This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il perché?
#1
Ho notato che questa estate con temperature intorno ai 40 gradi il consumo a Gpl era di 6,5 / 7 Km/l.
Ero preoccupato che qlc fosse rotto nell'impianto ma per tempo non ho fatto alcun controllo.
Da circa 2 giorni qui da me le temperature sono scese di circa 10° e oggi al pieno ho avuto la piacevole sorpresa di un consumo di 8,6 Km/L.
Può l'elevata temperatura esterna influire sul consumo?
A voi la risposta.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#2
Fa male il caldo alle miatineSmile
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio
#3
In relazione alla stagione in realtà cambia anche la composizione del GPL con cui vengono riforniti i distributori, in inverno contiene più propano e la resa è inferiore.

Non credo sia questo il tuo caso, a volte c'è molta differenza tra un distributore e l'altro e anche tra una "partita" di GPL e l'altro a parità di distributore.
Immagino che tu abbia già considerato l'eventuale maggiore utilizzo del clima...

Comunque essendo un GAS forzato allo stato liquido e normale che sia più sensibile alle condizioni climatiche.

Io farei il pieno sempre allo stesso distributore (se già non lo fai) e terrei monitorati i consumi.
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#4
Ammazza...la mia fa gli 11 a gpl! Tirandola come si deve in montagna in salita mi ha fatto i 7...altrimenti si attesta tra i 9,5 e gli 11...guida brillante.

Confermo che c'è differenza tra un distributore e l'altro Wink
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Perché fumi? Pulaster 14 4,714 12-03-2019, 12:51
Ultimo messaggio: Pulaster
  perchè si spegne? (uso pista) lollixx 10 3,822 05-11-2016, 20:26
Ultimo messaggio: lollixx
  Perchè? Sevenfate 23 7,521 28-09-2013, 16:53
Ultimo messaggio: Tubaz
  Catalizzatore finito dopo solo 14.000 km: perché? Fletch 82 12,849 09-05-2013, 23:15
Ultimo messaggio: Interceptor66
  devo cambiare scarico perchè è arrugginito! consiglio.. jack83 33 5,446 07-07-2011, 15:51
Ultimo messaggio: omermon
  Remus Vs Artigianali perchè? kappa88 5 1,545 29-06-2010, 01:13
Ultimo messaggio: kappa88
  Antigelo, dove come perchè! J4gg3r 1 1,804 18-12-2008, 15:00
Ultimo messaggio: AndyZ
  Centralina! Quale e perchè? J4gg3r 31 7,358 10-07-2008, 14:51
Ultimo messaggio: dmax23



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)