This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
fondini personalizzati
#61
AIUTOOOOO

Ho fatto i fondini con lo 0 a ore 6, ho fatto una prova per vedere l'illuminazione e ho notato questa brutta roba:
[Immagine: 2nu6mv8.jpg]
(cerchiate in blu) ci sono quelle due colonnine di plastica per le spie di ,credo, abs e l'altra non so. Conclusione da 0 a 1000 giri non si illumina. Banghead
Cosa mi consigliate?
1_rimetto tutto come prima e addio 0 al 6.
2_vado di dremel e elimino le canaline delle spie, tanto la mia è la mx-5 versione "niente" l'abs non ce l'ho, l'altra spia non so cosa sia, nel tachimetro ci sono retronebbia e airbag. Elimino tutto o è meglio se mi tengo le spie? (contando che per fare una cosa così la mia religione m'impone di avere una plancia originale intonsa in garage)

Poi vi chiedo un consiglio: li faccio così?
[Immagine: 308zaf9.jpg]
o così?
[Immagine: jafbzo.jpg]
o nessuno dei due, si accettano consigli.
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#62
e usare le spie (sempre accese) per illuminare il fondino?
sarebbe più reversibile come modifica...

se no tagli solo un lato dell'alloggiamento spie... (quello dadove arriva la luce ovviamente)
così per un eventuale ripristino basterebbe ilcollarci unpezzetto di plastica.. tipo quella delle schede del telefono...
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
  Cita messaggio
#63
chi ha fatto la modifica ha tagliato il pezzo di plastica
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#64
Io l'ho tagliato......

Ma li hai già stampati?
(Mi piace più il primo, ma bisogna vedere l'estetica generale dell'auto)
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#65
Anche a me piace più il primo. Ovviamente se scegli il secondo non scrivere RPM x 1000
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
#66
flick87 Ha scritto:Anche a me piace più il primo. Ovviamente se scegli il secondo non scrivere RPM x 1000
si, rpmx1000 c'è rimasto perchè ho aggiunto solo gli 0.
Per quel che riguarda l'illuminazione credo che taglierò le plastiche, usare le spie per illuminare non so, ho paura che si veda la differenza dall'illuminazione del resto.
ma la prima spia a sinistra del abs cos'è? O/D off
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#67
Gagio Ha scritto:Io l'ho tagliato......

Ma li hai già stampati?
(Mi piace più il primo, ma bisogna vedere l'estetica generale dell'auto)

ho stampato una prima prova ma dovrò ristamparli, li ho fatti su carta opaca, il nero viene bello opaco, pieno e coprente, ma si graffiano solo a guardarli quindi questi li uso per fare un po' di prove poi stampo quelli definitivi quando ho finito tutto.
anche questi mi piacciono:
[Immagine: 2e2j6m1.jpg]
adesso che ho visto che il lavoro è fattibile, non so scegliere, quasi quasi ne stampo 3 o 4 set poi ogni tanto li cambio.
Comunque oggi vado a prendere una cartuccia del nero, mi rimetto al lavoro e vi aggiorno.
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#68
Sì, si graffiano.

Io ho risolto stampando in copisteria (10 euro compresi gli errori!) su pellicola adesiva trasparente, poi incollata su un cartoncino bianco....l'unica cosa è che con la luce dietro il nero non è nero, ma lievemente comunque traspare...e nemmeno in maniera tanto uniforme...quindi ho ritagliato un cartoncino nero di diametro inferiore al fondino e l'ho messo dietro il fondino, così rimane come un'aureola ( :angel2: ) che contiene le tacche e i numeri
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#69
forse ho risolto, una mano di trasparente opaco sul cartoncino sembra funzionare, più tardi mi ci metto e spero di concludere.
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#70
Bene, fondini finiti, stampati tutti, incollati gli strati, adesso tolgo le plastiche col dremel, forse sveglierò i vicini, ma almeno finisco e monto il tutto.

Tra mille prove che ho fatto, mi avanza qualche fondino, se qualcuno li vuole, per fare qualche prova, li spedisco, tanto io li butterei via.
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Cambiare i fondini cruscotto, chi l'ha fatto? gothmogbros 9 5,533 24-11-2019, 22:38
Ultimo messaggio: alfaluna
  Help montaggio cover e fondini Modena MCSPresidente 5 3,252 01-04-2016, 18:06
Ultimo messaggio: MCSPresidente
  Ragazzo sul Nutz che fa i fondini personalizzati a 30-40 steline Gagio 72 8,925 27-03-2013, 13:25
Ultimo messaggio: Alpha4
  fondini strumenti macchiati anders 9 2,387 27-11-2012, 12:01
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Fondini strumenti per 1.8 prima serie anders 3 1,385 05-07-2012, 01:13
Ultimo messaggio: anders
  Fondini (ed altre parti) by AWD, SPETTACOLO! texwiller 16 3,360 31-10-2010, 12:56
Ultimo messaggio: Luca
  Cornice fondini strumentazione ... MarcoFal 3 1,966 23-10-2010, 16:52
Ultimo messaggio: nitro-ale
  Sostituzione Fondini Cruscotto!!!Montaggio Lancette!!! LEONARDO NIFOSI 30 6,599 07-06-2010, 14:31
Ultimo messaggio: LEONARDO NIFOSI
  Fondini kappa88 6 1,996 31-05-2010, 18:35
Ultimo messaggio: Mrk
  Fondini sbrilluccicosi MiataBoy79 4 1,310 04-03-2010, 14:37
Ultimo messaggio: MiataBoy79



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)