This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Upgrade Catalizzatore Magnaflow + eliminazione rompifiamma
#71
ciao
ma quindi, diciamo che il mio cat sia esausto, vibri di brutto e si senta proprio come se fosse "tappato". Auto totalmente stock.
conviene compare un cat originale o un 200 celle magnaflow andrebbe comunque bene? non interessa sound, +200cv in più et similia. Mi interessa avere un catalizzatore nuovo, buono, che non dia problemi di affidabilità agli altri "componenti" del motore e che non peggiori ovviamente le performances da polmoncino delle nostre NBFL 1.6
grazie!
Mazda MX-5 1.6 NBFL driver
Peugeot 205 1.3 Rallye driver - www.205rallye.it admin
  Cita messaggio
#72
lelio Ha scritto:ciao
ma quindi, diciamo che il mio cat sia esausto, vibri di brutto e si senta proprio come se fosse "tappato". Auto totalmente stock.
conviene compare un cat originale o un 200 celle magnaflow andrebbe comunque bene? non interessa sound, +200cv in più et similia. Mi interessa avere un catalizzatore nuovo, buono, che non dia problemi di affidabilità agli altri "componenti" del motore e che non peggiori ovviamente le performances da polmoncino delle nostre NBFL 1.6
grazie!
Vai di Magnaflow o Brain. Come già spiegato non avrai nessun problema al motore ma solo benefici.
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#73
Bene!
Mazda MX-5 1.6 NBFL driver
Peugeot 205 1.3 Rallye driver - www.205rallye.it admin
  Cita messaggio
#74
danger, ma poi hai anche rimappato?
  Cita messaggio
#75
ma perchè rimappare, che costa minimo 300 euro a volta, quando puoi mettere una emanage e provare tutte le volte che vuoi?

poi su auto stock come le nostre, non sovralimentate, rimappare significa solo trasferire ricchezza a un preparatore, di solito disonesto. uno onesto vi direbbe che è tempo perso.
  Cita messaggio
#76
Doppiaeffe Ha scritto:poi su auto stock come le nostre, non sovralimentate, rimappare significa solo trasferire ricchezza a un preparatore, di solito disonesto. uno onesto vi direbbe che è tempo perso.

ThumbupThumbup
esattamente quello che mi ha detto .Shark
  Cita messaggio
#77
se uno se la mappa da solo ...paga una volta la emanage

altrimenti paghi chi ti mappa la emanage ogni volta che la vuoi rimappare nuovamente

che poi vorrei proprio capire quante mappe devi fare se anche chi compra coilover li monta, li regola e 90 su 100 li lascerà cosi per tutto il loro corso

il percorso quale sarebbe? monto il filtro->mappo......monto il terminale->rimappo......monto il kat->ririmappo.......monto i collettori->riririmappo

alberi a camme qui dentro, non se ne sono mai visti (solito caso e praticamente unico a parte)
valvole, teste, riprofilature, idem

lo stratagemma sarebbe mappo da aspirato....poi quando la farò sovralimentata mapperò?
se la mappi da aspirato vuol dire che hai comprato parti per fare un upgrade appunto in questa configurazione, che però non si adattano alla sovralimentazione, vedi collettori, kat metallico, magari aspirazioni troppo invasive.

se uno è un drago e ha tempo da buttarci nell'elettronica ha trovato un ottimo modo per passare i suoi sabati e domeniche mattina.
altrimenti se dovrà sempre appoggiarsi a un esterno, gli rimane sulla groppa addirittura il prezzo dell'emanage oltre la mappata
  Cita messaggio
#78
axet Ha scritto:se uno se la mappa da solo ...paga una volta la emanage

altrimenti paghi chi ti mappa la emanage ogni volta che la vuoi rimappare nuovamente

che poi vorrei proprio capire quante mappe devi fare se anche chi compra coilover li monta, li regola e 90 su 100 li lascerà cosi per tutto il loro corso

il percorso quale sarebbe? monto il filtro->mappo......monto il terminale->rimappo......monto il kat->ririmappo.......monto i collettori->riririmappo

alberi a camme qui dentro, non se ne sono mai visti (solito caso e praticamente unico a parte)
valvole, teste, riprofilature, idem

lo stratagemma sarebbe mappo da aspirato....poi quando la farò sovralimentata mapperò?
se la mappi da aspirato vuol dire che hai comprato parti per fare un upgrade appunto in questa configurazione, che però non si adattano alla sovralimentazione, vedi collettori, kat metallico, magari aspirazioni troppo invasive.

se uno è un drago e ha tempo da buttarci nell'elettronica ha trovato un ottimo modo per passare i suoi sabati e domeniche mattina.
altrimenti se dovrà sempre appoggiarsi a un esterno, gli rimane sulla groppa addirittura il prezzo dell'emanage oltre la mappata


sto studiando da un po di tempo come si rimappa, onestamente una volta che hai su la piggyback penso che sia un'operazione non esattamente difficilissima. se consideri che puoi cambiare 3 o 4 setup l'anno (poni che uno prenda, scarico, catalizzatore e faccia poi l'aspirazione) lo sbattimento aumenta. se consideri poi dove è messa la centralina...
  Cita messaggio
#79
dafde Ha scritto:danger, ma poi hai anche rimappato?

No e non penso di farlo per adesso... come detto sopra non è una cosa che costa poco e andrebbe fatta alla fine dei lavori che si intendono fare.
  Cita messaggio
#80
axet Ha scritto:se uno se la mappa da solo ...paga una volta la emanage

altrimenti paghi chi ti mappa la emanage ogni volta che la vuoi rimappare nuovamente

che poi vorrei proprio capire quante mappe devi fare se anche chi compra coilover li monta, li regola e 90 su 100 li lascerà cosi per tutto il loro corso

il percorso quale sarebbe? monto il filtro->mappo......monto il terminale->rimappo......monto il kat->ririmappo.......monto i collettori->riririmappo

alberi a camme qui dentro, non se ne sono mai visti (solito caso e praticamente unico a parte)
valvole, teste, riprofilature, idem

lo stratagemma sarebbe mappo da aspirato....poi quando la farò sovralimentata mapperò?
se la mappi da aspirato vuol dire che hai comprato parti per fare un upgrade appunto in questa configurazione, che però non si adattano alla sovralimentazione, vedi collettori, kat metallico, magari aspirazioni troppo invasive.

se uno è un drago e ha tempo da buttarci nell'elettronica ha trovato un ottimo modo per passare i suoi sabati e domeniche mattina.
altrimenti se dovrà sempre appoggiarsi a un esterno, gli rimane sulla groppa addirittura il prezzo dell'emanage oltre la mappata
Per quanto ho visto "giocando" con le nostre mx-5, mappare con filtro e scarico o senza assolutamente nulla e' circa la stessa cosa. Su aspirato qualunque preparatore giochera' principalmente sulla mappa di anticipo. Difficilmente si ha una miscela troppo magra, anche in presenza di aspirazioni particolarmente spinte. Il nostro debimetro legge esattamente quanta aria stia passando e butta benzina di conseguenza. Con i turbo non ce la fa, perche' va in pressione, ma con gli aspirati corregge benissimo tutto quanto.

E' ovvio che piu' preparo l'auto piu' posso spingermi con la mappatura (ad es. solo aspirazione => temp piu' bassa => piu' anticipo, aggiungo lo scarico => miglior lavaggio e/o variazioni in contropressione => ho regimi in cui la miscela brucia meglio (non serve rimappare!) ma probabilmente avro' la sonda per l'inquinamento che mi legge valori strani e mi manda in recovery la centralina => serve un dummy per la 2a lambda, ecc ecc), ma mappando immediatamente dopo aver fatto l'aspirazione (in assenza di altri lavori) basta e avanza.

E' come dire, se usate la calcolatrice per fare 2+2, non e' che questa quando fate 10+10 impazzisca!
Alberto
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] catalizzatore o decat Mattia91 3 211 11-04-2024, 18:40
Ultimo messaggio: Mattia91
  Catalizzatore: Brain vs. Magnaflow Deimos850 36 13,977 23-03-2024, 13:25
Ultimo messaggio: Marco di parigi
  [NC] Eliminazione risuonatore Simimx5 1 932 03-02-2021, 13:09
Ultimo messaggio: luca.brianza
  [NA] catalizzatore opa 6 2,631 02-03-2020, 15:28
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [NA] consiglio su catalizzatore Gianni54 6 3,549 08-02-2020, 20:30
Ultimo messaggio: Gianni54
  [NB/NB FL] Vaschetta liquido refrigerante (ebollizione) + catalizzatore intasato machineherald 1 1,813 10-06-2019, 23:44
Ultimo messaggio: Andre92
  reroute ed eliminazione water neck Dragone81 4 2,023 21-05-2019, 20:32
Ultimo messaggio: Dragone81
  consiglio ricambi frizione e catalizzatore stefio1992 1 1,683 23-01-2019, 13:24
Ultimo messaggio: Rava86
  Magnaflow 53004, 200 celle o cosa? AleHachiRoku 18 6,763 20-11-2018, 13:14
Ultimo messaggio: Hammer®
  Problema scarico o catalizzatore stefio1992 5 3,779 14-11-2018, 22:14
Ultimo messaggio: Lorenzo749



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)