This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La verdona del Griso
#31
Fletch Ha scritto:Son molli, a parità di prezzo vai in Svezia o in Giappone Thumbup

Ma i B16 hanno spring rate 6/4 Kg/mm che e' tra i piu' alti per i prodotti pista/strada, infatti Ohlins ha 7/4, Tein Monoflex 6/5, etc.
Oltre questi valori si va su coilover "racing", ma a quel punto anche gli Ohlins DFV al confronto sono molli (i racing per NC viaggiano su valori del 50-100% superiori).
Detto cio', anche io con la promozione attuale sui DFV consiglio gli Ohlins, ma non si puo' certo dire che i B16 siano piu' molli.
  Cita messaggio
#32
Ho scritto una minchiata, mi pareva fossero 4kg. Chiedo venia.
[Immagine: smack.gif]
Comunque Flaminio aveva 8kg davanti e 5 dietro...
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#33
Fletch Ha scritto:Flaminio aveva 8kg davanti

Fla aveva i JIC Magic FLT-Tar, ora fuori produzione, che in pratica te li assemblava il distributore americano "su misura" offrendo un'ampia scelta di spring rate sulle molle, poi lui tarava gli ammo in conseguenza delle molle scelte. Tra queste si spaziava anche su spring rate tipicamente racing (se non erro arrivavano a 13 Kg/mm ant.), quindi di fatto stiamo parlando di un prodotto racing o quantomeno configurabile su specifiche "custom" che spaziano fino ai valori tipicamente per uso esclusivo o quasi, in pista. Infatti se ricordo bene anche Fla all'inizio aveva delle 6 Kg e poi in seguito le cambio' con le 8, ma e' comprensibile visto che la sua ormai era ottimizzata al 100% per fare i tempi al Challenge.
In ogni caso i FLT-Tar ora non esistono piu', tempo fa si parlava di un modello nuovo in imminente arrivo ma ricordo che il prezzo era considerevolmente alto, gia' in USA, quindi gli Ohlins o i B16 rimangono parecchio piu' convenienti. Poi se uno cerca un prodotto "veramente racing" indipendentemente dal costo, allora i nuovi JIC possono essere la scelta vincente, anche in virtu' del fatto che si puo' scegliere molle davvero molto dure.
  Cita messaggio
#34
I suoi erano (sono) come i miei, con l'idraulica base reggono molle fino a 8 kg, poi vanno ritarati.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#35
Esatto, ciascuna taratura prevede un range di spring rate possibili, poi se vuoi andare oltre li devi ritarare. I tuoi credo siano gli ultimi FLT-Tar acquistati in assoluto, non penso sia ora possibile ottenerne altri, o forse ordinandoli con molta pazienza....
  Cita messaggio
#36
Si, erano gli ultimi: è stato uno special order :chessygrin:

Comunque bisogna far credere a Simone che gli ammortizzatori migliori in assoluto sono quelli della Citroen 2CV perché se fa quei tempi con gli ammo stock figuriamoci cosa potrebbe fare con degli ammo seri...

[Immagine: set-di-4-ammortizzatori-monroe-2cv-mehari-dyane.jpg]
COMPRALI! COMPRALI! COMPRALI! COMPRALI! COMPRALI! COMPRALI! COMPRALI! COMPRALI! COMPRALI! COMPRALI! COMPRALI! COMPRALI! COMPRALI! COMPRALI! COMPRALI! COMPRALI! COMPRALI! COMPRALI! COMPRALI! COMPRALI! COMPRALI! COMPRALI! COMPRALI! COMPRALI! COMPRALI! COMPRALI! COMPRALI! COMPRALI! COMPRALI! COMPRALI! COMPRALI! COMPRALI!
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#37
BWUAHAHAHHAAHA rotolollo :haha:
Veramente bel mezzo! Svezia is the way :p
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
#38
Veramente bel mezzo! Svezia is the way :p[/QUOTE]
Megaquotonecarpiatoinavvitamentoadocchichiusiconlemaniintasca
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio
#39
Lore vai in mona te e la 2cv!!! ahahah

i nuovi JIC sarebbero questi?
http://www.jic-magic.com/ViewProduct1.as...arMakeID=5
Simone

2007 NC 2.0 Highland Green - brown soft top - barra duomi anteriore Mazdaspeed - Ohlins DFV R&T - OZ Alleggerita 17x8 ET+48 con Yokohama Advan Neova AD08R 215/45/17 - Hawk HP Plus brake pads
  Cita messaggio
#40
Non mi pare, perché questi sono bitubo e hanno solo 10 regolazioni. Credo siano gli ZMS S, che non appaiono ancora sul sito.

Ok, niente 2cv.


















Méhari? :haha:
La ND non esiste.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  La verdona Hammer® 676 186,223 07-11-2020, 11:11
Ultimo messaggio: alfaluna
  [NBFL] 1.8 Sport Verdona moschi gabrielemoschiera 6 4,597 23-10-2018, 12:26
Ultimo messaggio: Riccardo R



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)