This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
modifica hard top per montaggio portapacchi
#1
Ciao a tutti, volevo chiedere qualche informazione.

alcuni anni fa un amico si prese una RC e per motivi di spazio volle montarci un portapacchi.

mi dice che al tempo, in concessionaria Mazda a Lodi (ora fallita) gli fecero una modifica alla copertura posteriore perchè si alzasse evitando appunto il portapacchi. credo siano intervenuti sulle bielle del movimento.

ho provato a cercare un po' nel forum ma non ho trovato nulla, voi ne sapete niente?


grazie

AsHt
  Cita messaggio
#2
per quanto riguarda il portapacchi optional originale non saprei dirti, però volendo ci sono queste valide alternative

http://www.cabriosupply.de/gepacktrager/...er-ab-2005
Specifico per RC 80x40cm 20kg di portata massima
[Immagine: img_4770.jpg]

Per RC 62.5x42.5 cm, 20kg di portata
http://shop.chromdesign.de/product_info....coupe.html
[Immagine: cd07442g-9.jpg]

personalmente trovo entrambi ottimi, forse il secondo permette una migliore distribuzione del peso visto che le guide di sostegno corrono lungo tutto il bagagliaio, a scapito della larghezza totale della base di appoggio del rack
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#3
dico la verità non mi fanno impazzire, ma quantomeno adesso so che ci sono (su I.L. non li avevo trovati) grazie!

guarda questa:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?i...0820000000

portapacchi originale?

ma soprattutto, mi ricordo quello avvitato della NA:

[Immagine: RearVw_0203.jpg]

a me fa impazzire.

in ogni caso grazie ancora per le dritte!
  Cita messaggio
#4
OMG si può adattare!peccato ci sia da trapanare Big Grin

http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=223400
  Cita messaggio
#5
quello nella mx di autoscout è quello originale, con terzo stop integrato, che io cmq sconsiglio, per montarlo ci sono dei pad adesivi nell'ottica di un montaggio definitivo, non "togli e metti all'occorrenza"

Il rack per na è imho + bello che funzionale: tenuta laterale zero, e se quello che c'è sopra si muove....povero bagagliaio!
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#6
sinceramente non credo possa essere un grosso problema, specie se l'intenzione è usare una sacca morbida e cinghie elastiche. per lo meno niente che un foglio di plastica sotto il bagaglio non possa risolvere.

adesso che so che funziona il problema sarà trovare del New Old Stock in giro Wink
  Cita messaggio
#7
Onestamente, al di la del fatto che è bello da vedere, il porta pacchi sulla RC non credo che risolva molto in questione di ottimizzazione spazio!
Un carrello no?:chessygrin:
  Cita messaggio
#8
è un pensiero più che una necessità.

che se viaggio da solo non serve, però anche sul discorso linea non mi dispiacerebbe, sull'uso, in caso d'emergenza (shopping morosa??) potrebbe farmi comodo.

il carrello solo per portarci la moto in pista, ma non ho intenzione di metterlo alla MX
  Cita messaggio
#9
asht Ha scritto:è un pensiero più che una necessità.

che se viaggio da solo non serve, però anche sul discorso linea non mi dispiacerebbe, sull'uso, in caso d'emergenza (shopping morosa??) potrebbe farmi comodo.

il carrello solo per portarci la moto in pista, ma non ho intenzione di metterlo alla MX

Infatti era una provocazione :chessygrin:
Solo in germania è possibile vedere una mx5 cn il gancio traino!
Se lo fai per un discorso estetico allora ok, ma se credi che la morosa ti lasci mettere sul portapacchi esterno la sua trolley nuova di Alviero Martini , sbagli di brutto :haha:!!!!
  Cita messaggio
#10
alviero martini no, lascerei a casa la donna e la valigia.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] Aiuto per capote per NB con modifica marvel 0 519 18-07-2023, 10:27
Ultimo messaggio: marvel
  [NC FL] Portapacchi, discussione serissima! gentus 5 1,427 13-05-2023, 17:04
Ultimo messaggio: MjK_it
  [NA] Domande per montaggio rinforzi telaio lsky 6 1,153 03-02-2023, 19:17
Ultimo messaggio: lsky
  Vantaggi/svantaggi Capote o Hard Top Johnny Thunder 33 16,024 20-07-2022, 08:16
Ultimo messaggio: cisco27
  [ND] Portapacchi nd2 rf tuscia20 0 909 19-05-2022, 15:25
Ultimo messaggio: tuscia20
  [NC] HARD TOP lbea_2015@libero.it 3 1,376 09-11-2021, 12:27
Ultimo messaggio: lbea_2015@libero.it
  [NB FL] Fissaggio ganci hard top Alex 0 939 06-10-2021, 09:54
Ultimo messaggio: Alex
  [ND/124] Portapacchi originale: qualcuno ce l'ha e mi dice com'è? gentus 4 2,610 21-09-2021, 11:50
Ultimo messaggio: gentus
  ri-montaggio cappotte ronald.bettolini 10 5,377 15-09-2021, 11:28
Ultimo messaggio: v3rsus
  [NA] Montaggio battitacco FICHI 4 1,658 24-10-2020, 19:44
Ultimo messaggio: FICHI



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)