This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Leve del cambio? Parliamone
#11
diventa più "dura" la cambiata, io ho provato uno short shifter sull'auto di un mio amico, una civic vti, e devo dire che mi è piaciuto parecchio, però noi che abbiamo già una corsa ridottissima non dovremmo preoccuparci di metterne uno.
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#12
MarcObollo Ha scritto:diventa più "dura" la cambiata, io ho provato uno short shifter sull'auto di un mio amico, una civic vti, e devo dire che mi è piaciuto parecchio, però noi che abbiamo già una corsa ridottissima non dovremmo preoccuparci di metterne uno.

infatti! è corto e rapido già così! è uno dei punti forti di ogni mx-5!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
#13
abe Ha scritto:.....

abbiamo fatto giuto una decina di km in mezzo al traffico .....


ho notato che la mia finchè non scaldo il cambio, ed a milano non si scalda, gli innesti sono duri... ruvidi. poi se faccio un po' di misto diventa bello fluido. ti saprò dire meglio dopo il primo varano. : Thumbup :

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
  Cita messaggio
#14
AndreaNobile Ha scritto:
abe Ha scritto:.....

abbiamo fatto giuto una decina di km in mezzo al traffico .....


ho notato che la mia finchè non scaldo il cambio, ed a milano non si scalda, gli innesti sono duri... ruvidi. poi se faccio un po' di misto diventa bello fluido. ti saprò dire meglio dopo il primo varano. : Thumbup :

Quello dipende dall'olio che hai dentro....se ha quell'effetto è ottimo per la pista!
  Cita messaggio
#15
AndreaNobile Ha scritto:
abe Ha scritto:.....

abbiamo fatto giuto una decina di km in mezzo al traffico .....


ho notato che la mia finchè non scaldo il cambio, ed a milano non si scalda, gli innesti sono duri... ruvidi. poi se faccio un po' di misto diventa bello fluido. ti saprò dire meglio dopo il primo varano. : Thumbup :


si beh considera che io in casa ho tre auto celica, golf e s2000 (quest'ultima la posso usare raramente hihihih) più la mia ka, e appena le accendi il cambio è un pò duretto, dovuto sicuramente all'olio da cambiare, ma dovuto anche al fatto che quando si raffredda l'olio facendo passare una intera notte, questo si addensa molto, e ci mette un pò a ritornare fluido, appunto mentre la scaldi!!!!
  Cita messaggio
#16
sempre luky Ha scritto:
AndreaNobile Ha scritto:
abe Ha scritto:.....

abbiamo fatto giuto una decina di km in mezzo al traffico .....


ho notato che la mia finchè non scaldo il cambio, ed a milano non si scalda, gli innesti sono duri... ruvidi. poi se faccio un po' di misto diventa bello fluido. ti saprò dire meglio dopo il primo varano. : Thumbup :

Quello dipende dall'olio che hai dentro....se ha quell'effetto è ottimo per la pista!

ho messo il castrol da un milione di dollari. : Chessygrin :

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
  Cita messaggio
#17
Non sento proprio il bisogno di intervenire sul cambio, la corsa è giusta così per i mie gusti; a me piace anche il fatto che sia leggermente duro da manovrare e che si senta l'innesto meccanico dell'ingranaggio.
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel
  Cita messaggio
#18
Quloce senti non è l'innesto della marcia è il finecorsa degli alberi di comando delle forcelle, un'accroccio per far sembrare ancora migliore il nostro cambio.

Come comodità d'uso preferisco il cambio mx-5 ma il cambio S2000 lo senti più preciso perchè il ritorno che si sente sulla leva è dovuto proprio all'innesto del sincronizzatore, nell'mx è dovuto al finecorsa.

Però tirando le somme da dopo il 5 giro in pista preferisco quello S2000 per tutto il reto preferisco quello MX che ha le escursioni più corte che abbia mai provato su un'atuo di serie e di molte auto da gara (ovvio senza il sequenziale!)


Già quanto ci starebbe bene il sequenziale! e va be mi tocca di prendere una NCFL.... peccato che non monti un DSG l'unica cosa decente che hanno fatto in crucconia da 15 anni a questa parte!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Cambio capriccioso apaga 11 414 09-04-2024, 09:43
Ultimo messaggio: apaga
  [ND] Sostituzione fluido cambio e differenziale Luca_Mazda93 16 1,987 11-12-2023, 16:48
Ultimo messaggio: dnr33
  [NA/NB]  Spessore cuscinetto cambio NB: AIUTO!!! Sly 13 3,191 30-06-2022, 23:11
Ultimo messaggio: Sly
  [NA/NB]  Cambio bloccato dalla parte del albero di trasmissione Mauromx5 14 3,054 29-03-2022, 18:19
Ultimo messaggio: Mauromx5
  [NA] Olio Cambio e Differenziale mrdvdr8 1 1,389 29-06-2021, 10:09
Ultimo messaggio: lsky
  [NA/NB]  Cambio 6 marce NB 1.8 sport NicoACDC 15 3,772 17-03-2021, 22:19
Ultimo messaggio: pierpower
  [NA] Cambio rumoroso il moro 0 1,134 14-12-2020, 18:01
Ultimo messaggio: il moro
  [NB FL] Manutenzione torretta cambio Pk124 16 5,944 25-11-2020, 17:42
Ultimo messaggio: andrea9
  [NB FL] Info cambio 5 marce falcon89 11 3,931 24-10-2020, 11:33
Ultimo messaggio: ilnaco
  [NB FL] Cambio frizione Pk124 2 1,788 26-08-2020, 00:05
Ultimo messaggio: Pk124



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)