This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
velocità max delle varie motorizzazioni
#31
Peter5 Ha scritto:Al limitatore?
No, se non ricordo male a 6700 giri.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#32
Hgt983 Ha scritto:io non vado mai oltre i 220 di tachimetro, inizio a sentire aria nell'attacco delle capote (sia in HT che in ST) e non mi fido dato che i ganci dei montanti sono consumati e non li ho ancora cambiati...

Ah ah io sento aria già a 90 all'ora!! Forse ho un bel freno aerodinamico...?
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#33
Quella di theracer, in 5 entra il limitatore!
"Corri Fiero, Vivi Libero" cit. Sonny Barger
  Cita messaggio
#34
davvero vi fidate a tener giu tutto con la telina chiusa?

magari sono troppo prudente ma se proprio devo tenere chiuso, max 130 kmh
aperto o con ht, il discorso cambia
  Cita messaggio
#35
Flex Ha scritto:Stock con ruote OEM, 206 Km/h effettivi in 6a a 5750 rpm, 211 Km/h effettivi in 5a a limitatore.



ok, siamo tutti nella stessa barca. tra l'altro il tachimetro della NC è stranamente preciso.

considerazione a latere: pare che queste velocità siano un pochino basse in rapporto alla potenza del motore, ma credo che nonostante la sezione frontale piccina la nc sia un po penalizzata come aerodinamica...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#36
yuza Ha scritto:Ah ah io sento aria già a 90 all'ora!! Forse ho un bel freno aerodinamico...?

Non parlo di fruscio eh, parlo proprio di sentire la capote aprire sopra i 180
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#37
Vado a memoria, sulla 115cv (con cerchi da 15" NBFL ed hard top montato) avevo visto i 210km/h di tachimetro con contagiri intorno ai 7.200/7.300 giri.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#38
Ma davvero avete tutti sti problemi con la capote? la mia ha 13 anni e tra 130km/h e 200km/h non sento differenze!
Anche l'auto non si scompone per nulla e non sento cambiare il 'feeling' di guida e questa è una cosa che ho sempre apprezzato.

Inoltre leggo di velocità massime di poco superiori ai 200, ma è normale che la mia a 220 di tachimetro avesse ancora margine per andare? Mi sta venendo voglia di provarla su un banco a sto punto :asd:

E ultima cosa, cos'è sta storia della sesta di potenza?? Come funziona sulla mia Anny, in quinta raggiungo lo stesso la velocità massima o devo andare per forza di sesta? Pensavo tutte le seste marce fossero da 'riposo'.
アンドレア

Faccio zoom zoom su una 10th Anniversary4131 del 1999

modsangoli magneto, filtro K&N, cavi Magnecor Electrosports 80,

cat 200 Magnaflow, terminale Vi.Ci e harness bar artigianale.
  Cita messaggio
#39
andreap Ha scritto:E ultima cosa, cos'è sta storia della sesta di potenza?? Come funziona sulla mia Anny, in quinta raggiungo lo stesso la velocità massima o devo andare per forza di sesta? Pensavo tutte le seste marce fossero da 'riposo'.

credo che sia per via che avendo la conica corta il motore riesce a tirare tutta la sesta, mentre con coniche più lunghe non riesca.
ma sentiamo chi ne sa di più... :oops:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#40
In Germania, tratto senza limite di velocità, 220 km/h. Considerando lo scarto, circa 210-212 km/h reali.
La RC, a tetto chiuso, è abbastanza areodinamica.
Per la NA aspetto di avere la centralina a posto.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Additivo olio per ridurre il rumore delle punterie freddy91 6 249 01-05-2024, 10:33
Ultimo messaggio: freddy91
  [ND] Le varie revisioni del cambio Roberto_mx5_rf 2 371 21-12-2023, 15:59
Ultimo messaggio: Roberto_mx5_rf
  [124] Mappatura Ecutek senza regolatore di velocità Amblema 1 541 09-03-2023, 18:56
Ultimo messaggio: leocbr
  [NC] NC 2.0 Revisione completa motore e elaborazione step 1 e 2 Mondiale Racing + varie Ultrazzurro 12 5,240 24-08-2021, 10:24
Ultimo messaggio: GioCas
  Na 1.6 varie versioni cv ORACLE 5 1,255 16-02-2017, 22:13
Ultimo messaggio: ORACLE
  Velocità massima Nb 1.6 110 cv fulvio.carretta 6 5,572 01-02-2017, 23:00
Ultimo messaggio: Massimo Branca
  rifare la testa: riflessioni varie Antonio 69 13,757 06-02-2016, 10:42
Ultimo messaggio: alex zanardi
  fili sensore velocità gibo51 3 2,004 20-04-2015, 00:01
Ultimo messaggio: Lucat91
  Sostituire le bobine OEM con delle bobine Hitaci pit la bestia 20 4,671 07-04-2014, 21:29
Ultimo messaggio: .SharK
  Non sale più la velocità Ale88 4 1,177 20-03-2014, 19:03
Ultimo messaggio: essebibi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)