This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Help progettino porta usb in console
#1
[ATTACH=CONFIG]14345[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14346[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14347[/ATTACH]
oggi complice la noia pre-ferie(-5 giorni: Yahooo :)mi è venuta in mente questa piccola idea stufo di mettere
e rimettere l'adattatore usb per caricare l'iphone...oltretutto messo cosi sporge di 1 cm: Surprice :
...e poi odio l'accendisigari nella mazdina:deg:

provo a spiegarmi:chessygrin:...in sostanza vorrei inserirei l'adattatore usb nella femmina dell'accendisigari (che nasconderei dietro la console in modo da recuperare quel centimetro di avanzo) e usare il cilindro arancione per fissare l'adattatore alla console (che tra l'altro entra perfettamente)
il punto è che in pratica l'adattatore sarebbe alimentato praticamente sempre non appena si gira la chiave:oops:dite che ha controindicazioni tipo mi prende fuoco la miatina:haha:?
o mi converrebbe alimentarlo in un altra maniera collegando direttamente i 2 fili all'adattatore: Surprice : (....e la vedo piu complessa:oops:)


Allegati Anteprime
           


  Cita messaggio
#2
vuoi l'adattatore USB a filo console?

I fili li puoi anche mettere diretti...ma li farei prolungare fino alla scatola fusibili o vicino alla gamba destra del guidatore e lì metterci un fusibile da 20/25A (sia se lo metti fisso sia se lo metti sotto chiave Thumbup) in modo che se c'è il corto il fusibile evita che la miatina prende fuoco :haha:
  Cita messaggio
#3
domanda un po' OT

se io attacco il carica batterie dell'iphone all'attacco USB del tom tom:

1-carica l'iphone
2-non carica l'iphone
3-esplode tutto
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#4
dovresti vedere i milliampere che hanno bisogno per caricarsi...se uguali puoi e carica senza far esplodere niente Thumbup

(c'è scritto sull'adattatore accendisigari :chessygrin: )
  Cita messaggio
#5
Marco1788 Ha scritto:dovresti vedere i milliampere che hanno bisogno per caricarsi...se uguali puoi e carica senza far esplodere niente Thumbup

(c'è scritto sull'adattatore accendisigari :chessygrin: )

e la misura deve corrispondere a ciò che c'è scritto sull'iphone?
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#6
omermon Ha scritto:e la misura deve corrispondere a ciò che c'è scritto sull'iphone?

il caricatore del tom tom deve essere degli stessi milliampere del caricatore per ipod...nel caso apri un nuovo topic e metti entrambi i dati Thumbup
  Cita messaggio
#7
Io da oltre un anno uso una presa usb infilata nella presa accendi sigari.È sotto chiave e quindi sempre accesa,ci carico IPod e Lumia800 senza problemi. Per averla a filo di mascherina ho modificato il contatto dell'usb, accorciandolo,potresti anche sostituirlo con filo elettrico molto corto,comunque non ho modificato assolutamente la presa accendi sigari.
  Cita messaggio
#8
:happy:okay grazie ragazzuoli mi avete tolto un po di dubbi...domattina mi cimento..appena finito carico foto del risultato: Thanks :e buonanotteConfusedleep1_:


  Cita messaggio
#9
finito:notworthy:...praticamente ho usato l'accendisigari incassandolo all'interno
mentre per il bordino:giggle:ho trovato una guarnizione di un tappo del lavandino che fitta alla grande
...sembra originale:happy:...
volendo essere pignoli preferivo la lucetta arancione come il quadro:chessygrin: vabbe mi è in tinta con l'aria condizionata xD
ora spero solo non mi prenda fuoco la miatina:haha:
..per un po lo tengo d'occhio per vedere quanto eventualmente scalda


[ATTACH=CONFIG]14362[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14361[/ATTACH]


Allegati Anteprime
       


  Cita messaggio
#10
carino! molto ben integrato!
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC FL] Problemi con autoradio/navigatore, porta USB Tagg 3 2,461 20-12-2020, 17:06
Ultimo messaggio: Tagg
  Cavo finestrino porta sinistra rotto AndreaComo 7 3,108 12-12-2016, 01:44
Ultimo messaggio: AndreaComo
  [NA-NB-NBFL] Porta accostata... batteria spacciata! B747 11 3,312 24-11-2014, 18:20
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Tasti alzavetri centro console tarryr6 21 5,376 17-11-2014, 02:38
Ultimo messaggio: TraLaLa
  Sostituzione altoparlante porta laterale destra NC del 2006 gidisa 1 1,607 11-05-2014, 22:02
Ultimo messaggio: Flex
  Porta-lampada HB4 con lampada H1 Eww 6 1,472 12-12-2012, 21:57
Ultimo messaggio: magic80
  Help cambio lampadine console paintbox 4 1,463 11-02-2010, 23:04
Ultimo messaggio: paintbox



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)