This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
modifica centralina fatta sulla mia 2.0NC
#31
A breve spero di avere dati certi,in modo da parlare con esatezza dell'incremento.
Rimane che la mappa la consiglio a tutti,anche solo per la senzazione di spinta che da!

Qualcuno sa consigliarmi un kit per accorciare i rapporti? e' l'ultima modifica oltre al volano che mi piacerebbe avere.
  Cita messaggio
#32
Facco Ha scritto:A breve spero di avere dati certi,in modo da parlare con esatezza dell'incremento.
Rimane che la mappa la consiglio a tutti,anche solo per la senzazione di spinta che da!

Qualcuno sa consigliarmi un kit per accorciare i rapporti? e' l'ultima modifica oltre al volano che mi piacerebbe avere.

Come ti ho scritto sopra il kit meno costoso dovrebbe essere quello originale mazda USA. La nostra coppia conica è 3.77 quella usa 4.11. Se vuoi qualcosa di ancora più corto su qualche sito avevo visto anche il 4.5 e 4.77 (ovviamente non marchiati mazda)
http://www.trademotion.com/partlocator/ ... atalogid=0
Il tachimetro non sfasa ma preventiva un bel pò per il montaggio.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio
#33
Facco Ha scritto:Ecco che a un giorno di distanza viene fuori il miglioramento...strano ma bello!

Riprendo questo thread anche se e' passato del tempo.
Confermo che la rimappa DT non e' l'unica a necessitare del "tempo di apprendimento", io ho una A4 con mappa MTM e se stacco la batteria, poi per alcuni Km mi ritrovo con la mappa stock. Dopo la successiva riaccensione torna a posto.
Se l'utente Facco ancora ci legge vorrei chiedergli se la mappa DT richiede benza a 98 RON o superiore, oppure se sia compatibile con la 95 (senza mai battere in testa).
Faccio questa domanda perche' ho avuto modo di parlare con un programmatore e dealer dell'interfaccia Sniper, il quale riferisce che volendo mantenere la compatibilita' con benzina a 95 ottani i vantaggi ottenibili sono piccoli, "non piu' di 5 CV", dato che la mappatura di serie del 2.0 NC e' gia' "piuttosto aggressiva" per la benzina 95 e l'anticipo mappato di serie e' gia' "al limite", quindi si puo' lavorare solamente sull'ottimizzazione del rapporto stechiometrico aria/benza, senza toccare l'anticipo che e' invece quello che fornisce i risultati piu' tangibili ma a patto appunto di passare alla 98, pena la detonazione.
E' possibile invece senza problemi ottimizzare la "gestione della coppia" (penso si riferisca al taglio di coppia nelle cambiate) e spostare il limitatore a 7200.
Avevo scritto in email a DT chiedendo la compatibilita' con le benzine ma non ho avuto risposta, magari provo a telefonare, anche se di solito risponde una tipa che non credo sia molto ferrata dal punto di vista tecnico. La stessa persona inoltre mi aveva detto che per la NC provvedono a "riprogrammare la centralina originale" tramite OBD, e questo si scontra con quanto riferito da Facco ovvero che sostituiscono la ECU (da quello che so pero' avrebbe ragione la signorina DT, infatti e' possibile riprogrammare tramite Sniper !).
  Cita messaggio
#34
Flex,la modifica viene fatta,considerando l'uso di benzina a 98 ottani,altrimenti ci può essere il rischio di battito in testa.

L'informazione l'ho avuta da chi,per la Piasini Engineering,

http://www.piasiniengineering.com/

ditta di Sondrio che lavora per la mx5 cups in USA,

fà la rimappatura a Intra/Verbania per le Nc e non solo.

Metto un paio di grafici con dei dati ottenuti con rimappatura

Poi come sempre succede in questi casi,si può dare credito o meno a questi risultati.

[ATTACH=CONFIG]1437[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#35
angeloc4 Ha scritto:Flex,la modifica viene fatta,considerando l'uso di benzina a 98 ottani,altrimenti ci può essere il rischio di battito in testa.

L'informazione l'ho avuta da chi,per la Piasini Engineering,

http://www.piasiniengineering.com/

ditta di Sondrio che lavora per la mx5 cups in USA,

fà la rimappatura a Intra/Verbania per le Nc e non solo.

Metto un paio di grafici con dei dati ottenuti con rimappatura

Poi come sempre succede in questi casi,si può dare credito o meno a questi risultati.

[ATTACH=CONFIG]1437[/ATTACH]
Ma da chi hai avuto questa info? Se hanno sede a sondrio come mappano le auto USA?
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio
#36
angeloc4 Ha scritto:Flex,la modifica viene fatta,considerando l'uso di benzina a 98 ottani,altrimenti ci può essere il rischio di battito in testa.

L'informazione l'ho avuta da chi,per la Piasini Engineering,

http://www.piasiniengineering.com/

ditta di Sondrio che lavora per la mx5 cups in USA,

fà la rimappatura a Intra/Verbania per le Nc e non solo.

Metto un paio di grafici con dei dati ottenuti con rimappatura

Poi come sempre succede in questi casi,si può dare credito o meno a questi risultati.

[ATTACH=CONFIG]1437[/ATTACH]

interessante, ora vedo di trovarli che magari vado a fare una chiaccherata live
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#37
Baron Ha scritto:Ma da chi hai avuto questa info? Se hanno sede a sondrio come mappano le auto USA?

Piasini e' parecchio conosciuta in USA da quanto ho potuto capire, guarda ad es. qui
http://www.dptune.com/
e' un preparatore in Texas ed e' "Piasini Engineering Partner" per il nord-America
  Cita messaggio
#38
angeloc4 Ha scritto:Flex,la modifica viene fatta,considerando l'uso di benzina a 98 ottani,altrimenti ci può essere il rischio di battito in testa.

[ATTACH=CONFIG]1437[/ATTACH]

Grazie, a questo punto tutto lascia supporre che anche la mappa DT sia prevista per la 98, altrimenti sarebbe impossibile ottenere i risultati specificati.
  Cita messaggio
#39
Baron Ha scritto:Ma da chi hai avuto questa info? Se hanno sede a sondrio come mappano le auto USA?

Dovresti contattare Christian Piasini che ti dà tutte le info.Persona gentilissima e molto disponibile.
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#40
nitro-ale Ha scritto:interessante, ora vedo di trovarli che magari vado a fare una chiaccherata live

Se vuoi,ti passo in emmepi,chi è il loro tecnico che c'è a Verbania,quindi non lontano da casa tua.
MEMENTO MORI


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Modifica centrale e spia motore RWD 0 190 15-02-2024, 16:15
Ultimo messaggio: RWD
  [ND] Info modifica ace 23 3,687 08-01-2024, 15:40
Ultimo messaggio: Pepi
  [NC] Aiuto. K&N 33-2335 sulla NC 1.8 Francesco B 8 2,745 17-11-2019, 02:46
Ultimo messaggio: Francesco B
  [NA] Lettura codici errore centralina na 115 cv ORACLE 6 4,520 06-07-2017, 16:00
Ultimo messaggio: ORACLE
  Minimo alto dopo aver lavorato sulla farfalla. Giallu 7 3,385 14-04-2017, 09:19
Ultimo messaggio: Giallu
  rimappatura centralina link soul 11 3,927 31-07-2015, 20:37
Ultimo messaggio: CiceNC
  V6 mx3 sulla mx5 epic93 58 8,851 23-06-2015, 13:33
Ultimo messaggio: epic93
  modifica risposta acceleratore 1.8 nc mike74 10 3,368 12-06-2015, 17:11
Ultimo messaggio: max37
  Consiglio sostituzione Filtro aria + modifica centralina Fyl 66 18,431 09-06-2015, 22:14
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  Miata (sulla) Wangan Wangan racer 71 11,744 28-04-2015, 16:27
Ultimo messaggio: Wangan racer



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)