This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ma quali sono per voi le auto sportive?
#51
auto sportiva è una vettura che ti consente di provare sensazioni, emozioni positive quando la guidi. Appunto, la guidi e non guida lei o l'elettronica. Sono d'accordo con chi parlava di poco peso, Lotus docet. Sportiva può essere anche una berlina, basta capire com'è stata concepita, da sempre ci sono berline sportive (vedi Giulia Ti per fare un nome del passato e Impreza per fare un nome del presente e magari del futuro).
L'auto sportiva non deve essere necessariamente comoda e non deve necessariamente essere veloce, è in curva che si vede la differenza. Credo che la MX5 sia un'auto sportiva, piccola ma da emozioni positive. Ferrari, Lamborghini, & co. sono super car ma non tutti i modelli definirei sportivi.

Il resto è sportiveggiante, non è che un voalnte in pelle e 4 cerchi in lega fanno dell'Audi una sportiva.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#52
oldcafe Ha scritto:Non sò cosa sia un'auto sportiva, però sò cosa si intende per donna sportiva dalle mie parti Big Grin

Ci penso io old... troppo bella per non essere quotata...:haha: ahahahahahah
  Cita messaggio
#53
Supponedo che...... Il gas l'ho uso in cucina,il gasolio l'ho uso per il trattore.
Ovviamente deve essere piccola, due posti zero bagaglio e non deve piacere a nessuno se non a me medesimo........ È come hanno detto quasi tutti, deve saper dare delle emozioni che riguardano il viaggio, non "a ok parto dal punto A per arrivare al punto B".
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
#54
alessioattorresi Ha scritto:Supponedo che...... Il gas l'ho uso in cucina,il gasolio l'ho uso per il trattore.
Ovviamente deve essere piccola, due posti zero bagaglio e non deve piacere a nessuno se non a me medesimo........ È come hanno detto quasi tutti, deve saper dare delle emozioni che riguardano il viaggio, non "a ok parto dal punto A per arrivare al punto B".

Aspetta ce l'ho, Alfa Mito Big Grin
  Cita messaggio
#55
Tornando al discorso 500 Abarth e Mito Quadrifoglio verde, tutte e due sul dritto schizzavano via bene, più della mia povera NA.
Il fatto è che in quel pistino dalle curve strette, appena provavano a farle a velocità non da nonno, l'elettronica le piantava in curva.
Io potevo avere una percorrenza molto più veloce e soprattutto alla corda avevo già spalancato il gas. Loro potevano farlo solo a ruote dritte. Io entravo a 5-6 metri dietro a loro e a metà rettilineo le avevo passate. Se provavano ad entrare forte, in uscita erano praticamente fermi, due volte ho dovuto frenare in curva per non tamponarli. Poi ho capito e ho cambiato tattica.
Plini ha confermato questo, e ha aggiunto che per farle andare bisogna guidare pulitissimi, appena l'elettronica sente la minima deriva, smorza il motore e inizia a frenare le varie ruote. Ci credo che quei ragazzi fossero delusi. Vedersi passare a quel modo da un vecchietto con una macchina poco prestazionale,e che loro sul dritto avrebbero sverniciato, è dura da mandare giù.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#56
Doppiaeffe Ha scritto:sportiva è una macchina che non ha la versione diesel, che non ti fa venire in mente idee del caxxo tipo " i nani dove li ficco?", che non ha spazio per caricare roba, che non ha un telaio usato per fare utilitarie, che non ha come optional il portavomito per il nano che soffre il maldauto, che fa dire ai tuoi amici in cardigan "peccato non la facciano diesel"-"si bella, ma consuma"-"certo, è troppo bassa" mentre loro hanno la bella classeA-audia3 o cose che se non avessero le ruote ci potresti lavare la biancheria.


Obiezione Vostro Onore!!
A mio avviso non è del tutto vero.

La cosa posso capirla se mi parli della quasi totalità delle vetture, quando Nasce il modello e solo POOOOOOOI, gli piazzano il motore da nMila cavalli per far credere alla gente che può essere anche veloce.
Un'altro solo vetture del tipo Lancer, Impreza... che fondamentalmente nascono con uno scopo ben preciso, "correre".
Alle quali poi viene messo tutto l'occorrente per la famigliola di turno, andando a togliere tutto quello per cui era nata, ma con il semplice scopo di Vendere per guadagnarci qualcosa sul progetto.
  Cita messaggio
#57
La macchina sportiva non può che nascere tale in fase di progetto, viene più o meno civilizzata successivamente e tende a stare in strada grazie alle meccanica.
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#58
Daviz Ha scritto:La macchina sportiva non può che nascere tale in fase di progetto, viene più o meno civilizzata successivamente e tende a stare in strada grazie alle meccanica.

Mhh, può anche succedere il contrario, Delta integrale, R5 maxi turbo etc etc etc
  Cita messaggio
#59
oldcafe Ha scritto:Mhh, può anche succedere il contrario, Delta integrale, R5 maxi turbo etc etc etc

Però sono auto che dell'originale mantengono solo il nome e parte della scocca... :chessygrin: il resto l'han segato via col flessibile....
  Cita messaggio
#60
Sull r5 ti dò ragione, sulla Delta integrale no, la S4 ha solo la targhetta Smile
Ci sono auto progettate per essere sportive tipo la stratos ed altre che partendo da modeste vetture vengono trasformate in auto sportive, altrimenti le versioni, appunto sportive di molte utilitarie, non lo sarebbero
Chiaro no Smile
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  auto per la famiglia francesco48 9 344 24-05-2024, 14:43
Ultimo messaggio: nic65
  L'auto è tua ma non tutta.... cisco27 10 782 15-01-2024, 19:00
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  costi importazione auto da Germania LotusGiorgio 16 5,767 15-01-2024, 15:15
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Buttate l'auto elettrica cisco27 4 2,397 17-05-2021, 21:09
Ultimo messaggio: lsky
  Auto da affiancare alla MX5 KuroiRei 25 7,156 25-04-2021, 20:11
Ultimo messaggio: Andr006
  Film con l'auto protagonista... Artanz 125 61,419 26-02-2021, 13:17
Ultimo messaggio: ChrisF75
  Devo vendere il mio parco auto attuale :-( cosa posso prendere? LotusGiorgio 19 8,668 21-12-2020, 15:50
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA/NB]  carrello trasporto auto Dragone81 3 1,592 09-11-2020, 10:34
Ultimo messaggio: ..ale!!
  Toyobaru, auto per appassionati Fletch 1,203 125,940 07-01-2020, 07:17
Ultimo messaggio: Fletch
  Auto modificata e vendita... incidente. CJ_ 11 7,682 25-03-2019, 17:48
Ultimo messaggio: backtothefuture



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)