![]() |
INFO per INVERNALI su NC - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: INFO per INVERNALI su NC (/thread-1968.html) Pagine:
1
2
|
INFO per INVERNALI su NC - mazdacooper - 12-01-2009 ragazzi DEVo montare pneumatici invernali sulla NC (la mia è il 2.000 con cerchi di serie da 17") MA ho alcune domande da farVi: -Se montassi gomme da 17"...ok, le misure sono uguali a quelle originali estive...! -Se invece dovessi montarli da 16"....QUALI misure di pneumatico POSSO o DEVO montare...! E....per i cerchi...la misura dei fori????? E....i cerchi di una TT a cinque punti sono compatibili con la MX-5 NC?????? (anch'essi a 5 punti) chiaritemi....! Grazie a Tutti anticipatamente! Salutiiii INFO per INVERNALI su NC - Griflet - 12-01-2009 ragazzi DEVo montare pneumatici invernali sulla NC (la mia è il 2.000 con cerchi di serie da 17") MA ho alcune domande da farVi: -Se montassi gomme da 17"...ok, le misure sono uguali a quelle originali estive...! -Se invece dovessi montarli da 16"....QUALI misure di pneumatico POSSO o DEVO montare...! di serie sono 205/50 r16 E....per i cerchi...la misura dei fori????? interasse 114.3x5 offset (et) +55 canale da 6.5" E....i cerchi di una TT a cinque punti sono compatibili con la MX-5 NC?????? (anch'essi a 5 punti) booooooooooooooh chiaritemi....! Grazie a Tutti anticipatamente! Salutiiii[/quote] INFO per INVERNALI su NC - Baron - 12-01-2009 mazdacooper Ha scritto:ragazzi DEVo montare pneumatici invernali sulla NC (la mia è il 2.000 con cerchi di serie da 17") I cerchi di una TT non vanno bene. Da 16'' devi montare le 205/50 ovvero la misura del 1.8. Praticamente vanno bene solo i cerchi di altre mazda o dell'ultima honda civic. Puoi anche considerare cerchi in ferro che sono più economici. Puoi cercare su ebay italia o ebay germania. Il numero di fori dei nostri cerchi è come hai visto da solo 5, il diametro dei fori 114.3, l'ET di serie mi sembra che sia 55. Ciao INFO per INVERNALI su NC - mr.magoo87 - 12-01-2009 se la misura è giusta è 5x114.3 di attacco,ET 55.Devi solo capire quale è il diametro dell'anello di centraggio. Sicuro che la misura della nuova civic sia 5x114.3?? INFO per INVERNALI su NC - Baron - 12-01-2009 mr.magoo87 Ha scritto:se la misura è giusta è 5x114.3 di attacco,ET 55.Devi solo capire quale è il diametro dell'anello di centraggio.Sì anche la nuova civic è 5x114.3.. Il diametro dell'anello di centraggio è 67.1. Il problema è che alcuni cerchi da 16 non entrano nella nc perchè toccano con un attacco della sosp posteriore o con le pinze anteriori, sarebbe bene provarli prima di comprarli. INFO per INVERNALI su NC - Fiabeschi - 14-01-2009 Non c'è verso di montare niente di più stretto dei 205? INFO per INVERNALI su NC - marcez - 14-01-2009 io li ho montati per la prima volta a ottobre (si lo so..un pò presto però avevo le michelin di primo equipaggiamento che erano praticamente massacrete..) ...20000 km di vita... Ero intenzionato a mettere dei cerchi in ferro e ridurre quindi la misura del cerchio ma il gommista mi ha detto che non era possibile, libretto permettendo.. Ora ho su vredestein wintrac extreme,già testate e devo dire che van benone,ve le consiglio! (mi ha fatto 600 montate) non male.. INFO per INVERNALI su NC - Fiabeschi - 19-01-2009 marcez Ha scritto:Ero intenzionato a mettere dei cerchi in ferro e ridurre quindi la misura del cerchio ma il gommista mi ha detto che non era possibile, libretto permettendo..Neanche i 16'' della 1.8 è possibile montare? O il problema sorge solo se provi a mettere un cerchio in acciaio [mi sembra una belinata, ma sai mai come girano ste cose...] INFO per INVERNALI su NC - Baron - 19-01-2009 Fiabeschi Ha scritto:Puoi mandare sia i cerchi in lega da 16 del 1.8 (vanno bene anche quelli di mazda 3/6) che i cerchi in ferro da 16 sempre di mazda 3/6.marcez Ha scritto:Ero intenzionato a mettere dei cerchi in ferro e ridurre quindi la misura del cerchio ma il gommista mi ha detto che non era possibile, libretto permettendo..Neanche i 16'' della 1.8 è possibile montare? O il problema sorge solo se provi a mettere un cerchio in acciaio [mi sembra una belinata, ma sai mai come girano ste cose...] INFO per INVERNALI su NC - marcez - 20-01-2009 Puoi mandare sia i cerchi in lega da 16 del 1.8 (vanno bene anche quelli di mazda 3/6) che i cerchi in ferro da 16 sempre di mazda 3/6.[/quote] in effetti i cerchi del 1.8 non vedevo perchè non si potessero montare,in fondo è la stessa macchina no? il problema è che dovrebbero essere segnati a libretto,se non sono segnati in teoria potrebbero multarti in quanto non sono omologati per il 2.0..in teoria.... |