This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Macchie pennarello indelebile su sedile in pelle
#1
Ciao ragazzi.
Ieri sera durante una serata brava ho ospitato sulla mia NC con interni in pelle un amico. Le scritte fatte con il pennarello indelebile sulla sua schiena fatta di inutile pelle umana si sono trasferite sulla fantastica pelle del sedile (si dovevo pensarci prima e se l'avessi fatto non sarei qui a piangere :no_Smile. Me ne sono accorto solo stamattina. Allo stato attuale ho un alone nero sulla parte bassa del sedile che non si rimuove ne con acqua ne con un po' di sapone neutro. Ora, ovviamente aspetterò domani e andrò da un professionista per cercare di risolvere il problema però ho bisogno che qualcuno mi dica qualcosa di rassicurante :chessygrin:. Si può rimuovere? Esistono prodotti professionali che possono sistemare il danno? In buona sostanza un professionista, senza spendere una fortuna, è in grado di sistemare questo danno?
  Cita messaggio
#2
Esistono pulitori per macchie d'inchiostro come questo: http://www.fenicecs.it/automotive-privat...ostro-p718

Purtroppo le macchie di pennarelli indelebili e di evidenziatori sono molto peggio dell'inchiostro normale, quindi non c'è nessuna garanzia che vengano via
  Cita messaggio
#3
Ho provato con dell'alcool su una parte piccola e nascosta per vedere che succedeva. Ne ho usato poco e su un panno. Non ho insistito per non fare danni ma diciamo che sembra aver eliminato parte del colore (dedotto dal fatto che il panno è diventato blu). E' un buon segno? Il fatto che non sia una macchia diretta ma trasferita da dell'inutile pelle umana (è tipo un alone nero) può essere un motivo in più per sperare che si riesca a fare qualcosa?
Proprio la domenica doveva capitare che è tutto chiuso?

Modifica: insistendo un po, sulla piccola parte nascosta, con l'alcool sembra venire via. Speriam bene che con qualcosa di professionale si possa risolvere a questo punto.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Sedili in pelle, rifarli o comprarli usati? Ratapignata 1 1,164 12-07-2022, 20:37
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Pulizia sedili in pelle progitto 94 23,797 11-05-2022, 11:19
Ultimo messaggio: M-Power
  [NB FL] Sedile OMP Kevlar-Carbon. Riuscirò a montarlo? em98 2 1,046 12-04-2022, 10:56
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA] Rigenerare i sedili OEM (Pelle TAN) e pannelli porta luka.mx5 11 3,547 02-12-2021, 22:11
Ultimo messaggio: luka.mx5
  [NC] Sedile in pelle sciupato iltava 0 842 06-10-2021, 10:35
Ultimo messaggio: iltava
  [ND] Sedile Recaro non si "blocca" lo schienale mflyer87 1 917 30-09-2021, 19:31
Ultimo messaggio: Sereno
  [NC] staffe per sedile aftermarket reclinabili (fissaggio sotto la seduta) Bulz 3 1,365 26-03-2021, 08:35
Ultimo messaggio: Demios
  [NC] Montaggio sedile sportivo Dario n 3 1,752 25-03-2021, 22:46
Ultimo messaggio: Bulz
  [ND] ND - Altezza Sedile jek87 12 4,299 23-09-2020, 17:37
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NB FL] spugna sedile guidatore falcon89 4 2,548 16-06-2020, 14:28
Ultimo messaggio: Frost



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)