This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Film con l'auto protagonista...
#31
Hammer Ha scritto:La Ferrari era una 250 GTE (in origine erano due, una fu distrutta subito) appositamente preparata ed elaborata dalla Ferrari; furono date in dotazione alla questura di Roma, Squadra Mobile, e quella superstite fu guidata dal mitico Maresciallo Spatafora che si rese protagonista di gesta leggendarie (tra cui la discesa della scalinata di piazza di Spagna per inseguire i banditi). Nel film poliziotto sprint fanno anche una citazione esplicita!

Hai raGGione...

...andavo a memoria, in effetti è proprio una 250GTE.
Scusa... a volte "essendo umano", sbaglio anch'io!:chessygrin:
  Cita messaggio
#32
Dangerfield78 Ha scritto:AH! attenzione! ...antagonista! In quel film è molto bella tutta la parte psicologica e riflessiva del rapporto uomo macchina e del superamento delle proprie paure e dei propri limiti... Cosa divertente è che "Lo Squalo" sia lo stesso film!

Vero!

Tra l'altro, film semplicissimo girato con budget super-risicato!
Mi pare che "Lo squalo" venne dopo, se non sbaglio...
  Cita messaggio
#33
Gyu71 Ha scritto:Vero!

Tra l'altro, film semplicissimo girato con budget super-risicato!
Mi pare che "Lo squalo" venne dopo, se non sbaglio...

yessssss!
  Cita messaggio
#34
Vale anche "Altrimenti ci arrabbiamo" di Bud Spencer e Terence Hill? In fondo la protagonista è una dune buggy:chessygrin:
  Cita messaggio
#35
A proposito di Spielberg, potrebbe valere anche Sugarland Express?

In fin dei conti la storia è incentrata su un lungo viaggio "on the road" dei protagonisti con un infinito (di tempo e vetture) inseguimento da parte delle vetture delle varie polizie americane, quest'ultimo aspetto tra l'altro fu di ispirazione al regista dei Blues Brothers per quanto concerne l'inseguimento farsesco finale dei fratelli Blues.
Piero

NA 1.6 90cv normale British Racing Green
RCFL 1.8 126cv Phoenix Reloaded Crystal White Pearl
  Cita messaggio
#36
ma nessuna ha visto "la fine del gioco" ? con un giovanissimo Charlie Sheene che di mestiere fa il ladro ... ma solo di porsche !!!! Troppo bello !!!
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
#37
Allora ragazzi, non guardavo questa discussione da qualche giorno e vedo che ha fatto breccia nei cuori....

Diciamo che la classifica voleva essere di film (magari di qualità) dove l'auto fosse protagonista "oltre" il ruolo di mezzo, quindi non solo per inseguimenti, rapine e magari anche corse, ma fosse la protagonista (del film) e di un rapporto speciale con il protagonista umano. Magari un'auto che non si muove mai nel film o quasi mai, come in Gran Torino.

Certo che Le Mans è un'icona ma il tema è più la corsa in se che non la specifica auto (tant'è che il protagonista la distrugge per poi vincere con un'altra auto se ben ricordo).

"Il sorpasso" è favoloso, un'altra icona, questa volta del cinema italiano. I due protagonisti (grandissimi!) rubano un po' la scena alla macchina che comunque è il motore del film.

Ho sentito citare anche "Il bestione"...credevo di averlo visto solo io quel film...:chessygrin: è molto bello a parer mio: erano anni in cui in Italia non si facevano solo cinepanettoni...

Anche il "Thelma e Louise" l'auto ha un ruolo chiave ma più tradizionale. Tra l'altro l'auto usata in quel film l'ha comprata all'asta un italiano, lo sapevate? Ma questo serà un altro 3D...

"Vanishing point" (che è il primo che ho citato) rimane il mio preferito.

Come ho un attimo in più aggiorno la lista!!
"Quest'auto è viva, respira e flette i muscoli e tende a comportarsi più come un organismo che come una macchina" La Miata per AutoArt, 1990
  Cita messaggio
#38
Uhm... in questa lista ci potrebbe stare di mezzo anche il recente "Drive"
(grande idea, Gianni ^_^)
  Cita messaggio
#39
Death Proof di Tarantino!!
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
#40
E che dire di "Crash" di David Cronenberg? all'epoca (1996) mi aveva colpito molto. E alla fine c'è pure una Miata distrutta : Hurted :

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  L'auto è tua ma non tutta.... cisco27 10 498 15-01-2024, 19:00
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  costi importazione auto da Germania LotusGiorgio 16 5,270 15-01-2024, 15:15
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Buttate l'auto elettrica cisco27 4 2,260 17-05-2021, 21:09
Ultimo messaggio: lsky
  Auto da affiancare alla MX5 KuroiRei 25 6,685 25-04-2021, 20:11
Ultimo messaggio: Andr006
  Devo vendere il mio parco auto attuale :-( cosa posso prendere? LotusGiorgio 19 8,130 21-12-2020, 15:50
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA/NB]  carrello trasporto auto Dragone81 3 1,487 09-11-2020, 10:34
Ultimo messaggio: ..ale!!
  Toyobaru, auto per appassionati Fletch 1,203 114,170 07-01-2020, 07:17
Ultimo messaggio: Fletch
  Auto modificata e vendita... incidente. CJ_ 11 7,359 25-03-2019, 17:48
Ultimo messaggio: backtothefuture
  Auto daily use - budget max 20.000, cosa prendereste? omermon 33 13,583 08-06-2018, 22:22
Ultimo messaggio: A.J.
  Quali sono le auto a metano o gpl più affidabili taxthericci 20 16,285 30-04-2018, 10:15
Ultimo messaggio: taxthericci



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)