This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
INFO per INVERNALI su NC
#1
ragazzi DEVo montare pneumatici invernali sulla NC (la mia è il 2.000 con cerchi di serie da 17")

MA ho alcune domande da farVi:

-Se montassi gomme da 17"...ok, le misure sono uguali a quelle originali estive...!
-Se invece dovessi montarli da 16"....QUALI misure di pneumatico POSSO o DEVO montare...!

E....per i cerchi...la misura dei fori?????
E....i cerchi di una TT a cinque punti sono compatibili con la MX-5 NC?????? (anch'essi a 5 punti)

chiaritemi....!

Grazie a Tutti anticipatamente!

Salutiiii
  Cita messaggio
#2
ragazzi DEVo montare pneumatici invernali sulla NC (la mia è il 2.000 con cerchi di serie da 17")

MA ho alcune domande da farVi:

-Se montassi gomme da 17"...ok, le misure sono uguali a quelle originali estive...!
-Se invece dovessi montarli da 16"....QUALI misure di pneumatico POSSO o DEVO montare...! di serie sono 205/50 r16

E....per i cerchi...la misura dei fori????? interasse 114.3x5 offset (et) +55 canale da 6.5"
E....i cerchi di una TT a cinque punti sono compatibili con la MX-5 NC?????? (anch'essi a 5 punti) booooooooooooooh

chiaritemi....!

Grazie a Tutti anticipatamente!

Salutiiii[/quote]
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota
  Cita messaggio
#3
mazdacooper Ha scritto:ragazzi DEVo montare pneumatici invernali sulla NC (la mia è il 2.000 con cerchi di serie da 17")

MA ho alcune domande da farVi:

-Se montassi gomme da 17"...ok, le misure sono uguali a quelle originali estive...!
-Se invece dovessi montarli da 16"....QUALI misure di pneumatico POSSO o DEVO montare...!

E....per i cerchi...la misura dei fori?????
E....i cerchi di una TT a cinque punti sono compatibili con la MX-5 NC?????? (anch'essi a 5 punti)

chiaritemi....!

Grazie a Tutti anticipatamente!

Salutiiii

I cerchi di una TT non vanno bene. Da 16'' devi montare le 205/50 ovvero la misura del 1.8. Praticamente vanno bene solo i cerchi di altre mazda o dell'ultima honda civic. Puoi anche considerare cerchi in ferro che sono più economici. Puoi cercare su ebay italia o ebay germania. Il numero di fori dei nostri cerchi è come hai visto da solo 5, il diametro dei fori 114.3, l'ET di serie mi sembra che sia 55.
Ciao
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio
#4
se la misura è giusta è 5x114.3 di attacco,ET 55.Devi solo capire quale è il diametro dell'anello di centraggio.
Sicuro che la misura della nuova civic sia 5x114.3??
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#5
mr.magoo87 Ha scritto:se la misura è giusta è 5x114.3 di attacco,ET 55.Devi solo capire quale è il diametro dell'anello di centraggio.
Sicuro che la misura della nuova civic sia 5x114.3??
Sì anche la nuova civic è 5x114.3.. Il diametro dell'anello di centraggio è 67.1. Il problema è che alcuni cerchi da 16 non entrano nella nc perchè toccano con un attacco della sosp posteriore o con le pinze anteriori, sarebbe bene provarli prima di comprarli.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio
#6
Non c'è verso di montare niente di più stretto dei 205?
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#7
io li ho montati per la prima volta a ottobre (si lo so..un pò presto però avevo le michelin di primo equipaggiamento che erano praticamente massacrete..) ...20000 km di vita... Ero intenzionato a mettere dei cerchi in ferro e ridurre quindi la misura del cerchio ma il gommista mi ha detto che non era possibile, libretto permettendo.. Ora ho su vredestein wintrac extreme,già testate e devo dire che van benone,ve le consiglio! (mi ha fatto 600 montate) non male..
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
#8
marcez Ha scritto:Ero intenzionato a mettere dei cerchi in ferro e ridurre quindi la misura del cerchio ma il gommista mi ha detto che non era possibile, libretto permettendo..
Neanche i 16'' della 1.8 è possibile montare? O il problema sorge solo se provi a mettere un cerchio in acciaio [mi sembra una belinata, ma sai mai come girano ste cose...]
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#9
Fiabeschi Ha scritto:
marcez Ha scritto:Ero intenzionato a mettere dei cerchi in ferro e ridurre quindi la misura del cerchio ma il gommista mi ha detto che non era possibile, libretto permettendo..
Neanche i 16'' della 1.8 è possibile montare? O il problema sorge solo se provi a mettere un cerchio in acciaio [mi sembra una belinata, ma sai mai come girano ste cose...]
Puoi mandare sia i cerchi in lega da 16 del 1.8 (vanno bene anche quelli di mazda 3/6) che i cerchi in ferro da 16 sempre di mazda 3/6.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio
#10
Puoi mandare sia i cerchi in lega da 16 del 1.8 (vanno bene anche quelli di mazda 3/6) che i cerchi in ferro da 16 sempre di mazda 3/6.[/quote]

in effetti i cerchi del 1.8 non vedevo perchè non si potessero montare,in fondo è la stessa macchina no? il problema è che dovrebbero essere segnati a libretto,se non sono segnati in teoria potrebbero multarti in quanto non sono omologati per il 2.0..in teoria....
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Info su Enkei RPF1 Alessandro 10 1,193 11-09-2023, 12:54
Ultimo messaggio: Alessandro
  [NB FL] Info angoli originali falcon89 2 1,399 03-08-2020, 21:37
Ultimo messaggio: falcon89
  [ND] Consiglio pneumatici invernali ND BEMX5 22 11,977 09-01-2020, 14:30
Ultimo messaggio: giuscoz
  [ND] Pneumatici invernali stefanofoss 2 2,447 25-07-2019, 17:04
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND] all season o invernali 195/50 r16 Roby1707738 16 4,374 08-12-2018, 14:29
Ultimo messaggio: gluca
  [NB FL] misure cerchi 14" in ferro per gomme invernali Talpaman 1 1,439 19-11-2018, 20:27
Ultimo messaggio: Nightcrawler
  [ND] ND 2.0 2016, consiglio cerchi invernali 17 benti77 0 1,930 28-09-2018, 10:49
Ultimo messaggio: benti77
  [Vari] Info cerchi ND - NC Willis 9 4,956 31-03-2017, 13:47
Ultimo messaggio: Willis
  [Vari] Tabelle test pneumatici estivi ed invernali TCS Svizzero pilistation 2 2,226 19-03-2017, 22:27
Ultimo messaggio: pilistation
  [Vari] Info su ammortizzatori MIATA MY LOVE 1 1,523 23-12-2016, 20:15
Ultimo messaggio: alex zanardi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)