This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
la mia na ha il singhiozzo
#61
open_sky Ha scritto:Se vuoi ne ho di bobine x NA ...fammi sapere via mp!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
mi autocito!
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#62
Ho controllato l'annuncio e effettivamente le bobine sono diverse ma compatibili, pero' se Open_Sky ne hai a buon prezzo per NB 1.6 possiamo sentirci. Tanto per ora sono fermo il bullone è inammovibile e ormai si è tutto rovinato (probabilmente si era arrugginito) non so propio come fare sono tentato di tagliarlo ma poi mi rimane li....
  Cita messaggio
#63
per ora ne ho solo per NA. A breve avrò una NB 1.6 disponibile da smembrare ma srà tra 15 giorni.
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#64
Evitate di ripescare discussioni vecchie.. si crea solo confuzione.


cavallom900 Ha scritto:Ho cercato un po e questo mi sembra un buon prezzo :
http://www.ebay.it/itm/Mazda-MX5-Eunos-1...4abd097ede
Che ne dici?

Prese per un amico, NB 1.6. Perfette.
  Cita messaggio
#65
sarà pure vecchia ma come si evince da altre discussioni non hanno risolto il problema o per lo meno non hanno più scritto, per esempio il mio problema non l'ho ancora risolto ed ho aperto la discussione nella speranza che qualcuno con la propria esperienza mi possa dare una mano, e poi i problemi di queste macchine sono sempre gli stessi, se non apriamo altre discussioni e dobbiamo solo leggere che senso ha di esistere un forum?!

detto ciò per cavallom900 non dare martellate sul bullone non fai altro che rovinarlo e basta, vai di wd40, se riesci scaldalo un pò e rispruzza wd40 ed usa una leva lunga per svitarla, oppure se hai un cacciavite a percussione usa quello meglio che il martello diretto..
i cavi li avevo cambiati anche io ma non avevo risolto..
  Cita messaggio
#66
edovs Ha scritto:sarà pure vecchia ma come si evince da altre discussioni non hanno risolto il problema o per lo meno non hanno più scritto, per esempio il mio problema non l'ho ancora risolto ed ho aperto la discussione nella speranza che qualcuno con la propria esperienza mi possa dare una mano, e poi i problemi di queste macchine sono sempre gli stessi, se non apriamo altre discussioni e dobbiamo solo leggere che senso ha di esistere un forum?!

detto ciò per cavallom900 non dare martellate sul bullone non fai altro che rovinarlo e basta, vai di wd40, se riesci scaldalo un pò e rispruzza wd40 ed usa una leva lunga per svitarla, oppure se hai un cacciavite a percussione usa quello meglio che il martello diretto..
i cavi li avevo cambiati anche io ma non avevo risolto..

1) Era riferito a cavallom, visto che tu hai una NA e lui una NB. Si crea solo confusione nelle risposte e nel filo del discorso.

2) Tu hai poi cambiato le candele? I cavi candela? Il filtro benzina? Fatta una pulizia del corpo farfallato o del debimetro? Fatta una pulizia del condotto stesso che collega debimetro con corpo farfallato? Controllato il filtro aria?

3) Se chi chiede le info, poi non segue e non spiega bene che interventi ha fatto, essendo un forum virtuale, non si può diagnosticare un problema da 100km e più. L'ultimo step risale al 29.10 con degli intenti.. e poi?
Ciao Confusedmiley:
  Cita messaggio
#67
Mi scuso per essermi inserito nel topic ma il problema in un primo momento era uguale e anche se ho una NB pensavo che il motore fosse identico.... comunque vi aggiorno su quello che è successo oggi e la finisco qui :chessygrin: dopo tutto il WD40 che ho spruzzato ieri per nei contatti (visto che lo avevo in mano per sbloccare il bullone) oggi l'auto ha ricominciato ad andare perfettamente quindi per ora non prendo le bobine domani mi faccio un giro sulla Futa e vedo come si comporta visto che ho un giorno di ferie :haha:
  Cita messaggio
#68
ragazzi aggiorno un po' la questione...
i lavori fatti sulla mia sono stati: debimetro, filtro aria, cavi e candele, filtro benzina, pulizia corpo farfallato.
ora ho cambiato il catalizzatore con un decat e come temevo non è migliorata la situazione, anzi, ora lo fa più di prima, quindi ho pensato alle uniche cose rimaste: sonda lambda e bobine, anche se la macchina non sembra perdere un cilindro, almeno il calo non è così evidente.
oggi ho scollegato lo spinotto della lambda pensando che la macchina avrebbe sborbottato in continuazione, invece andava molto ma molto meglio, quindi presumo che il problema sia la sonda.
  Cita messaggio
#69
Scusate ma rispolvero questa vecchia discussione.. Dove si trova esattamente lo spinotto della lambda?
  Cita messaggio
#70
guardando il motore, è a sinistra delle bobine, ci sono 2 spinotti, uno è quello delle bobine, l'altro è la lambda.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] SENSAZIONE DI SINGHIOZZO CLAUDIO83 6 1,398 12-01-2021, 13:40
Ultimo messaggio: CLAUDIO83
  Singhiozzo in accelerazione nbfl Vincenzo16 13 6,718 03-05-2016, 19:27
Ultimo messaggio: Vincenzo16
  singhiozzo a caldo a giri alti in pista wmute 10 1,943 22-09-2014, 08:42
Ultimo messaggio: wmute
  Singhiozzo darjo 96 11,390 30-04-2012, 20:52
Ultimo messaggio: darjo
  Miatina col singhiozzo pilistation 56 8,438 14-10-2011, 15:13
Ultimo messaggio: nofear



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)