This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Differenze impianto stereo nc fire-Wind
#1
Penso che l'argomento non sia stato trattato ma dovendo acquistare una nc avrei questo dubbio. Ho trovato una Wind e una fire di pari condizioni e prezzo. Premesso che mi garba il colore della Wind c'e molta differenza di qualità tra i due impianti audio considerato che uno e' Mazda e l'altro bose?
  Cita messaggio
#2
Il bose è superiore, ha qualche altoparlante in più e forse il caricatore cd integrato...

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
Per ora Seat ibiza sport 2006, motore BBZ 1.4 16v 101cv, allestimento con: cerchi in lega 16", tettuccio elettrico, cruise control, climatronic (clima automatico), esp, tcs, etc etc..
101 cv NOBILI
E forse a breve una mx-5 nc
  Cita messaggio
#3
Brevemente: la sorgente "Mazda" è un Sanyo, mentre il "Bose" è un Clarion. Entrambi hanno oltre la radio, 1 lettore CD (con funzione MP3 per il Mazda, solo audio CD per il Bose). Il caricatore 6 CD per entrambi era optional ed era disponibile con funzione MP3.

L'ampli della versione "base" comanda 4 casse, mentre l'ampli del Bose 7. Qui trovi le caratteristiche tecniche link.

Sul forum ne avevamo già parlato, troverai chi ne è contento e chi non ne è soddisfatto. La cosa migliore è provarli entrambi...no? Così ti rendi conto delle differenze.
Buona NC!
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
#4

Il caricatore 6 cd in plancia e' di serie sul Bose, e' integrato nella radio

Non ne farei comunque un problema nella scelta dell'auto, la Fire ha pelle, sedili riscaldati (che dalle tue parti non servono) e pedaliera in alluminio.
  Cita messaggio
#5
Ho controllato sulla brochure delle NC1, il caricatore 6CD era optional sul Bose. Che sia predisposto ok, ma era da prendere a parte. In pratica c'è solo uno sportellino.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
#6
Non è vero che il lettore CD dello stereo mazda legge gli mp3.. solo da un certo anno Wink la mia costruita nel 2006 infatti non li legge xD

inoltre non mi pare ci sia sta grossa differenza sul numero di "casse".. non ho l' auto sotto mano, ma nelle portiere ne ricordo 2 (quindi 4 totali), due dietro e quella centrale davanti.. 7 grigliette come il boose, quali vuote? io sapevo che erano tutte funzionanti tranne la centrale, ovviamente tutte di qualità/potenza inferiore..
  Cita messaggio
#7
Premesso che la mia ex exige cup era priva di radio,
sulla Wind la qualità dell'audio e' buona? P.s. La precedente exige s220 anche avendo la radio era iimpossibile ascoltarla per la mancanza totale di insonorizzazione dell'abitacolo, pero in entrambe i casi le prestazioni compensavano tutto.
  Cita messaggio
#8
"Sistema Audio Bose con Lettore CD da 6 dischi e 7 altoparlanti"
Wind: optional euro 640 (AL POSTO della radio normale)
Fire: di serie

"CD singolo"
Wind: di serie
Fire: non previsto

Non c'e' nessuno sportellino in quanto i cd si caricano dalla fessura di introduzione cd della radio, poi all'interno vengono posizionati nel caricatore.
Il caricatore esterno collegabile al Bose e' un SECONDO caricatore, infatti si usa quella presa per collegarvi l'Audiolink che simula un secondo caricatore esterno su scheda SD. Ma non e' possibile smontare il caricatore 6 CD integrato nella radio, quindi e' impossibile che questa arrivi senza nessun caricatore.

In allegato listino NC 2006


Allegati
.pdf   MX5_Pricelist_Roadster.pdf (Dimensione: 33.81 KB)
  Cita messaggio
#9
Il Bose non è niente di che. Scegliere sulla base dello stereo non ha tanto senso. Io ho cercato una Fire perchè volevo gli interni in pelle. Almeno è un 2.0?
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#10
Alla luce delle attuali conoscenze, in caso di prezzo inferiore o condizioni dell'auto migliori sceglierei la Wind, soprattutto nell'ottica di sostituirvi i sedili con altri racing.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Upgrade impianto audio di serie non Bose Gram23 6 1,380 11-01-2023, 09:42
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND] Differenze infotainment nd1 vs nd2 francesco48 4 1,265 19-09-2022, 12:53
Ultimo messaggio: francesco48
  [NC] (ancora!) sostituzione HU con impianto bose nameless00 4 1,736 22-01-2022, 14:44
Ultimo messaggio: nameless00
  [NB/NB FL] Cambio impianto audio - consigli? MarcaKnight 2 1,140 24-10-2021, 08:34
Ultimo messaggio: arciduca79
  [NA] Domanda sostituzione impianto audio aftermarket lsky 9 2,528 06-08-2021, 14:21
Ultimo messaggio: Stefano80
  [NC/NC FL] Schema impianto Bose pcasaran 2 4,105 28-12-2019, 19:33
Ultimo messaggio: Metatarso
  [NA] Impianto audio nuovo (con soundbar frangivento) lantis85 11 5,105 12-08-2019, 21:33
Ultimo messaggio: lantis85
  [NC FL] Impianto audio: 20th Anniversary Pozz RULES... 4 2,865 08-05-2019, 14:22
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
  [NB] Impianto illuminazione stefio1992 11 4,483 25-11-2018, 16:16
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NB] Stereo moderno NB Spiderm 3 2,139 30-10-2018, 22:03
Ultimo messaggio: Spiderm



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)