This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
infiltrazione tipo condensa
#1
ciao.non so' se capita anche a voi...ma' quando la lavo con il sistema a gettoni con pressione, mi sono accorto che in un angolo tra il finestrino e il vetro si forma della brina tipo condensa .se metto il dito e' proprio una goccia .che dite,visto che e' nuova meglio dirlo al primo tagliando? ci sono da regolare le guarnizioni?:oops:
  Cita messaggio
#2
Ciao Zagor,

la condensa porta l'acqua a manifestarsi in forma di goccioline in una certa zona; gli effetti di un'infiltrazione sono più simili a quelli di una o più gocce che scorrono.

Se è condensa non è dovuta alle guarnizioni (anzi tengono così bene da contribuire anche all'isolamento termico).
Se è un'infiltrazione, allora ci potrebbe essere qualcosa che non va alle guarnizioni oppure alla chiusura del soft top.

Che io sappia, non ci sono regolazioni da fare alle guarnizioni. Si può regolare la tensione del gancio del soft top; tuttavia, per quanto ho letto "qua e là", credo che se fosse quello il problema, avresti già avvertito qualche cigolio.

E' meglio non lavare l'auto quando le superfici sono ancora calde. La prossima volta, lavala di sera e lasciala raffreddare un po' prima di iniziare il lavaggio; se si trattava di condensa, non si manifesterà oppure lo farà in maniera più limitata.

Ciao,
Luca
  Cita messaggio
#3
ok.grazie.in realta' non ho ben capito di cosa si tratta.acqua non entra.ho solo notato che appena lavata sotto il sole bollente come dici tu
in una piccola zona tra il vetro in alto e la guarnizione vedo tipo appannamento.apro la portiera metto il dito e li e' bagnato da una goccia.
  Cita messaggio
#4
Se si appanna, si tratta di condensa.
Non la lavare quando è ancora calda! Non fa bene alla vernice e a nessuna delle parti, siano esse in plastica, gomma o altro.
  Cita messaggio
#5
ti ringrazio molto.spero di aver fatto un buon acquisto.lo z4 costava troppo.la macchina ha un mese di vita.se vai in ferie buone ferie.io parto il 16 di questo mese.l' mx5 e' una vettura che mi e' sempre piaciuta.ha una linea particolare.veramente gradevole.unico problema che avendo avuto un incidente con la moto faccio fatica un po' a salire e scendere per via delle viti nella gamba.se vuoi mi puoi tovarmi sul canale di youtube capitanomark1
li' c'e' l'auto.e la tua che colore e modello e?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Fari anteriori con macchia di condensa Mister X 14 3,288 20-08-2021, 09:09
Ultimo messaggio: Mister X
  [NC] Infiltrazione acqua parte antoriore capote Jonny92 4 2,896 29-07-2019, 22:58
Ultimo messaggio: Jonny92
  Strano problema di Infiltrazione acqua angolo capote nc Ruz82 3 3,725 29-06-2018, 19:29
Ultimo messaggio: Redfury
  [NC] Condensa sui vetri VolaLazioVola 10 5,247 26-01-2018, 20:03
Ultimo messaggio: User 3939
  Condensa nel bagagliaio ChicoF13 3 3,082 16-02-2017, 20:17
Ultimo messaggio: ChicoF13
  Infiltrazione invisibile albertocerini922 4 1,479 18-10-2015, 18:39
Ultimo messaggio: emamona
  Scarico condensa clima Paky 22 5,722 01-03-2015, 23:15
Ultimo messaggio: MS85
  infiltrazione NOTEVOLE da guarnizione fra parabrezza e softtop TheCondor 2 1,564 27-11-2014, 18:51
Ultimo messaggio: TheCondor
  Infiltrazione acqua Light 4 1,339 16-10-2013, 15:45
Ultimo messaggio: SymonDark
  piccola infiltrazione zagor65 8 1,492 08-05-2013, 09:03
Ultimo messaggio: ELNINHO65



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)