This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
fondini personalizzati
#81
MarcObollo Ha scritto:grazie alluminio!file ricevuti, ho già provveduto a fare una versione per la mia Thumbup

vorrei capire però su cosa e con cosa stampare, avrei l'idea di portare tutto in tipografia...la cosa che non capisco è inoltre come stampare il bianco, o meglio vorrei capire se si mette un ulteriore foglio dietro, sono confusissimo
idem... con un foglio di carta la luce passa comunque dai fondini? altra cosa, il colore della luce cambia (aka le lampadine dietro sono bianche o già colorate di serie?)
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#82
Dunque, per quel che riguarda la stampa, forse la tipografia sarebbe la cosa migliore, o anche la serigrafia, almeno per il fatto che potrebbero stamparteli su qualsiasi materiale, e di qualsiasi spessore. Il problema è che costa un sacco l'impianto, se ne fai stampare un certo numero e dividi le spese ok ma per farne 1 ti costa un'esagerazione, è capace che costi 50 cent di stampa e 100 di impianto.
Andrebbero fatti con una buona stampante laser, io ho provato con la mia getto d'inchiostro (da 50 euro) e sono venuti bene anche così.
Per non far filtrare la luce ho fatto 2 strati di carta epson matte paper 167g, il problema è che si graffiano facilmente allora gli ho dato sopra 2 mani di trasparente opaco, è venuto un po' lucido, ma per adesso li tengo così, quando avrò un po' di tempo li ristamperò.
Il bianco non si stampa, è quello della carta.
Per le lampadine credo dipenda dalla macchina, la nb ha i cappuccetti verdi sulle lampadine, la fl credo abbia i cappuccetti rossi.
[Immagine: a3ml8o.jpg]
[Immagine: nf1zxy.jpg]
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#83
ma la Epson matte, è un foglio trasparente o carta fotografica con superfice matta?
inoltre la luminosità attraverso la carta è buona?
inoltre ho un'idea che ci eviterebbe di stampare la spia degli abbalgianti sul tachimetro...in settimana ci lavoro su, grazie per le info



PS

alluminio, i fondini sono Pheeghi!
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#84
MarcObollo Ha scritto:ma la Epson matte, è un foglio trasparente o carta fotografica con superfice matta?
inoltre la luminosità attraverso la carta è buona?
inoltre ho un'idea che ci eviterebbe di stampare la spia degli abbalgianti sul tachimetro...in settimana ci lavoro su, grazie per le info



PS

alluminio, i fondini sono Pheeghi!

è carta fotografica opaca. io ho fatto varie prove, 2 strati di quella/1 strato di quella + 1 di carta adesiva (bianca)/ 1 di carta foto e 1 di lucido. Alla fine nel primo caso copre bene ma passa un po' meno luce dove dovrebbe. Il secondo forse è il migliore, con lo strato di carta adesiva, ti eviti la colla spry che tende a ingiallire il bianco. Nel terzo caso passa un po' di luce attraverso il nero.
Per la spia aspetto volentieri le info.
In quanto a pheegaggine... in realtà li ho rovinati col trasparente, più tardi monto il tutto faccio due foto con le luci accese poi vedo se rifarli subito, più li guardo e più mi da fastidio quel lucido.
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#85
ecco qua

[youtube-hd:2nphmgru]http://www.youtube.com/watch?v=gkglqF96DTg[/youtube-hd:2nphmgru]

Adesso devo ritrovare la posizione giusta delle lancette perchè ho visto che tra monta smonta vari s'è un po' persa.
Per il tachimetro posso trovarla col gps, benzina aspetto di rimanere a piedi e la posiziono, acqua la metto a 0 col motore appena acceso, +o- dovrebbe andare, ma per il contagiri? aiaiai devo andare dall'elettrauto a farmela attaccare a un pc? devo comprarmi un contagiri digitale come quelli che avevamo sui motorini?!! la metto a 750 quando è calda?
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#86
alluminio Ha scritto:ecco qua

Video di YouTube-HD postato precedentemente

Adesso devo ritrovare la posizione giusta delle lancette perchè ho visto che tra monta smonta vari s'è un po' persa.
Per il tachimetro posso trovarla col gps, benzina aspetto di rimanere a piedi e la posiziono, acqua la metto a 0 col motore appena acceso, +o- dovrebbe andare, ma per il contagiri? aiaiai devo andare dall'elettrauto a farmela attaccare a un pc? devo comprarmi un contagiri digitale come quelli che avevamo sui motorini?!! la metto a 750 quando è calda?

forse anche 800
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
#87
La mia quando è calda sta sui 800-900 max...
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
  Cita messaggio
#88
Ma se la volessi al posto giusto? cioè non un po' a caso tra 800 e 900?
m'è venuto in mente che a giorni devo fare la revisione, vado li senza plexiglass e mi faccio dire da loro il numero dei giri precisi?
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#89
quindi hai incollato due fondini stampati con la stessa carta fotografica?
io sarei tentato di farli fare dal fotografo, perchè lucido più carta normale stampati in stamperia non mi ha soddisfatto, il fondino filtra bene e il nero è abbastanza nero, ma è troppo sottile e si storta
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#90
I miei sono abbastanza spessi, i fogli di epson matte che ho usato io sono 167 g.
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Cambiare i fondini cruscotto, chi l'ha fatto? gothmogbros 9 5,533 24-11-2019, 22:38
Ultimo messaggio: alfaluna
  Help montaggio cover e fondini Modena MCSPresidente 5 3,252 01-04-2016, 18:06
Ultimo messaggio: MCSPresidente
  Ragazzo sul Nutz che fa i fondini personalizzati a 30-40 steline Gagio 72 8,926 27-03-2013, 13:25
Ultimo messaggio: Alpha4
  fondini strumenti macchiati anders 9 2,387 27-11-2012, 12:01
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Fondini strumenti per 1.8 prima serie anders 3 1,385 05-07-2012, 01:13
Ultimo messaggio: anders
  Fondini (ed altre parti) by AWD, SPETTACOLO! texwiller 16 3,360 31-10-2010, 12:56
Ultimo messaggio: Luca
  Cornice fondini strumentazione ... MarcoFal 3 1,966 23-10-2010, 16:52
Ultimo messaggio: nitro-ale
  Sostituzione Fondini Cruscotto!!!Montaggio Lancette!!! LEONARDO NIFOSI 30 6,599 07-06-2010, 14:31
Ultimo messaggio: LEONARDO NIFOSI
  Fondini kappa88 6 1,996 31-05-2010, 18:35
Ultimo messaggio: Mrk
  Fondini sbrilluccicosi MiataBoy79 4 1,310 04-03-2010, 14:37
Ultimo messaggio: MiataBoy79



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)