vi=1

per l'mx-5 è uguale
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#19
Ale,ma questa modifica ha senso sul 1.8 dell'nb'?ma cambiando l'afm si dovrebbe rivedere anche la centralina o sbaglio? sono un pò confuso sull'argomento
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una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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#20
i 1.8 hanno già di serie il debimetro a film caldo...
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