This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Renault Twizy per 24h
#11
Stilo Ha scritto:poco male...secondo me se li investono se lo meritano...essere pedone non significa che puoi buttarti stile kamikaze in mezzo alla strada senza guardare chi viene...e soprattutto pretendere di aver ragione (anche sulle strisce)...

no komment...io ho rischiato di essere investito...solo perchè mi sono buttato come un kamicaze fuori dal mio uffico e sopragiungeva un auto a circa 120 km/h alle 9 del mattino in paese (ufficio in una via centrale di paese rettilineo di circa un km e mezzo) scusa se l'ho vista a 600 metri e poi me la sono quasi trovata addosso
finito l'off topic veicolo secondo me interessante
  Cita messaggio
#12
beh, ovviamente quello che ho detto vale per i casi di guidatori dotati di normale cervello che non girano a 120 in centro...correggetemi se sbaglio...
  Cita messaggio
#13
Stilo Ha scritto:poco male...secondo me se li investono se lo meritano...essere pedone non significa che puoi buttarti stile kamikaze in mezzo alla strada senza guardare chi viene...e soprattutto pretendere di aver ragione (anche sulle strisce)...

Ma il cds l'hai mai letto?
Il guidatore in prossimità delle strisce pedonali deve rallentare e cedere il passaggio qualora ci siano dei pedoni che vogliano attraversare (basta che siano sul marciapiede, non serve che si buttino in mezzo alla strada)
Che poi in Italia le cose non funzionino così... Pero' conviene saperlo, nel malaugurato caso di incidente
  Cita messaggio
#14
penso che in città auto come la Twizy siano molto comode e anche la qualità dell'aria ne gioverebbe. Io ci penserei seriamente a comprarne una
  Cita messaggio
#15
Probabilmente dovendo girare solo in città e' perfetta: si riduce l'inquinamento (anche acustico), e ci vuole meno spazio per parcheggiare
Magari ci vorrebbero dei centri di ricarica alimentati a pannelli fotovoltaici: inutile ricaricarle con elettricità prodotta con centrali termoelettriche
  Cita messaggio
#16
x-vas Ha scritto:Ma il cds l'hai mai letto?
Il guidatore in prossimità delle strisce pedonali deve rallentare e cedere il passaggio qualora ci siano dei pedoni che vogliano attraversare (basta che siano sul marciapiede, non serve che si buttino in mezzo alla strada)
Che poi in Italia le cose non funzionino così... Pero' conviene saperlo, nel malaugurato caso di incidente

ESATTO...sul cds...
nella realtà funziona così...
sono un pedone, non ci sono le strisce,GUARDO e MI BUTTO, tanto si fermano...
sono un pedone, ci sono le strisce, MI BUTTO SENZA GUARDARE continuando a ciarlare al telefono tanto se succede qualcosa mi pagano!!

ovviamente non è che sono tutti così, come non tutti i guidatori hanno abbastanza educazione civica per guidare! quello che mi infastidisce è che quando la gente è a piedi crede che tutto gli sia dovuto e che in ogni momento possa attraversare la strada dove e come gli pare...vai poi a farglielo capire che anche a 30km\h la distanza di frenata e quella che è...se poi hai l'mx5 na si allunga in modo biblico!:haha:
  Cita messaggio
#17
Domanda retorica: qualcuno di voi ha una idea di cosa significa in realtà implementare una colonnina di ricarica rapida?
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#18
il mio dubbio è effettivamente quello...quanti km2 di pannelli dovranno essere installati in un centro storico per ricaricare anche solo il parco auto del comune?!
  Cita messaggio
#19
è un discorso vecchio: anche se la ricarica avviene mediante elettricità prodotta da normale mix italiano è cmq più sostenbile rispetto all'uso di carburanti fossili per svariate ragioni. Le emissioni di una centrale termoelettrica saranno sempre più controllate rispetto a tanti piccoli tubi di scappamento, inoltre è proprio l'accumulo di emissioni, oiuttosto che la koro produzione che genera effetti nocivi per la salute umana: è evidente che l'accumulo avviene nei grandi centri urbani, non nelle campagne dove sono collocate le centrali termoelettiche
  Cita messaggio
#20
lucazam Ha scritto:è un discorso vecchio: anche se la ricarica avviene mediante elettricità prodotta da normale mix italiano è cmq più sostenbile rispetto all'uso di carburanti fossili per svariate ragioni. Le emissioni di una centrale termoelettrica saranno sempre più controllate rispetto a tanti piccoli tubi di scappamento, inoltre è proprio l'accumulo di emissioni, oiuttosto che la koro produzione che genera effetti nocivi per la salute umana: è evidente che l'accumulo avviene nei grandi centri urbani, non nelle campagne dove sono collocate le centrali termoelettiche

il ragionamento fila...
i tempi di ricarica a quanto ammontano? quanto dovranno restare attaccate alla corrente? :chessygrin:
quanto costerà poi usufruire della ricarica? ovviamente verrà poi sottoposta ad accise anche quell' "uso" della corrente...
secondo me anche qui riusciranno a far in modo di rendere praticamente nulla la convenienza dell'elettrico....
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Renault limiterà la velocità massima dei suoi nuovi veicoli lsky 7 2,699 11-05-2021, 09:48
Ultimo messaggio: drrobert
  nuova Alpine (Renault??) pollice 33 7,150 20-02-2016, 00:04
Ultimo messaggio: FABIOSLK
  Renault twingo 2014, la fiat 500 francese? ELNINHO65 49 7,817 22-09-2014, 12:46
Ultimo messaggio: suntorotozoimi
  F2000 Renault TJEmme claud 1 1,154 02-07-2012, 18:49
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer
  rottura puleggia albero motore renault megane scenic Mante 3 17,585 02-06-2012, 16:36
Ultimo messaggio: Rava86
  Quasi quasi mi faccio la Renault Number34 12 3,337 27-05-2012, 09:25
Ultimo messaggio: dafde
  Renault Twizy marcez 56 5,598 16-01-2012, 10:14
Ultimo messaggio: Enuma
  Renault Wind , ma quanto fa... ELNINHO65 27 3,514 22-10-2010, 21:10
Ultimo messaggio: Gyu71
  Renault wind Redfury 11 1,859 15-07-2010, 16:39
Ultimo messaggio: pitch72
  sembra che abbiano segato briatore......via da renault. lordguzzi 26 2,745 22-09-2009, 09:30
Ultimo messaggio: Rob72



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)