This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Infiltrazione invisibile
#1
Sono disperato! Ho una nc 1.8 con capote rigida e tenuta sempre all aperto.. Quando piove mi ritrovo il tappeto sotto il sedile paseggero bagnato, ma solo sotto non dove si mettono i piedi per intenderci. Anche sotto il diluvio ho provato a vedere da dove puo entrare ma niente... Qualcuno mi puo aiutare???
  Cita messaggio
#2
controlla bene anche lo stato degli scoli anteriori. Se tappati, ostruiti da fogliame o zozzeria varia possono far andare l'acqua nella presa aria sistema ventilazione e condizionamento.
A me è successo con un'altra macchina. Mi si bagnava dal basso il pozzetto dietro il guidatore.Gli scoli erano liberi ma un poco di sporco faceva andare l'acqua verso la bocca del sistema ventilazione invece che nella bocca dello scolo. La macchina parcheggiata lungo la zanella del marciapiede ( in pendenza) faceva il resto.
Prima di capirlo ho provato a fare la turbo doccia alla macchina con potenti sistole su tutte le guarnizioni senza alcun risultato.
Prova a controllare, fra il vano motore ed il parabrezza.
Antonio




" ero alle giostre "
  Cita messaggio
#3
più che gli scoli anteriori il problema può arrivare da quelli posteriori, c'è una guida che spiega come fare http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-Capote-NC
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
  Cita messaggio
#4
Non sei il solo con il problema, C'è un post che segnala come l'acqua entri dalla zona dei tergicristalli, un trafilaggio che si risolve con un po' di silicone.
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
  Cita messaggio
#5
Ho lo stesso problema, ma devo aver individuato la causa: la guarnizione del tettuccio che scende accanto al parabrezza coperta dalla portiera quando è chiusa. Controllandola, batte male sulla carrozzeria, in fondo e fa entrare acqua che passa accanto al portaoggetti e si deposita. Sigillando la guarnizione con silicone o simili si dovrebbe risolvere. Io ho tamponato applicando ne, non c'era asciutto quindi trafila ancora un po' ma molto meglio. Quando spioverà farò il lavoro come si devo e son fiducioso di risolvere.

Inviato dal mio P6-U06 utilizzando Tapatalk
42
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Infiltrazione acqua parte antoriore capote Jonny92 4 2,917 29-07-2019, 22:58
Ultimo messaggio: Jonny92
  Strano problema di Infiltrazione acqua angolo capote nc Ruz82 3 3,740 29-06-2018, 19:29
Ultimo messaggio: Redfury
  infiltrazione NOTEVOLE da guarnizione fra parabrezza e softtop TheCondor 2 1,572 27-11-2014, 18:51
Ultimo messaggio: TheCondor
  Infiltrazione acqua Light 4 1,342 16-10-2013, 15:45
Ultimo messaggio: SymonDark
  piccola infiltrazione zagor65 8 1,498 08-05-2013, 09:03
Ultimo messaggio: ELNINHO65
  piccola infiltrazione? zagor65 12 1,813 07-01-2013, 23:20
Ultimo messaggio: Demios
  infiltrazione tipo condensa zagor65 4 1,966 06-08-2012, 17:11
Ultimo messaggio: zagor65
  Infiltrazione vasca sinistra da attacco paraurti lelio 6 1,745 10-11-2011, 20:12
Ultimo messaggio: lelio
  Infiltrazione Acqua Parte Anteriore MaverikGTI 15 9,702 10-02-2011, 13:41
Ultimo messaggio: lukat
  infiltrazione acqua nell'abitacolo marcoffio 1 1,654 12-10-2010, 19:31
Ultimo messaggio: Costa



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)