This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Relè fari NA: sincera richiesta di AIUTO URGENTE disperato
#1
Ciao a tutti

VETTURA:
NA '91 1.6 115Cv.

PROBLEMA:
Accendo i fari, si alzano e funzionano entrambi, ma alla prima buca quello lato pilota si spegne.

CAUSA:
Escluso lampada, portalampada ecc... si è risalito ad un CAVOLO di relè/centralina che si trova dietro al serbatoio acqua del radiatore, appena dietro il faro lato passeggero (vedi foto).

Infatti a fari accesi, picchiettando la "scatoletta" si spegne il faro suddetto.

INCOGNITE:
Non riesco a trovare ne la provenienza ne il part number di questa scatoletta magica... pertanto ve la mostro in foto...

APPELLO:
Qualcuno, cortesemente potrebbe:
  • - Vendermi
  • - Segnalarmi
  • - Informarmi
  • - Linkarmi
  • - AIUTARMI!!! Cry
Per riuscire a cambiare questo componente?

Di seguito le foto... e tutti i miei più sentiti ringraziamenti per gli eventuali aiuti :-)
[Immagine: miata_na_06.JPG][Immagine: miata_na_01.JPG]
[Immagine: miata_na_03.JPG][Immagine: miata_na_09.JPG]
[Immagine: miata_na_02.JPG][Immagine: miata_na_05.JPG]
[Immagine: miata_na_04.JPG][Immagine: miata_na_08.JPG]
[Immagine: miata_na_07.JPG][Immagine: miata_na_10.JPG]
Esistono due cose infinite: L'universo e la stupidità umana... e della prima non ne ho neppure certezza...

MX5 NBFL 1.6 Phoenix
MX5 NA 1.6 Red Special 3 by FerrarioRacing
  Cita messaggio
#2
Ma scusa, ma HAI LO XENO?
Mi sembra il relé di un impianto H4 bixeno.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#3
Sul part number non ti so aiutare.
Qualcuno provvederà, intanto prova a isolarla dalle vibrazioni con della gommapiuma Thumbup
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#4
http://cgi.ebay.it/CABLAGGIO-RELE-PER-L ... tsupported

I cablaggi che avanzano te li tieni di scorta! :chessygrin:
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#5
Ah, quando hai innestato il connettore sul relé mettici un po' di nastro isolante, quei connettori fanno cagare.

EDIT: magari balla e il problema è quello. Verifica!
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#6
TIGO Ha scritto:Sul part number non ti so aiutare.
Qualcuno provvederà, intanto prova a isolarla dalle vibrazioni con della gommapiuma Thumbup

Già fatto! :-P


Miller Ha scritto:Ma scusa, ma HAI LO XENO?
Mi sembra il relé di un impianto H4 bixeno.

Ciao...

Allora:
Si io ho il kit BIXENO, ma questa centralina/relè (non ho capito cosa sia) non fa parte del mio kit...

Ora mi sovviene un dubbio!
Alla luce del fatto che:
1) - non trovo il part number della "cosa"
2) - nessuno ha saputo riconoscerla come parte originale
3) - non fa parte del kit Xeno da me montato...

Giungo alla conclusione che l'Ex proprietario della vettura avesse montate a sua volta un Bixenon e poi rimosso in un secondo tempo...

Potrebbe essere plausibile come cosa???
Esistono due cose infinite: L'universo e la stupidità umana... e della prima non ne ho neppure certezza...

MX5 NBFL 1.6 Phoenix
MX5 NA 1.6 Red Special 3 by FerrarioRacing
  Cita messaggio
#7
Visto che mi confermi che hai il kit bixeno non ci sono dubbi, non capisco le tue perplessità.
Quella centralina è il relé che gestisce la commutazione ana/abbagliante attraverso elettromagnete.
Semplicemente o c'è qualche contatto che non va o si sta rompendo.

Il link che ti ho messo prima è al 99.99% il ricambio corretto; per sicurezza contatta il venditore e magari gli scrivi il numero di pin della tua centralina e altre info caratteristiche.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#8
Tzardauker Ha scritto:1) - non trovo il part number della "cosa"
2) - nessuno ha saputo riconoscerla come parte originale
3) - non fa parte del kit Xeno da me montato...
Rispondo ai tuoi dubbi: :chessygrin:
1) È una cinesata da un euro (senza nulla togliere, la monto anche io) che non ha nessun PN.
2) Non è originale, fa parte di un kit aftermarket bulk o rimarchiato da chicchessia.
3) In che senso? Se compromette il funzionamento dei fari è connessa! Soltanto gli impianti xeno H4 singolo (ana o abb) non la usano.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Togliere il rele freccie Manolo91 4 353 04-12-2023, 19:50
Ultimo messaggio: Manolo91
  [NB/NB FL] Accesso lampadine fari posteriori Robbie 5 1,862 08-08-2023, 20:41
Ultimo messaggio: nic65
Lightbulb [NA] Corrente sempre attiva, e fari si alzano con posizioni AleKing 6 2,038 16-02-2021, 10:36
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [NA] fari cinesi & tamarri MMx 2 1,476 19-11-2020, 13:44
Ultimo messaggio: Dragone81
  [NB FL] Problemi Accensione. Aiuto. cencio80 24 14,447 03-07-2020, 10:38
Ultimo messaggio: cencio80
  [NB/NB FL] regolazione assetto fari bose92 10 3,728 21-05-2020, 16:45
Ultimo messaggio: bose92
  [ND] abbassare la miatina e.. alzare i fari! full_frame 7 3,958 05-05-2020, 23:39
Ultimo messaggio: full_frame
Lightbulb [NA] Quale relè??? David79 7 2,977 20-03-2020, 10:57
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NA] LA MIA NA DI NOTTE É POSSEDUTA!? [FARI AUTOMATICI] ken 13 4,881 28-12-2019, 11:39
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [NB/NB FL] Problema motore livellamento fari Rollingsteel 0 1,333 18-06-2019, 20:07
Ultimo messaggio: Rollingsteel



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)