This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
la mia na ha il singhiozzo
#41
Purtroppo non so come controllare se i cavi sono a posto o meno..... intanto sto guardando quanto vengono le bonine.... stendiamo un velo pietoso Smile
  Cita messaggio
#42
temo che per controllare i cavi si possa solo cambiarli... forse si può fare una prova col tester ma non saprei....
  Cita messaggio
#43
Allora aggiornamento, ho fatto un test semplice: le bobine sono due e ogni bobina comanda due candele, ho scollegato le candele di una bobina e l'auto è andata in moto, scollegate e collegate le altre due alla loro bobina e l'auto non va piu' in moto, ergo è partita la seonda bobina... unico dubbio potrebbe essere il cavo di una di queste ultime candele, sapete se posso collegarle all'altra bobina?
  Cita messaggio
#44
hai provato a fare (o a far fare) l'autodiagnosi?
  Cita messaggio
#45
Per autodiagnosi cosa intendi? Collegare il portatile alla centralina per verificare eventuali errori? Lo hanno fatto ieri l'altro mattina in officina quando l'ho portata ma non hanno rilevato nulla. L'unico dubbio che rimane a questo punto è se il problema è della seconda bobina o di uno (o entrambi) i cavi delle due candele a cui è collegata.
  Cita messaggio
#46
cavallom900 Ha scritto:Allora aggiornamento, ho fatto un test semplice: le bobine sono due e ogni bobina comanda due candele, ho scollegato le candele di una bobina e l'auto è andata in moto, scollegate e collegate le altre due alla loro bobina e l'auto non va piu' in moto, ergo è partita la seonda bobina... unico dubbio potrebbe essere il cavo di una di queste ultime candele, sapete se posso collegarle all'altra bobina?

I cavi sono identici, lunghezze a parte. Se riesci a fare dei controlli incrociati dovresti risolvere l'arcano...in ogni caso un cavo candele ha un'usura progressiva e non cede di schianto, inizia a disperdere corrente ma non si può "tranciare" di netto da solo.
Per vedere se i cavi candela sono cotti si può fare un semplice test visivo: a cofano alzato accendi la macchina al buio (in folle!! Big Grin), se i cavi disperdono corrente vedrai le scosse correre lungo il coperchio punterie.
  Cita messaggio
#47
cavallom900 Ha scritto:Per autodiagnosi cosa intendi? Collegare il portatile alla centralina per verificare eventuali errori? Lo hanno fatto ieri l'altro mattina in officina quando l'ho portata ma non hanno rilevato nulla. L'unico dubbio che rimane a questo punto è se il problema è della seconda bobina o di uno (o entrambi) i cavi delle due candele a cui è collegata.

non proprio, intendevo quella fatta col led.
mi pare strano che non ti abbiano trovato nulla, io quando avevo provato a scollegare il debimetro (e si era spenta) avevo fatto l'autodiagnosi e mi dava 4 codici errore!
  Cita messaggio
#48
Scusa non mi sono spiegato bene mi sa. L'auto l'ho portata ieri l'altro dal mec, l'hanno controllata hanno cambiato le candele e sembrava tutto ok, oggi sono andato a prenderla e per un po è andata correttamente, poi mentre tornavo a casa ha ricominciato. Le prove di scollegare sonda lambda e debimetro le ho fatte io prima in garage, comunque ho appena finito di fare le prove giocando un po con i cavi come mi ha consigliato Antonio e purtoppo devo confermare che mi è partita una bobina.... adesso cerchero' di organizzarmi per trovarla a un prezzo onesto.
  Cita messaggio
#49
Senti opensky o cerca su mx5nutz, nuove costano un rene.
  Cita messaggio
#50
Tanto per provare ho cercato di smontarle ma visto che piove sempre sul bagnato per facilitarmi il bullone che si trova in una posiazione felicissima (dietro il motore e praticamente sotto la carrozzeria) è completamente inchiodato....: Mad :
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] SENSAZIONE DI SINGHIOZZO CLAUDIO83 6 1,398 12-01-2021, 13:40
Ultimo messaggio: CLAUDIO83
  Singhiozzo in accelerazione nbfl Vincenzo16 13 6,717 03-05-2016, 19:27
Ultimo messaggio: Vincenzo16
  singhiozzo a caldo a giri alti in pista wmute 10 1,943 22-09-2014, 08:42
Ultimo messaggio: wmute
  Singhiozzo darjo 96 11,385 30-04-2012, 20:52
Ultimo messaggio: darjo
  Miatina col singhiozzo pilistation 56 8,436 14-10-2011, 15:13
Ultimo messaggio: nofear



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)