This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Post " LEGGENDA" Nurburgring - dal 12 Agosto 2012 in poi....
#91
Vash87 Ha scritto:Non sapevo che i finestrini della M fungessero anche da rollbar !!!Shock

Quante cose che si imparano :haha::haha:

Servono per decapitarsi o sfigurarsi in caso di ribaltamento. No pain, no gain.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#92
Non saprei per spa, al ring ho sempre girato td e con vetri giu'...^^ Che ho comprato a fare una miata senno' Wink Pero' ho il rollbar (con anche le traverse), quindi nn mi hanno mai fatto storie da nessuna parte... Sono certo che OVUNQUE chiedano il casco per le scoperte, anche con rollbar... (che poi con il rollbar girare senza casco e' anche pericoloso)... ma dei vetri nn sapevo nulla (probabilmente per i detriti) e del rollbar mi pare strano, non tutti vanno in pista con una scoperta preparata da trackday, molte classiche non lo montano...
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#93
namrocko Ha scritto:...del rollbar mi pare strano, non tutti vanno in pista con una scoperta preparata da trackday, molte classiche non lo montano...

In effetti!

Con i ragazzi al 'ring ne parlavamo.
Ho chiesto a te perchè pensavo fossi già stato a SPA e sapessi con certezza la cosa.

Comunque in Italia (dove stiamo facendo il Challenge in corso) ancora per poco lasceranno
perdere. Ci sono già voci che per il futuro qualche pista abbia pensato di NON accettare auto open
senza roll-bar..., ovviamente comprensibile e personalmente ci son arrivato più volte a comprarlo,
ma nei miei progetti prevedevo di prendere uno sfilatino per fare trackday
e lasciare la NA solo per raduni stradali e poco altro.

Sono ancora indeciso sul da farsi.:oops:
  Cita messaggio
#94
Gyu71 Ha scritto:ma nei miei progetti prevedevo di prendere uno sfilatino per fare trackday
e lasciare la NA solo per raduni stradali e per il Ring.

Fixed :chessygrin:
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#95
Fletch Ha scritto:Fixed :chessygrin:

Cool
  Cita messaggio
#96
Fr@nKi€_#7 Ha scritto:Ecco il giro con Gyu:

bello questo video, me lo tengo come pre-tutorial per quando andro' al Ring Smile
  Cita messaggio
#97
No, purtroppo ancora non sono stato a SPA, per questo non vedo l'ora di tornare al ring... per aggiungere questa esperienza a quella sempre piacevole della nordshleife^^
In ogni caso mi pare corretto l'utilizzo del rollbar sulle scoperte in pista... e' molto facile ribaltarsi anche a bassa velocità nelle vie di fuga... e un incidente da poco potrebbe risultare mortale senza un'adeguata protezione...
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#98
Flex Ha scritto:bello questo video, me lo tengo come pre-tutorial per quando andro' al Ring Smile

Lascia perdere...
...sono più ridicolo di Benigni al massimo dello splendore!:haha:
  Cita messaggio
#99
Il buon Fletch a Spa

http://www.youtube.com/watch?v=Khyy8LSXcRY

http://www.youtube.com/watch?v=3VT70C77fOw
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
Giacomo, li ho già postati nel thread su Spa Wink
La ND non esiste.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Post - MX-5 Italia @ MIMO 2023 Serg7 13 1,966 04-07-2023, 23:00
Ultimo messaggio: Albe89
  Post - Il Raduno dei Record - Modena 2022 mx5italia 52 10,114 03-10-2022, 14:06
Ultimo messaggio: Alfatester
  Post - Raduno Nazionale 2019 - 11/12 Maggio mx5italia 20 11,627 05-10-2020, 18:17
Ultimo messaggio: magic80
  Post MX-5 Icon’s Day - Parco Valentino Torino 2019 pilistation 34 18,998 04-07-2019, 07:03
Ultimo messaggio: MMx
  Post Scorribanda in Alto Adige Sereno 5 4,457 25-02-2019, 23:45
Ultimo messaggio: il moro
  Post raduno nazionale 16/09/2017 alex zanardi 80 39,737 27-10-2017, 10:36
Ultimo messaggio: pilistation
  POST - RADUNO TOSCANO POLANO 6-7 maggio Il Polano 39 19,809 12-05-2017, 18:00
Ultimo messaggio: fracrist
  [POST]Mx5Italia (Off)Road&Track - Varano 20/3/2016 APL quentin 211 51,072 02-02-2017, 21:56
Ultimo messaggio: lucabisacchi
  POST Nurburgring - Agosto 2016 -PEWO- 10 12,542 05-01-2017, 09:58
Ultimo messaggio: FICHI
  [POST] 7 Maggio Balocco In pista con noi - Automobilismo d'Epoca & MX5Italia FICHI 72 36,399 10-06-2016, 11:03
Ultimo messaggio: rei99



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)