This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Collocamento Spurgo Frizione
#1
Ciao ragazzi scusatemi se apro un ennesima discussione in tema..ho provato a cercare un pò mi sono tolto molti dubbi ma tranne uno: dove si trova questo benedetto spurgo della frizione?? ammetto che per problemi di tempo ancora non ho l'ho cercato personalmente sulla mia mx-5 ma oggi andrò a prendere olii vari e appena ho un pò di tempo lo faccio!....grazie in anticipo :hi_::hi_:
  Cita messaggio
#2
Sullo Slave che trovi sul cambio. Se giri le ruote verso sinistra, dal lato destro dell'auto, lo vedi, guardando attraverso il vano ruota.

[Immagine: 1293725076_cscsf.jpg]

Lo spurgo lo fai dal bleeder con il cappuccio di gomma.
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#3
Mi raccomando, smollalo il minimo indispensabile perchè far entrare aria nel circuito è un attimo e io ci ho perso 10 minuti buoni.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#4
ahhh ho capito...sisi lo sò che lo spurgo di fà da quella valvolina esagonale protetta da cappuccio in gomma, sono abbastanza pratico in meccanica Wink volevo solo sapere dove era posto. Ti ringrazio..quindi ricapitolando giro se ruote a sx, vado alla ruota anteriore dx e guardo nel vano della ruota avendo la ruota di fronte però non da sotto giusto???
  Cita messaggio
#5
perfetta ragazzi...non contate la seconda domanda apparte i ringraziamenti...ho fatto una voltata di sotto in garage e ci ho guardato e mi è staltato subito all'occhio!! perfetto per far meglio toglierò la ruota...oggi vado a prendere il tutto...dot 4 giusto?? con un litro riuscirò a fare freni e frizione o meglio prendere un pochetto in +??
  Cita messaggio
#6
Dovresti riuscire senza problemi con un litro, ho fatto lo stesso lavoro qualche mese fa e non mi pare di averne usato molto. Comunque il dot 4 va benissimo.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#7
ciao ragazzi come promesso oggi ho fatto tutto il lavoro...ho iniziato con il cambio completo dell'olio dei freni spurgando tutto ben bene, strano ma non era presente neanche una minima bolla!!...poi ho proseguito con il cambio olio frizione...era nerissimoooo e in vaschetta era presente una pietra (minuscola ovviamente haha) e poi si era fatta tutta una polvere gelatinosa in fondo alla vaschetta...ora è perfetta...frizione molto + liscia e frenata molto + modulabile e credo anche un pelino più potente...per la modica spesa di 9euro sono soddisfattissimo...grazie raga Wink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Staffa pedale frizione crepata Francesco B 14 3,169 02-05-2024, 18:26
Ultimo messaggio: gibilo
  [NC FL] Dubbi e informazione Frizione Mardox 7 1,488 10-04-2024, 17:26
Ultimo messaggio: anariemm
  [NA] Rumoraccio a frizione premuta Antonio 16 3,799 23-11-2023, 22:04
Ultimo messaggio: lupuzupu
  [NB/NB FL] Frizione a vuoto Bruno Vassallo 11 2,464 04-03-2023, 22:25
Ultimo messaggio: Bruno Vassallo
  [Vari] Accorciare corsa pedale frizione Kublai 14 7,585 10-11-2022, 19:07
Ultimo messaggio: Maestrozen39
  [NA] Qualità componenti freni-frizione aftermarket Dragone81 16 6,220 19-10-2022, 20:53
Ultimo messaggio: freddy91
  [NA] Sostituzione frizione [LoD]Gandalf 30 11,702 30-06-2022, 23:22
Ultimo messaggio: Sly
  [NC/RC] Frizione NC Alessius 8 2,422 30-05-2022, 19:56
Ultimo messaggio: nic65
  [NA] altezza pedale frizione il moro 10 5,792 31-01-2022, 22:23
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] Quantità olio frizione e freni lsky 8 2,629 19-05-2021, 14:18
Ultimo messaggio: lsky



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)