This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
basta! a fine anno cambio l'ibiza!
#1
ormai voglio cambiarla, non voglio più starci dietro, la mia esperienza con la piccola spagnola è finita, è un'auto che esteticamente mi piace ancora tantissimo, ma ogni anno mi tira fuori un problema diverso, settimana scorsa ho dovuto sostituire parte dell'impianto audio e l'ultimo intervento l'ho fatto ieri, smontando mezzo cruscotto per sostituire un componente del climatizzatore... ma a ruota sono nati altri problemi :x
come ben sapete, voglio una mx-5, ma ho paura di prendere un'auto usata, poi i 2 posti sono un po' limitati, e il portabagagli è minuscolo (viaggio tanto), stavo guardando le offerte km0..
un'auto che mi attizza è la mazda 2 1.5 sporty, ma anche la suzuki swift sport, che è molto raffinata...
ovviamente la farei sempre a gpl..
insomma, vorrei una piccola jappo, un po' cattivella... che mi dite? vi prego non linciatemi :hi_:
Per ora Seat ibiza sport 2006, motore BBZ 1.4 16v 101cv, allestimento con: cerchi in lega 16", tettuccio elettrico, cruise control, climatronic (clima automatico), esp, tcs, etc etc..
101 cv NOBILI
E forse a breve una mx-5 nc
  Cita messaggio
#2
Frafreezeer Ha scritto:ormai voglio cambiarla, non voglio più starci dietro, la mia esperienza con la piccola spagnola è finita, è un'auto che esteticamente mi piace ancora tantissimo, ma ogni anno mi tira fuori un problema diverso, settimana scorsa ho dovuto sostituire parte dell'impianto audio e l'ultimo intervento l'ho fatto ieri, smontando mezzo cruscotto per sostituire un componente del climatizzatore... ma a ruota sono nati altri problemi :x
come ben sapete, voglio una mx-5, ma ho paura di prendere un'auto usata, poi i 2 posti sono un po' limitati, e il portabagagli è minuscolo (viaggio tanto), stavo guardando le offerte km0..
un'auto che mi attizza è la mazda 2 1.5 sporty, ma anche la suzuki swift sport, che è molto raffinata...
ovviamente la farei sempre a gpl..
insomma, vorrei una piccola jappo, un po' cattivella... che mi dite? vi prego non linciatemi :hi_:

il 1.5 della Mazda2 è un cesso mostruoso. Sul serio: meglio il 1.3 da 86 CV... Senza contare che la Mazda2 non ha neppure la regolazione in profondità del volante: se sei alto o basso guidi scomodo. La Swift sport è su un altro pianeta, anche come dotazione. Certo che ha un baule piccolo...

E parlo per esperienza diretta e per averli guidati tutti e tre Wink

P.S. io sul Gpl su auto che non nascono con le sedi valvole dedicate sono sempre scettico...
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#3
Vuoi un 1300c.c. con 230 cv, TP, 4 porte, comodo e spazioso? (per un coupè)......eccolo: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...sperti-RX8
  Cita messaggio
#4
Civic "vecchia" serie Km0 (se ne trovano ancora alcune).
Bella da guidare, spaziosa....e Honda.
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#5
la civic inizia ad essere già "grossa" vorrei solo un'utilitaria un po' pepata, ma che non mi sveni... la mia ibiza è a gpl dall'anno scorso, e son rimasto contento..
poi ho 101cv, non vorrei scendere sotto questa potenza..
Per ora Seat ibiza sport 2006, motore BBZ 1.4 16v 101cv, allestimento con: cerchi in lega 16", tettuccio elettrico, cruise control, climatronic (clima automatico), esp, tcs, etc etc..
101 cv NOBILI
E forse a breve una mx-5 nc
  Cita messaggio
#6
Yaris TS
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=204825610

La Swift Sport è carina ma secondo me un po' carente di motore sotto (vabbè che vieni da un 1.4 quindi...) ed inoltre non molto spaziosa. Di sicuro però non la prenderei nuova a 16.000e.......... : Rolleyes :
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#7
Non ho capito perchè ti fa così paura l'usato,quando la tua che hai preso nuova tira fuori un problema dopo l'altro... Solo per i soldi di IVA risparmiati non avrei dubbi,ma giusto per cominciare...

Comprati una Miata e vedi come vivi meglio dopo Wink
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
#8
in effetti dopo aver fatto un giorno a vedere i prezzi delle auto nuove, son tornato a guardare gli usati XD
comunque l'mx-5 mi piace molto, ma calcolate che supero i 20.000km annui, non vorrei andar a spendere troppo in carburante...
l'ibiza mi ha dato ogni sorte di problema, tranne che di motore, nonostante l'impianto è stato montato dopo, non ho avuto alcun minimo problema, di motore...
quindi mi piacerebbe avere un'altra auto a gpl...
sarei orientato su una nc, ma farla a gpl....
ho visto qualche foto, e il portabagagli diventa praticamente inutilizzabile, ciò mi frena molto..
Per ora Seat ibiza sport 2006, motore BBZ 1.4 16v 101cv, allestimento con: cerchi in lega 16", tettuccio elettrico, cruise control, climatronic (clima automatico), esp, tcs, etc etc..
101 cv NOBILI
E forse a breve una mx-5 nc
  Cita messaggio
#9
panda 100hp... piccola e pepata... usata si trova attorno i 7000 euro
  Cita messaggio
#10
Zakke86 Ha scritto:panda 100hp... piccola e pepata... usata si trova attorno i 7000 euro

Straquotone! Ne parlano molto bene come dinamica, complice anche l'assetto in granito...occhio che ti fa saltare le otturazioni dei denti!
Hai la seduta troppo alta però, un po' da furgoncino.
E una mr2 come la vedete? Ha il bagagliaio davanti, forse ci sta meglio una bombola.

Inviato con il mio Commodore Vic 20 con la tastiera in granito
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  La NA varsaviana in cambio di qualsiasi MX5 italiana :) MattiadaVarsavia 10 3,686 11-08-2018, 21:16
Ultimo messaggio: Number34
  Un anno con te Andrea Rauli 3 1,200 19-10-2015, 19:17
Ultimo messaggio: Delaney
  Fine restauro Pontiac Firebird Trans Am 1982 enrymx5 70 9,362 27-09-2015, 23:36
Ultimo messaggio: enrymx5
  Cambio gomma in autostrada angeloc4 21 3,568 08-09-2015, 09:39
Ultimo messaggio: LucaJones
  Fine della F1 il Mamo 31 4,783 03-05-2014, 19:11
Ultimo messaggio: Twinkle
  Riflessione anno appena concluso pilistation 13 1,818 31-12-2012, 13:49
Ultimo messaggio: Hammer®
  E vedete di non perdervela l'anno prossimo ;) namrocko 8 1,593 01-10-2012, 13:01
Ultimo messaggio: namrocko
  la fine del mondo si avvicina.....(maserati gran turismo) backtothefuture 8 2,476 26-10-2011, 22:31
Ultimo messaggio: backtothefuture
  [Aiuto] peugeot 207: a freddo tende a spegnersi al cambio di marcia lorestar 5 6,908 23-10-2011, 18:23
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  preparatore dell'anno(e dell'ano,pervert inside) mr.magoo87 39 7,875 10-09-2011, 12:22
Ultimo messaggio: Enuma



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)