This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Resina di albero su capote...come la rimuovo??
#11
mmh...e questo "dovrebbe" che mi fa paura :\
Speravo in un qualche "rimedio della nonna" di quelli classici e tanto semplici da sembrare na cazzata.

Proverò con ma-fra, ma nel frattempo n posso far nulla? acqua bollente con sapone neutro e spazzolino? giusto perchè l'auto è al sole 12h al giorno per lavoro, in un bel parcheggio polveroso e non vorrei che aspettando giorno su giorno si cristallizzasse sempre più
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#12
Se è ancora gommosa, dovrebbe venir via con della semplice acqua, altrimenti aspetti che si cristallizza e sganciando la capote, se si trova ad esempio in mezzo ai supporti potresti fargli fare l'effetto onda e dovrebbe staccarsi
Non pigliatemi per il c..o, è una di quelle cose un piu difficili da spiegare che fare Smile
  Cita messaggio
#13
L'alccol scioglie la resina, già usato diverse volte anche se mai sulla tela. Non credo comunque che lasci aloni. Io lo farei con quello alimentare (quello per fare i liquori in casa) che è trasparente.
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#14
ho provato con il classico alcool denaturato e il risultato è eccellente, paradossalmente ne ho usato meno sulla goccia più piccola e una dose maggiore su quella più grande, risultato? la goccia grande è sparita in toto senza aloni, quella piccola invece presenta ancora una "base" di incrostazione (più tardi do una seconda passata) Smile
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#15
Mancava giusto un piccolo indizio....di cosa è fatta la capote...vinile o tessuto?

La resina l'ho tolta giusto ieri dai sedili! col metodo più vecchio della storia... un fazzolettino di carta sulla macchia di resina e appoggiando un cucchiaio riscaldato con la fiamma di un accendino. Meglio di una magia!

Eviterei questa soluzione sulla capote di vinile...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Consiglio capote, impermeabilizzare e resina bigtia 2 62 9 ore fa
Ultimo messaggio: bigtia
  [ND] manutenzione scoli capote -FrancescoMX- 7 390 10-05-2024, 11:36
Ultimo messaggio: 8d4jsrm
  [ND] Problema capote MatteM 5 193 09-05-2024, 12:51
Ultimo messaggio: Ald-5
  [ND] Dubbio capote Spidey74 10 1,326 09-04-2024, 15:26
Ultimo messaggio: Spidey74
  [ND] Lunotto capote rotto dalla grandine: riparazione o sostituzione faxio 5 1,189 05-10-2023, 09:26
Ultimo messaggio: giuscoz
  Nc rc sensore di fine corsa capote luko 59 17,009 15-09-2023, 09:43
Ultimo messaggio: Leonardo.71
Tongue [ND] Capote zona scucita rriccardo 0 647 27-07-2023, 18:45
Ultimo messaggio: rriccardo
  [NC] Sostituzione capote NC (Soft top) Jonny92 2 3,048 20-07-2023, 16:09
Ultimo messaggio: Massimo2111
  [NB] Aiuto per capote per NB con modifica marvel 0 552 18-07-2023, 10:27
Ultimo messaggio: marvel
  [NB/NB FL] Capote in vinile sempre abbassata: si rovina? paoloc 2 795 17-07-2023, 16:53
Ultimo messaggio: FICHI



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)